Jump to content
Nokioteca Forum

Jaf: Cambiare Il Product Code E Sbrandizzare (No Symbian Anna E Successivi)

Roger1
 Share

Recommended Posts

Grazie per la risposta!

Ho avviato l'emulatore OGM_JAF_PKEY_Emulator_v3 come mi hai detto in modalità compatibile Windows XP service Pack 3.

il risultato è questo:

poi schiaccio su go ma non c'e' il pop up di errore e non si avvia sembrerebbe Jaf!

ecco la schermata seguente:

EmulatoreDopoAver CliccatoGo.JPG

Edited by juuza

non ti vede il software jaf installato, probabilmente lo hai installato in una cartella dove lui non va a cercare.

quando lo usi e quando hai installato jaf, hai disabilitato l'antivirus?

la cartella dove è installata jaf qual'è?

basta che vedi il log (le scritte blu) del programma ... confrontale con questo video della prima pagina

e vedi dove va a cercare i file Edited by M1rken

• 1 month later...

ciao a tutti,sono nuovo nel forum...dopo aver letto il post...mi sono improvvisato sbrandizzatore sul mio C3-01 e mi sono bloccato su 2 cose...

1- il programma jaf non riesce ad installarmi un drive e poi quando viene avviato da OGM...emulator mi ripete che non trova un drive o qualcosa del genere...però mi fa proseguire...cmq come collego il C3-01 si apre automaticamente nokia OVI suite...quindi un drive stà...booooooo :)))

2- ho provato lo stesso ad andare avanti e mi sono blocato su quale product code mettere...sul vostro link me ne indica tanti...quale devo scegliere?

il cellulare è aggiornato alla V06.00 28-03.11 RM-640 ... gestore H3G

potreste aiutarmi?

un terzo punto sarebbe...se blocco il cellulare o combino qualcosa...anche a pagamento sarà possibile ripristinarlo?

Edited by Roger1
eliminato quote alla guida

ciao ho scaricato j.a.f. dal link trovato in questa discussione ma ce un problema(ho sono io o è il mio pc credo tutti e 2)ma quando vado a premere go mi dice:

Checking Windows version ...

Windows version: Microsoft Windows XP Professional

Searching for JAF install location ...

ERROR: Can not find JAF.EXE

da come interpreto il msg non trova l'EXE!ma in che senso?avrò scaricato 1000000000 di jaf ma tutti la stessa cosa mi dicono.ho un C7-00 vodafone rm 675 p.c. 059D497 frosty metal dato che su navifirm non ce ancora l'aggiornamento :( vorrei provare a cambiare product code (ho provato anche con NSS ma senza risultati)non mi interessa se perdo la garanzia mi sta stressando questo tel + in la vado per un bel lumia!l' iphone tel x bambini viziati.grazie e perdonate la mia ignoranza :) taooooo....

sicuramente hai sbagliato ad installare jaf, hai preso solo il loader, comunque stai facendo una procedura inutile, devi usare phoenix perchè jaf e nss non supportano il c7 e non puoi cambiare il product code a quel telefono.

devi procedere al flash completo del firmware no brand. cerca in sezione e troverai tutto.

ciao a tutti,sono nuovo nel forum...dopo aver letto il post...mi sono improvvisato sbrandizzatore sul mio C3-01 e mi sono bloccato su 2 cose...

1- il programma jaf non riesce ad installarmi un drive e poi quando viene avviato da OGM...emulator mi ripete che non trova un drive o qualcosa del genere...però mi fa proseguire...cmq come collego il C3-01 si apre automaticamente nokia OVI suite...quindi un drive stà...booooooo :)))

2- ho provato lo stesso ad andare avanti e mi sono blocato su quale product code mettere...sul vostro link me ne indica tanti...quale devo scegliere?

il cellulare è aggiornato alla V06.00 28-03.11 RM-640 ... gestore H3G

potreste aiutarmi?

un terzo punto sarebbe...se blocco il cellulare o combino qualcosa...anche a pagamento sarà possibile ripristinarlo?

nessuno può aiutarmi?

no no non flashoo niente x colpa della voda lo sto pagando come se mi fossi comprato una mclaren f1,pensa se lo fondo!aspetto natale x un bel lumia no brand.ciao ciao...

boh, non ho ben capito che vuoi dire, ma fai come meglio credi :)

alla fine se non lo flashi non puoi fare nulla, se sbagli e non accende, prendi e mandi in garanzia.

nessuno può aiutarmi?

nella prima parte mi sono proprio perso, perchè "drive" forse volevi dire driver, ma comunque non comprendo, se non mi dici errore preciso, non posso aiutarti.

per il product code, basta che ne scegli uno ITALY, poi uno vale l'altro.

se "rompi" il cell, solitamente si aggiusta, tanto potrebbero sistemarlo in garanzia e tanto no, dipende da cosa gli dici e da cosa riscontrano.

