Jump to content
Nokioteca Forum

Jaf: Cambiare Il Product Code E Sbrandizzare (No Symbian Anna E Successivi)

Roger1
 Share

Recommended Posts

Ho a Che fare con un Nokia C3-00 anke io ! Ho cambiato product code mettendo quello di " RM-614 EURO C5 PINK ITA ITALY " ok, con Nokia suite il risultato è lo stesso di prima però, non mi fa fare ne un backup e ne aggiornare il firmware, eppure con il mio N8 questi problemi non me li da :\

hai provato a disinstallare e reinstallare nokia suite?

perchè se il product code lo hai cambiato con jaf, vuol dire che il cell funziona ed il cavo pure, ma il prob è con il programma, anche se è strano che con n8 non hai problemi.

hai provato a disinstallare e reinstallare nokia suite?

perchè se il product code lo hai cambiato con jaf, vuol dire che il cell funziona ed il cavo pure, ma il prob è con il programma, anche se è strano che con n8 non hai problemi.

Fatto, stesso identico problema però... a questo punto il problema è sicuramente nel cellulare, esistono tuttavia altri modi per aggiornare il firmware ??

no, ma il telefono lo devo mettere in modalità ovi suite,trasferimento dati o archivio di massa?

Edit: Ho risolto non ho impostato nessuna modalità nel dispositivo, ho seguito la guida e ho cambiato il product code cosa dovrei fare ora, riavviare il nokia?

Edited by AlessandroVirdis

no, ma il telefono lo devo mettere in modalità ovi suite,trasferimento dati o archivio di massa?

Edit: Ho risolto non ho impostato nessuna modalità nel dispositivo, ho seguito la guida e ho cambiato il product code cosa dovrei fare ora, riavviare il nokia?

devi aggiornare con ovi suite oppure con Nsu

La modalità di connessione deve essere settata su ovi sute.

si per esattezza ho usato questo 0593941 RM-614 EURO C5 SLATEG ITA ITALY ovviamente solo la parte numerica

questo product code ha l'aggiornamento a 8.70, sei sicuro che il cambio pc sia riuscito correttamente? comnunque il logo in avvio non viene cambiato, ma solo la personalizzazione interna viene tolta, se vuoi togliere logo in avvio devi flashare o con jaf o con phoenix.

Edited by M1rken

Ciao, sono nuova e piena di dubbi....

Ho da poco comprato un Nokia c5-03 perchè aveva i requisiti giusti per le mie necessità. Ora mi accorgo che essendo brandizzato ho molte limitazioni e i minimi requisiti che mi servivano non posso utilizzarli! Il negoziante mi aveva assicurato che non avrei avuto nessun problema con il cel brandizzato, e invece bel bidone mi ha tirato!?!?!?!!?!? Allora vorrei sbrandizzarlo per ricevere mail e navigare con wlan, cosa ora impossibile. Ho contattato la nokia che mi ha detto che è impossibile ricevere mail con il mio telefonino ( cel brandizzato TIM, scheda VODAFONE, gestore casella FASTWEB ), per quanto riguarda WLAN non mi hanno indicato nulla... ma dopo tutto quello che ho speso non posso rinunciare così, d'altra parte non voglio nemmeno rischiare di perderlo definitivamente con la sbrandizzazione... Leggendo tutti i passaggi non capisco quale sarebbe il product code nuovo che dovrei inserire. Mi potresti aiutare, devo essere certa di non sbagliare! Ti ringrazio anticipatamente per la tua eventuale risposta.

ciao Francesca, ben venuta.

non credo ci siano problemi particolari nel configurare la mail e la wlan sebbene il cell sia brandizzato, è solo un poco più difficile non essendo automatico e dovendo inserire i parametri manuali che invece quelli non brandizzati prendono automaticamente, quanto ti ha detto nokia, non corrisponde a verità, è pero' vero che diventa un po' rompiscatole fare una configurazione su un cell brandizzato.

che intendi non vuoi perderlo definitivamente con la sbrandizzazione?

purtroppo per il tuo cell non puoi cambiare il product code, devi procedere alla sbrandizzazione a mezzo flash utilizzando phoenix.

puoi seguire le indicazioni che trovi su questo thread

http://www.nokioteca...-symbian-belle/

la procedura è la stessa per i vari terminali.

Buongiorno a tutti, ho un vecchio nokia 5800 aggiornato al firmware 52, purtroppo per il mio pc non rilasciano il nuovo firmware 60 e cosi mi sono deciso a cambiare pc per aggiornare visto che ho letto sul forum che migliora abbastanza il dispositivo e la mia garanzia è scaduta. Qual'è attualmente il programma piu nuovo e piu sicuro da utilizzare per cambiarlo? mi consigliate di installare il firmware nuovo originale dopo aver cambiato pc o qualche altro custom firmware piu fluido e migliore? grazie mille in anticipo!

Ok grazie della risposta, quindi cosa mi consigli di fare? non capisco perchè dovrei flashare scusami l'ignoranza eh :-)

non mi basta cambiare pc e poi aggiornare direttamente da pc suite al nuovo firmware? ho letto in giro di parecchia gente che ha fatto cosi...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
 Share

• Create New...

Important Information

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy