Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Tastiera Nokia E5


Ely.88
 Share

Recommended Posts

Ho acquistato ieri un Nokia E5 in un negozio fisico...

Volevo chiedere se è "normale", come mi ha riferito la negoziante, che alcuni tasti della punteggiatura (sulla tastiera qwerty) siano invertiti...

Mi è stato riferito che forse bisogna fare un aggiornamento... questo è possibile farlo tramite Nokia Software Update?

Chiedo delucidazioni!

Grazie in anticipo.

Link to comment
Condividi su altri siti

mmmmmm...se non fosse tale allora i tasti accentati non esisterebbero...il modello europeo ha la tastiera senza lettere accentate...comunque fammi un esempio di tasto, ad esempio se premi il tasto con la "E" accentata che esce? :)

No ma i tasti accentuati sono in sottocategoria...non sono visibili sulla tastiera...

Link to comment
Condividi su altri siti

spiegati meglio... :) cos'è la sottocategoria?

Bhe cmq l'ho portato indietro...

penso sia stata vittima di una mezza truffa..la punteggiatura era completamente sballata...ed inoltre io l'ho pagato a 219 euro e mi hanno detto ke era la garanzia italiana...ma ho fatto un giro per gli altri negozi di telefonia di napoli e tutti l'avevano a 250...quindi credo ke qualcosa di strano ci sia stato..

Link to comment
Condividi su altri siti

Bhe cmq l'ho portato indietro...

penso sia stata vittima di una mezza truffa..la punteggiatura era completamente sballata...ed inoltre io l'ho pagato a 219 euro e mi hanno detto ke era la garanzia italiana...ma ho fatto un giro per gli altri negozi di telefonia di napoli e tutti l'avevano a 250...quindi credo ke qualcosa di strano ci sia stato..

io l'ho preso a 229€ in un centro nokia garanzia italia

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve ragazzi sto impazzendo per acquistare questo cell :-(

Volevo sapere una cosa da chi l'ha gia acquistato con la garanzia italiana potrei sapere vicino al tasto ctrl che segno di punteggiatura c'e'?Perche'oggi ne ho visto uno garanzia europa vicino al tasto ctrl aveva come segno di punteggiatura la virgola e il punto e virgola(sullo stesso tasto ovviamente).

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve ragazzi sto impazzendo per acquistare questo cell :-(

Volevo sapere una cosa da chi l'ha gia acquistato con la garanzia italiana potrei sapere vicino al tasto ctrl che segno di punteggiatura c'e'?Perche'oggi ne ho visto uno garanzia europa vicino al tasto ctrl aveva come segno di punteggiatura la virgola e il punto e virgola(sullo stesso tasto ovviamente).

Io il tasto ctrl ce l'ho in basso a destra e a fianco ci sta un tasto con i simboli di / e ) (come simbolo secondario). Io l' ho comprato sul sito Nokia Shop. Ti consiglio di fare altrettanto, almeno non ti ritrovi con dei problemi. :angel:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ah ecco!Quindi quello ke indica il nokia shop e'europeo?E se lo voglio acquistare da li'posso specificare ke voglio quello con la tastiera italiana e quindi con garanzia italiana?

Io l' ho comprato nel Nokia Shop, ma non ho specificato niente. Ti arriva quello con la tastiera italiana. :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

quello deve essere l'europeo... :) come questo:

nokia-e5-01_t.jpg

io ho il telefono con il layout che hai indicato in questa immagine.

è qwerty ma non ha i caratteri accentati disegnati sulla tastiera ma la punteggiatura.

quello che mi scoccia è che se premo questi caratteri mi escono i cartteri accentati.

ovvero se premo up+Q mi esce ! invece è segnato " oppure se èremo up+O mi esce è invece è segnato =

vorrei cambiare il layout della tastiera in modo che i caratteri e il digitato corrispondessero

ovvero se premo up+O vorrei che uscisse = come segnato e non la è come accade adesso.

sapete come posso fare ?

e sopratutto come è successo.

ho comprato il telefono da fnac ad un centro commerciale.

che hanno combinato ?

soluzioni ? plz :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma devo cambiare la tastiera fisica oppure c'e' un impostazione per scegliere la tastiera tedesca in qualche menu' ?

A me andrebbe bene questa tastiera fisica. la cosa che rompe e la non corrispondenza dei tasti con quello che pigio.

c'e' un menu dove cambiare i settaggi della tastiera ? dove ?

grazie della collaborazione :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Non si possono cambiare i settaggi della tastiera. Il Symbian non è un sistema operativo come Windows, dove puoi cambiare i settaggi della tastiera. Altrimenti su un cellulare non ci starebbe, o almeno poteva non starci, visti gli spazi a disposizione... La tastiera la puoi comprare su eBay o su altri siti di elettronica e poi te la cambi da solo, altrimenti vai in un centro di assistenza Nokia (Nokia Care) e te la fai cambiare da loro. Cambiano i costi. :angel:

Modificato da Pieve
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

io ho il telefono con il layout che hai indicato in questa immagine.

è qwerty ma non ha i caratteri accentati disegnati sulla tastiera ma la punteggiatura.

quello che mi scoccia è che se premo questi caratteri mi escono i cartteri accentati.

ovvero se premo up+Q mi esce ! invece è segnato " oppure se èremo up+O mi esce è invece è segnato =

vorrei cambiare il layout della tastiera in modo che i caratteri e il digitato corrispondessero

ovvero se premo up+O vorrei che uscisse = come segnato e non la è come accade adesso.

sapete come posso fare ?

e sopratutto come è successo.

ho comprato il telefono da fnac ad un centro commerciale.

che hanno combinato ?

soluzioni ? plz :)

Anche io ho un Nokia E5 come quello in foto (Garanzia Europa). Quale product code demo mettere per fare in modo che quello che appare sullo schermo digitando coincide con la tastiera fisica qwerty???

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy