Jump to content
Nokioteca Forum

Guida Per Flashare Nokia 5530Xm


iFraska
 Share

Recommended Posts

come molti di voi su jaf non viene rilevato il nokia 5530 e altri modelli.....in questo post troverete la guida per flashare il 5530.[/left]

Avviamo navifirm e nella colonna Products scegliamo Nokia 5300XpressMusic (RM-504),

poi nella colonna Relases selezioniamo la versione del fw desiderata

nella colonna Variants selezioniamo RM-504 Euro2 WHITE_BLUE (0577615) (il product code nel flash non è importantissimo) oppure cercate il vostro (lo trovate sotto la batteria)

nella colonna Files clicchiamo su All e poi in basso su Download from FiRe.

Scegliamo di scaricare i file nel percorso C:\Programmi\Nokia\Phoenix\Products\RM-504\ (se non l'avete createlo). A questo punto

scarichiamo i Custom Firmware che preferiamo da http://www.nokioteca...-nokia-symbian/

************************************************************

Flash

Innanzitutto facciamoci un backup e poi formattiamo la Memory Card, così da non far entrare successivamente nessun file in conflitto col nuovo CF.

(P.S. : questa guida contiene immagini relative al 5800, il procedimento è lo stesso, ovviamente dovete cambiare per 5530 come descritto di seguito)

scaricare e installare J.A.F. e OGM_JAF_PKEY_Emulator_v3 reperibile qui http://www.megaupload.com/?d=QQE1TGYA

scaricare questo file: http://uploaded.to/file/ul41fl e sovrascivetelo nella directory di J.A.F by Odeon (C:\Programmi\ODEON\JAF\)

assicurarsi di aver SPENTO il telefono e collegarlo via usb.

aprire OGM_JAF_PKEY_Emulator_v3.

JAF-FULL-PKEY-EMULATOR.png

cliccare su GO!.

aspettare che si apra J.A.F. (se utilizzate windows 7 cliccate col destro sul programma OGM_JA_PKEY_Emulator_v3 - compatibilità e selezionate Windows Vista SP2 o Windows XP SP3), comparirà Error:BOX DRIVER NOT INSTALLED voi cliccare su OK.

Errore.png

andare nella scheda BB5.

JAF1.png

spuntare Manual Flash,Dead USB, Normal Mode (se volete lasciate pure normal mode alla fine del flash riavvia da solo il telefono), deselezionare CRT 308,spuntare Use INI e attendere (mi raccomando, ci devono solo essere queste spunte)

immagine2ty.jpg

comparirà una finestra per la scelta del cellulare, selezionare il 5530XM. (5530 - 5530 2 cable, una cosa del genere insomma :D)

29kxpap.jpg

cliccare il tasto FLASH, premere SI nell'avviso che compare e dopo premere il tasto di accensione del telefono (non tenere premuto il tasto di accensione,solo una veloce pressione)

lasciare flashare il telefono e mi raccomando aspettate che compaia la scritta "Done" su J.A.F. prima di rimuovere il telefono.

Ecco il telefono flashato!

Spero di aver fatto chiarezza a tutti i possessori di Nokia 5530XpressMusic, per qualsiasi dubbio o chiarimento sono a disposizione...

Modificato da iFraska
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 3 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...

stai per andare a flashare il mio cf?

se si i file li trovi nel topic e c'è anche un link per la guida seguire

Si se intendi Idroid, e per il link questo https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/196359-come-flashare-un-porting/page__p__1663538#entry1663538, in ogni caso mi dice files ini mancanti,anche se questi sono in C:\...Nokia\P...\Products\RM-504 ?

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Si se intendi Idroid, e per il link questo https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/196359-come-flashare-un-porting/page__p__1663538#entry1663538, in ogni caso mi dice files ini mancanti,anche se questi sono in C:\...Nokia\P...\Products\RM-504 ?

prima devi inserire il file del primo post di questo topic e metterlo nella directory di jaf poi avvii jaf ti sposti sul tab BB5 selezioni tutto use ini, selezioni RM-504 e sotto vedrai la directory nei quali dovrai mettere i file estratti dall'archivio e quindi nuovamente use ini e flash

Link to comment
Condividi su altri siti

Non intendo quegli della lista Ini, per quello gia risolto

"Checking path: C:\Program Files\Nokia\Phoenix\Products\RM-504\

No ini files found."

Ho copiato i files del tuo cf IDroid ... in questo percorso purtroppo esce questa scritta in JAF ?

Scusami per la mia ignoranza in questo argomento

Modificato da jollycash
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 7 mesi dopo...
  • 5 settimane dopo...

ciao a tutti,sono anch'io un possessore di 5530 v40.0.003.scarico il porting symbian anna v7(quello in italiano),inserisco i 6 files nella cartella nokia/phoenix/products/rm504,setto jaf come in guida,però dopo aver selezionato 5530 cable2,o una cosa del genere,si accendono tutte le luci verdi tranne cnt.manca la rofs3,oppure devo fleshiare così?grazie a tutti

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao a tutti,sono anch'io un possessore di 5530 v40.0.003.scarico il porting symbian anna v7(quello in italiano),inserisco i 6 files nella cartella nokia/phoenix/products/rm504,setto jaf come in guida,però dopo aver selezionato 5530 cable2,o una cosa del genere,si accendono tutte le luci verdi tranne cnt.manca la rofs3,oppure devo fleshiare così?grazie a tutti

anke da me nn si accende e poi ci sta tre ore per farsi

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy