Jump to content
Nokioteca Forum

Jaf: Cambiare Il Product Code E Sbrandizzare (No Symbian Anna E Successivi)


Roger1
 Share

Recommended Posts

secondo me non hai installato ovi suite e quindi non ci sono i driver, per cui non ti riconosce il cell.

il cavetto anche non originale puo' andare bene, ma il cell al pc viene riconosciuto?

ad ogni modo il problema della memoria che non poteva essere read è più software del pc che non altro.

nokia suite è istallato! quando attacco il telefono al computer sul telefono mi chiede come avviare la connessione (nokia suite, trasferimento file, archivio di massa). ma se apro nokia suite dal computer non mi riconosce il telefono, non posso associare il dispositivo al programma

Link to comment
Condividi su altri siti

ah beh, se non funziona manco nokia suite, il problema è ben piu' grave.

ma in gestione dispositivi hai visto se viene riconosciuto correttamente o se manca qualche driver? perchè se hai collegato prima il cell e poi installato nokia suite, capace che non ha visto i driver e la configurazione è rimasta appesa.

Link to comment
Condividi su altri siti

ah beh, se non funziona manco nokia suite, il problema è ben piu' grave.

ma in gestione dispositivi hai visto se viene riconosciuto correttamente o se manca qualche driver? perchè se hai collegato prima il cell e poi installato nokia suite, capace che non ha visto i driver e la configurazione è rimasta appesa.

vado in gestione dispositivi. a ke voce lo dovrebbe riconsocere? credo ke non lo riconosce..posso provare a comprare un cavetto originale x nokia..

Modificato da AndreaMonachello
Link to comment
Condividi su altri siti

forse dovresti partire dal abc dell'informatica usando google.

definizione di driver: Il driver permette al sistema operativo di utilizzare l'hardware senza sapere come esso funzioni, ma dialogandoci attraverso un'interfaccia standard, alias, il driver è il software che permette al computer di riconoscere un nuovo dispositivo o componente hardware.

se hai collegato il cell prima di installare pc suite con i relativi driver (che mette in automatico) è più che normale che tu ora abbia problemi, comunque per far riconoscere i dispositivi (che sono le varie interfacce del cell) hai bisogno di installare i driver per ognuno di essi, avendo installato pc suite, se fai avanti, dovrebbe vederteli da solo all'interno del pc.

qui una video guida generica su come avresti dovuto fare

è per ovi suite ma è simile a pc suite. ora dovresti disinstallare i punti interrogativi da gestione periferiche/gestione dispositivi (cambia in base al windows) e poi procedere come il video, collegando il cell quando te lo dice il programma in modalità ovi suite/nokia suite

Link to comment
Condividi su altri siti

ti ringrazio per la lezione sui driver.. xò so già cosa sono e a cosa servono. purtroppo collegando il mio telefono al computer non ricevo nessun imput da quest'ultimo. soltanto il telefono risponde chiedendomi la "modalità usb" (ovi suite, trasferimento multim., archivio di massa). andando su gestione periferiche non compare nessun punto interrogativo xkè come ho detto prima collegando il telefono il computer non lo riconosce. mi sembra strano ke sia questione di cavetto, xke se fosse rotto non dovrei avere nessun imput da entrambi, invece il telefono riconosce il collegamento al computer ma il computer a sua volta non lo riconosce

Modificato da AndreaMonachello
Link to comment
Condividi su altri siti

ma suona windows quando colleghi? se tieni gestione periferiche acceso "lampeggia" tipo refresh nella schermata? potrebbe essere sia un problema di porte usb che un problema di cavo se fa proprio pena, l'input te lo da perchè esce cmq voltaggio dalle porte usb pero' se non tutti i fili stan al posto giusto, non va.

Link to comment
Condividi su altri siti

Non fa nessun rumore, nessun riconoscimento. Solo il telefono riconosce effettivamente ke lo sto attaccanto a qualcosa. Ho provato disistallare e a reistallare + volte nokia ovi. Ho persino provato a scaricare dei driver per cavetti usv nokia dal sito nokia. Colpa della porta usb non credo proprio ke sia.. Non mi resta ke comprare un cavetto nuovo e originale nokia e provare!

Modificato da AndreaMonachello
Link to comment
Condividi su altri siti

il cavetto originale o meno non conta, io uso tanti cavetti anche non originali, il punto è se è funzionante o meno.

se non fa il bip del collegamento delle periferiche usb il pc, mi sa che il cavo non va bene.

per caso in gestione periferiche hai visto se "lampeggia" mentre lo colleghi? o se esce nelle epriferiche usb una pariferica sconosciuta? anche senza punto interrogativo puo' essere.

i cavi ormai sono universali, ma devono almeno essere ben fatti.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy