Jump to content
Nokioteca Forum

Jaf: Cambiare Il Product Code E Sbrandizzare (No Symbian Anna E Successivi)


Roger1
 Share

Recommended Posts

Ok Aggiorno con Phoneix ma quale Firmware???

Firmware Attualmente Installato: 013.016

Codice Prodotto: 059C5C2

Attualmente sto scaricando il Firmware Euro1_dg_Italy(0599750) che e composto da 7 file.

E giusto? O devo scaricarne uno diverso?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ok Aggiorno con Phoneix ma quale Firmware???

Firmware Attualmente Installato: 013.016

Codice Prodotto: 059C5C2

Attualmente sto scaricando il Firmware Euro1_dg_Italy(0599750) che e composto da 7 file.

E giusto? O devo scaricarne uno diverso?

:thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Se non sbaglio tutta la cosa che nacque con la 1.99.01 era tutto un grosso fake, almeno da quello che lessi a suo tempo nei forum internazionali. Se poi davvero funzionasse faccelo saper che così i aggiorniamo :thumbs:

confermo, la 1.99 pare fosse un fake, non esiste in giro il file...

mentre invece sono entrato in possesso della release 1.0!!!

dico sul serio, però si avvia come le altre ma non c'è il virtual pkey percui è un problema e non si avvia...

spero di riuscire a trovare la soluzione, nel caso vi avviso.

ale

Link to comment
Condividi su altri siti

forse si è risolto tutto, è uscita una nuova versione di jaf, la 1.99 che permette il cambio product code di tutto!!! :thumbs:

JAF e' morto e non viene piu' sviluppato, quindi non e' possibile che escano nuove versioni.

Non so quale sia la versione ufficiale piu' recente di JAF, ma di certo, e' uscita oltre un anno fa...

L'autore (Raskal), sta lavorando su SFI Flasher, che a suo dire dovrebbe diventare il successore di JAF...

http://www.sfiflasher.ro/content.php?121-JAF-is-gone-S.F.I.-Flasher-is-ready-free-beta-testing-until-31.12.2010-Try-b4-Buy

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

JAF e' morto e non viene piu' sviluppato, quindi non e' possibile che escano nuove versioni.

Non so quale sia la versione ufficiale piu' recente di JAF, ma di certo, e' uscita oltre un anno fa...

L'autore (Raskal), sta lavorando su SFI Flasher, che a suo dire dovrebbe diventare il successore di JAF...

http://www.sfiflashe...2010-Try-b4-Buy

Quindi attualmente oggi non c'è soluzione per cambiare il PC ai symbian^3

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora mi sa il caso di mettere un bel post iniziale nella sezione symbian^3,dove si informa che non è possibile cambiare i PC ai S^3,cosi eviatiamo che si aprono sempre post a riguardo.

Che ne dite???

Il problema è che le persone trovano guide nei forum di altre persone che non le hanno nemmeno testate, oltre a questo ricevano ovviamente feedback negativi di utenti che tentano invani di far funzionare qualcosa che non può funzionare....Detto questo non hanno nemmeno il ritegno o il buon senso di rimuovere le guide perchè non funzionanti.

Quindi chi sa leggere, ed ha voglia di capire, saprà che attualmente non è possibile tale procedura, ma appena sarà possibile ovviamente sarete tutti messi a conoscenza :)

Link to comment
Condividi su altri siti

E' gia' scritto nel titolo della discussione:

"Non valido per cell. Symbian^3: N8, E7, ecc..."

Già non avevo ancora notato la scritta sotto!!!

Il problema è che le persone trovano guide nei forum di altre persone che non le hanno nemmeno testate, oltre a questo ricevano ovviamente feedback negativi di utenti che tentano invani di far funzionare qualcosa che non può funzionare....Detto questo non hanno nemmeno il ritegno o il buon senso di rimuovere le guide perchè non funzionanti.

Quindi chi sa leggere, ed ha voglia di capire, saprà che attualmente non è possibile tale procedura, ma appena sarà possibile ovviamente sarete tutti messi a conoscenza :)

Hai ragione trovano tutti delle guide in giro e credono che funzionano..........

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ciao a tutti!

Ragazzi io sono riuscito a cambiare il PC al mio E5 brand Tim (ho messo il 0595183).

Nell'aggioramento da telefono mi fa vedere che c'è un aggioramento importante da fare ma non me lo fa fare OTA, mi dice di connettermi al pc per eseguirlo.

Col pc, OVI non mi riconosce l'esistenza di un aggiornamento da fare.. Ho provato con una vecchia verione di NSU ma non funziona...

Che devo fare?

Grazie!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ciao a tutti!

Ragazzi io sono riuscito a cambiare il PC al mio E5 brand Tim (ho messo il 0595183).

Nell'aggioramento da telefono mi fa vedere che c'è un aggioramento importante da fare ma non me lo fa fare OTA, mi dice di connettermi al pc per eseguirlo.

Col pc, OVI non mi riconosce l'esistenza di un aggiornamento da fare.. Ho provato con una vecchia verione di NSU ma non funziona...

Che devo fare?

Grazie!

evidentemente il pc che hai usato ancora non viene aggiornato.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

esegui il programma con i diritti di amministratore? l'hai installato come amministratore?

Adesso ho riprovato eseguendo come amministratore e funziona!

Per non incappare in errori e combinare disastri, chiedo anche quest'ultima cosa:

che cosa devo inserire nelle 5 caselle?

Ho cercato nella pagina dei product code, quello del mio cell e ho trovato 0580133 EURO-AD1 CTV DE RED... dove li inserisco?

grazie... scusate ancora ma non vorrei fare caos sul cell di mia madre!

PS: ho visto nel video che durante la fase di "read" compaiono i valori nelle caselline, ma a me no!!! Mi compaiono solo nella finestra dietro... :-( help please!

Modificato da FraSB
Link to comment
Condividi su altri siti

nella guida ti dice alla fine "Vi si aprirà una finestra con due bottoni in basso, cliccate su “Read Values” vi appariranno i dati del terminale, cambiate il Product Code con quello desiderato e cliccate su “Write Values" .... dove ti esce il valore, lo cambi con un product code euro-AE che ha la lingua italiana, poi aggiorni con ovi suite.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy