iFraska Posted September 17, 2010 Report Share Posted September 17, 2010 (edited) come molti di voi su jaf non viene rilevato il nokia 5530 e altri modelli.....in questo post troverete la guida per flashare il 5530.[/left] Avviamo navifirm e nella colonna Products scegliamo Nokia 5300XpressMusic (RM-504), poi nella colonna Relases selezioniamo la versione del fw desiderata nella colonna Variants selezioniamo RM-504 Euro2 WHITE_BLUE (0577615) (il product code nel flash non è importantissimo) oppure cercate il vostro (lo trovate sotto la batteria) nella colonna Files clicchiamo su All e poi in basso su Download from FiRe. Scegliamo di scaricare i file nel percorso C:\Programmi\Nokia\Phoenix\Products\RM-504\ (se non l'avete createlo). A questo punto scarichiamo i Custom Firmware che preferiamo da http://www.nokioteca...-nokia-symbian/ ************************************************************ Flash Innanzitutto facciamoci un backup e poi formattiamo la Memory Card, così da non far entrare successivamente nessun file in conflitto col nuovo CF. (P.S. : questa guida contiene immagini relative al 5800, il procedimento è lo stesso, ovviamente dovete cambiare per 5530 come descritto di seguito) scaricare e installare J.A.F. e OGM_JAF_PKEY_Emulator_v3 reperibile qui http://www.megaupload.com/?d=QQE1TGYA scaricare questo file: http://uploaded.to/file/ul41fl e sovrascivetelo nella directory di J.A.F by Odeon (C:\Programmi\ODEON\JAF\) assicurarsi di aver SPENTO il telefono e collegarlo via usb. aprire OGM_JAF_PKEY_Emulator_v3. cliccare su GO!. aspettare che si apra J.A.F. (se utilizzate windows 7 cliccate col destro sul programma OGM_JA_PKEY_Emulator_v3 - compatibilità e selezionate Windows Vista SP2 o Windows XP SP3), comparirà Error:BOX DRIVER NOT INSTALLED voi cliccare su OK. andare nella scheda BB5. spuntare Manual Flash,Dead USB, Normal Mode (se volete lasciate pure normal mode alla fine del flash riavvia da solo il telefono), deselezionare CRT 308,spuntare Use INI e attendere (mi raccomando, ci devono solo essere queste spunte) comparirà una finestra per la scelta del cellulare, selezionare il 5530XM. (5530 - 5530 2 cable, una cosa del genere insomma ) cliccare il tasto FLASH, premere SI nell'avviso che compare e dopo premere il tasto di accensione del telefono (non tenere premuto il tasto di accensione,solo una veloce pressione) lasciare flashare il telefono e mi raccomando aspettate che compaia la scritta "Done" su J.A.F. prima di rimuovere il telefono. Ecco il telefono flashato! Spero di aver fatto chiarezza a tutti i possessori di Nokia 5530XpressMusic, per qualsiasi dubbio o chiarimento sono a disposizione... Edited September 17, 2010 by iFraska Link to comment Share on other sites More sharing options...
tex1990 Posted September 17, 2010 Report Share Posted September 17, 2010 tutto perfetto ottimo..solo una cosa i file che scarico del nuovo firmware devo copiarli in quale cartella? Link to comment Share on other sites More sharing options...
iFraska Posted September 17, 2010 Author Report Share Posted September 17, 2010 tutto perfetto ottimo..solo una cosa i file che scarico del nuovo firmware devo copiarli in quale cartella? si devi copiarli in C:\Programmi\Nokia\Phoenix\Products\RM-504\ e sostituirli con quelli già esistenti 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
tex1990 Posted September 20, 2010 Report Share Posted September 20, 2010 allora ho terminato tutto e va tutto perfettamente lingua italiana compresa.. il telefono non sembra manco piu lo stesso..ora sono solo indeciso se mettere un cfw anche sull'N97.. grazie ancora e scusate del tempo che vi ho fatto perdere.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
iFraska Posted September 20, 2010 Author Report Share Posted September 20, 2010 allora ho terminato tutto e va tutto perfettamente lingua italiana compresa.. il telefono non sembra manco piu lo stesso..ora sono solo indeciso se mettere un cfw anche sull'N97.. grazie ancora e scusate del tempo che vi ho fatto perdere.. nessun problema Link to comment Share on other sites More sharing options...
iFraska Posted October 14, 2010 Author Report Share Posted October 14, 2010 anche se non si dovrebbe fare up! 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
LorenzoSantoro Posted February 4, 2011 Report Share Posted February 4, 2011 ciao io scaricando un firmware ho 7 file e 1 traccia audio.. ma dove li devo mettere ho un nokia 5530 mi aiuti per favore? ti prego Link to comment Share on other sites More sharing options...
Roger1 Posted February 4, 2011 Report Share Posted February 4, 2011 ciao io scaricando un firmware ho 7 file e 1 traccia audio.. ma dove li devo mettere ho un nokia 5530 mi aiuti per favore? ti prego http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/174386-come-installare-flashare-un-cooked-firmware/ leggi anche questa guida. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
jollycash Posted February 17, 2011 Report Share Posted February 17, 2011 Bisogna scegliere un FM a caso in NaviFirm ho quello del propio telefono? Perche nel 32.0.07 non trovo euro 2, ma euro 3 è lo stesso ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
iFraska Posted February 17, 2011 Author Report Share Posted February 17, 2011 Bisogna scegliere un FM a caso in NaviFirm ho quello del propio telefono? Perche nel 32.0.07 non trovo euro 2, ma euro 3 è lo stesso ? stai per andare a flashare il mio cf? se si i file li trovi nel topic e c'è anche un link per la guida seguire 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
jollycash Posted February 17, 2011 Report Share Posted February 17, 2011 stai per andare a flashare il mio cf? se si i file li trovi nel topic e c'è anche un link per la guida seguire Si se intendi Idroid, e per il link questo http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/196359-come-flashare-un-porting/page__p__1663538#entry1663538, in ogni caso mi dice files ini mancanti,anche se questi sono in C:\...Nokia\P...\Products\RM-504 ? 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
iFraska Posted February 17, 2011 Author Report Share Posted February 17, 2011 Si se intendi Idroid, e per il link questo http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/196359-come-flashare-un-porting/page__p__1663538#entry1663538, in ogni caso mi dice files ini mancanti,anche se questi sono in C:\...Nokia\P...\Products\RM-504 ? prima devi inserire il file del primo post di questo topic e metterlo nella directory di jaf poi avvii jaf ti sposti sul tab BB5 selezioni tutto use ini, selezioni RM-504 e sotto vedrai la directory nei quali dovrai mettere i file estratti dall'archivio e quindi nuovamente use ini e flash Link to comment Share on other sites More sharing options...
jollycash Posted February 17, 2011 Report Share Posted February 17, 2011 (edited) Non intendo quegli della lista Ini, per quello gia risolto "Checking path: C:\Program Files\Nokia\Phoenix\Products\RM-504\ No ini files found." Ho copiato i files del tuo cf IDroid ... in questo percorso purtroppo esce questa scritta in JAF ? Scusami per la mia ignoranza in questo argomento Edited February 17, 2011 by jollycash Link to comment Share on other sites More sharing options...
iFraska Posted February 17, 2011 Author Report Share Posted February 17, 2011 i file estratti li copi qua C:\Program Files\Nokia\Phoenix\Products\RM-504\ Link to comment Share on other sites More sharing options...
jollycash Posted February 17, 2011 Report Share Posted February 17, 2011 (edited) i file estratti li copi qua C:\Program Files\Nokia\Phoenix\Products\RM-504\ Esce comunque "No ini files found" e non riesco a capire il perchè, ho ripetuto controllato ogni minimo passagio.... Bel blog il tuo... Edited February 17, 2011 by jollycash Link to comment Share on other sites More sharing options...
jollycash Posted February 18, 2011 Report Share Posted February 18, 2011 Trovato soluzione, installo una boot di Windows XP, e dovrebbe andare ... Link to comment Share on other sites More sharing options...
creas Posted May 1, 2011 Report Share Posted May 1, 2011 Non riesco a flashare il tuo nuovo cfw perchè mi si accende il telefono tenendo premuto il tasto ON, e poi non me lo rileva... per quanto tempo ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Roger1 Posted May 1, 2011 Report Share Posted May 1, 2011 Non riesco a flashare il tuo nuovo cfw perchè mi si accende il telefono tenendo premuto il tasto ON, e poi non me lo rileva... per quanto tempo ? colpettini brevi..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
deathryan Posted December 13, 2011 Report Share Posted December 13, 2011 ciao a tutti.... Una domanda con navfirm scarico e metto i file in RM-504 poi scarico i cfw e sovrascrivo i cfw coi firmware originali? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
nicolasfuscelli Posted January 12, 2012 Report Share Posted January 12, 2012 nn mi da piu il link me ne posti un altro? Link to comment Share on other sites More sharing options...
iceman95 Posted January 14, 2012 Report Share Posted January 14, 2012 ragazzi una cosa e reversibile?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
anzalonza Posted January 14, 2012 Report Share Posted January 14, 2012 ciao a tutti,sono anch'io un possessore di 5530 v40.0.003.scarico il porting symbian anna v7(quello in italiano),inserisco i 6 files nella cartella nokia/phoenix/products/rm504,setto jaf come in guida,però dopo aver selezionato 5530 cable2,o una cosa del genere,si accendono tutte le luci verdi tranne cnt.manca la rofs3,oppure devo fleshiare così?grazie a tutti Link to comment Share on other sites More sharing options...
achille17 Posted January 14, 2012 Report Share Posted January 14, 2012 ciao a tutti,sono anch'io un possessore di 5530 v40.0.003.scarico il porting symbian anna v7(quello in italiano),inserisco i 6 files nella cartella nokia/phoenix/products/rm504,setto jaf come in guida,però dopo aver selezionato 5530 cable2,o una cosa del genere,si accendono tutte le luci verdi tranne cnt.manca la rofs3,oppure devo fleshiare così?grazie a tutti anke da me nn si accende e poi ci sta tre ore per farsi Link to comment Share on other sites More sharing options...
achille17 Posted January 15, 2012 Report Share Posted January 15, 2012 lo fatto è favoloso grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
anzalonza Posted January 15, 2012 Report Share Posted January 15, 2012 e come hai fatto?hai aggiunto la rofs3 del fw originale ai file del porting e poi hai flashiato? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now