• Like 1

Ok grazie...riprovo a sbrandizzarlo e così ti scrivo esattamente cosa dice...cmq nell'installazione di JAF mi dice che il driver (credo del cell) è diverso da quello che ho installato sul PC e mi chiede se installo un'altro o no!!!...ma in ogni caso poi quando provo a sbrandizzarlo...quando si apre automaticamente JAF mi da error driver non trovato...

cmq appena posso scrivo esattamente cosa succede...

per il product code ,come faccio a capire qual'è uno italiano?

grazie

MENTRE RM776 con la lista qui sotto è nel caso avessi un C3-01 già aggiornato? cmq a me è RM640

Product Codes Nokia C3-01 RM-776

059H3K1: RM-776 APAC-S SG SILVER STROKE

059H3K2: RM-776 APAC-S MY SILVER STROKE

059H3K3: RM-776 APAC-T SILVER LATIN

059H3K7: RM-776 APAC-V VN SILVER STROKE

059H3K8: RM-776 APAC-V KH SILVER STROKE

059H3K9: RM-776 APAC-EA NP SILVER LATIN

059H3L0: RM-776 APAC-EA LK SILVER LATIN

059H3L1: RM-776 APAC-EA BD SILVER LATIN

059H3P6: RM-776 APAC-EA BD WARM GREY LATIN

059H3P7: RM-776 APAC-EA LK WARM GREY LATIN

059H3P8: RM-776 APAC-EA NP WARM GREY LATIN

059H3P9: RM-776 APAC-V KH WARM GREY STROKE

059H3Q0: RM-776 APAC-V VN WARM GREY STROKE

059H3Q4: RM-776 APAC-T WARM GREY LATIN

059H3Q5: RM-776 APAC-S MY WARM GREY STROKE

059H3Q6: RM-776 APAC-S SG WARM GREY STROKE

059H3X6: RM-776 APAC-S SG KHAKI GOLD

059H3X7: RM-776 APAC-S MY KHAKI GOLD STROKE

059H3X8: RM-776 APAC-T KHAKI GOLD LATIN

059H3Z2: RM-776 APAC-V VN KHAKI GOLD STROKE

059H3Z3: RM-776 APAC-V KH KHAKI GOLD STROKE

059H3Z4: RM-776 APAC-EA NP KHAKI GOLD LATIN

059H3Z5: RM-776 APAC-EA LK KHAKI GOLD LATIN

059H3Z6: RM-776 APAC-EA BD KHAKI GOLD LATIN

059H9R2: RM-776 APAC-T NZ LATIN SILVER

059H9R3: RM-776 APAC-T NZ LATIN WARM GREY

059H9R4: RM-776 APAC-T NZ LATIN KHAKI GOLD

059H9R7: RM-776 APAC-EA BD LATIN C-BROWN

059H9R8: RM-776 APAC-EA LK LATIN C-BROWN

059H9R9: RM-776 APAC-EA NP LATIN C-BROWN

059H9S0: RM-776 APAC-V KH STROKE C-BROWN

059H9S1: RM-776 APAC-V VN STROKE C-BROWN

059H9S5: RM-776 APAC-T LATIN C-BROWN

059H9S6: RM-776 APAC-S MY STROKE C-BROWN

059H9S7: RM-776 APAC-S SG STROKE C-BROWN

059J0D5: RM-776 APAC-T NZ LATIN C-BROWN

ok, magari fai uno screenshot, serve errore preciso per capire.

metti uno di questi due

0599371: RM-640 EURO-C IT SILVER LATIN

0599699: RM-640 EURO-C IT WARM GREY LATIN

mi ha preceduto grazie...ok quindi non serve a niente trovare il product code tra gli RM776

cmq ho trovato la versione nuova di jaf forse avevo la v3 invece ora ho la v5...dopo provo

grazie

scusami se te lo dico, ma questa non è una chat, sei pregato di editare il tuo post, non di scrivere ogni poco un nuovo messaggio sotto al tuo stesso precedente, c'è anche il regolamento, spero che in futuro tu lo faccia.

gli RM corrispondono a telefoni diversi, quindi devi vedere per il tuo non gli altri, per cui vanno bene quelli che ti ho dato.

il problema dell'aggiornamento di nokia suite potrebbe dipendere da problemi sul pc, non c'è una sezione apposita, dovresti provare con un altro pc, possibilmente o con una macchina pulita, magari la tua è incasinata.

sennò disinstalla il programma, riavvia e poi riprova reinstallando ecc ecc.

scusami se te lo dico, ma questa non è una chat, sei pregato di editare il tuo post, non di scrivere ogni poco un nuovo messaggio sotto al tuo stesso precedente, c'è anche il regolamento, spero che in futuro tu lo faccia.

gli RM corrispondono a telefoni diversi, quindi devi vedere per il tuo non gli altri, per cui vanno bene quelli che ti ho dato.

il problema dell'aggiornamento di nokia suite potrebbe dipendere da problemi sul pc, non c'è una sezione apposita, dovresti provare con un altro pc, possibilmente o con una macchina pulita, magari la tua è incasinata.

sennò disinstalla il programma, riavvia e poi riprova reinstallando ecc ecc.

perdonate l'utilizzo improprio...non lo faccio più!!!

forse hai ragione,purtroppo usando il Mac ho il Windows7 sotto Virtual Machine ed ho paura che possa dipendere da quello...però poi provando con un'altro Pc con XP mi dava un altro problema...mentre provando ad aggiornare direttamente dal cell mi dice che è già aggiornato!!!

dai perderò un pò la testa!!!

grazie e scusa ancora!!!

holaaa

ragazzi sono nuovo nel forum e nel mondo nokia! ho un nokia 700 brandizzato 3 e vorrei sbrandizzarlo per mettere l 'ultimo aggiornamento disponibile! che guida devo usare? grazie mille :)

Nell'attesa che ti risponda qualcuno più tecnico posso dirti solo che la guida che trovi nella prima pagina di questo post dovrebbe essere giusta per te...segui bene tutto prima e poi vedi se trovi il tuo nokia tra quelli disponibili!!!

non posso dirti altro purtroppo!!!

ragazzi sono nuovo nel forum e nel mondo nokia! ho un nokia 700 brandizzato 3 e vorrei sbrandizzarlo per mettere l 'ultimo aggiornamento disponibile! che guida devo usare? grazie mille :)

la guida in prima pagina purtroppo non va bene, devi usare phoenix e navifirm, vale per tutti i symbian ^3

dai uno sguardo qui per esempio

http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/225105-n8-si-puo-sbrandizzare-giusto/

vannno bene tutte le discussioni per c7 ed n8

perdonate l'utilizzo improprio...non lo faccio più!!!

forse hai ragione,purtroppo usando il Mac ho il Windows7 sotto Virtual Machine ed ho paura che possa dipendere da quello...però poi provando con un'altro Pc con XP mi dava un altro problema...mentre provando ad aggiornare direttamente dal cell mi dice che è già aggiornato!!!

dai perderò un pò la testa!!!

grazie e scusa ancora!!!

holaaa

purtroppo in "virtualizzazione" le problematiche aumentano perchè non sempre vengono riconosciute le periferiche di flashing, è sconsigliatissimo utilizzarle per flashare.

Per farti un esempio, nei nokia point il sistema operativo consigliato è windows xp e da là per il momento non si schiodano, molti centri, di macchine virtuali non se ne parla proprio.

la guida in prima pagina purtroppo non va bene, devi usare phoenix e navifirm, vale per tutti i symbian ^3

dai uno sguardo qui per esempio

http://www.nokioteca...dizzare-giusto/

vannno bene tutte le discussioni per c7 ed n8

quindi dovrei utilizzare questa guida? http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/204060-come-installare-flashare-un-custom-firmware-usando-phoenix/

vorrei soltanto aggiornarlo all 'ultima versione e quindi voglio mettere un firmaware generico no brand! va bene quella guida? ps. non parla di navfirm am solo di phoenix...non vorrei fare danni!

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
 Share

• Create New...

Important Information

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy