Jump to content
Nokioteca Forum

Jaf: Cambiare Il Product Code E Sbrandizzare (No Symbian Anna E Successivi)


Roger1
 Share

Recommended Posts

non esiste quello "esatto" basta che ne prendi uno italy, poi puoi scegliere in base al colore, cambiano i colori delle personalizzazioni interne.

scusa ma ancora non capisco e ho paura di sbagliare e briccare https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/151127-product-codes-nokia-n97-1-rm-505/ io ho tim devo scegliere tim? in che senso cambiano le impostazioni in base al colore? se volete posso fornire alcuni dati del mio n97 per vedere nello specifico.. oppure mi basta mettere il primo che vedo con dicitura white?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti, grazie per la guida, mi è servita per cambiare il product code del caro 5800XM.

Una piccola precisazione: non sono riuscito ad eseguire l'operazione su Windows 7 x64...nonostante il video mostri una versione di Win 7 (forse la 32bit?), mentre nei messaggi iniziali di Jaf c'è chiaramente scritto che le versione di Win supportate sono Vista, XP e 2000... Ho eseguito quindi l'operazione su Win XP senza problemi.

Grazie ancora ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Da quel che so, in Win7 con architettura a 64 bit, a differenza del 32, non girano alcuni programmi "preistorici" supportati da versioni precedenti.

Questo discorso potrebbe valere anche per Jaf che è dato compatibile solo con le versioni meno recenti e che, quindi, potrebbe girare solo su x86 e non su x64.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 4 settimane dopo...

Eseguire le operazioni che vedete nel video

Non mi assumo nessuna responsabilità di brikko o malfunzionamento del cellullare. E' a vostro rischio e pericolo!

Nokioteca declina ogni responsabilita

Questa guida video è interamente realizzata da Roger1 (millenium member) Gruppo Supporter e se ne vieta riproduzione anche parziale nonchè il divieto assoluto di farla uscire da questo forum.

SVANTAGGI:

-Questa procedura se eseguita alla lettera non dovrebbe portare a nessun danno fisico del vostro telefonino, ma utilizzando un programma "per esperti" potreste fare danni irreparabili se dovreste modificare valori non contemplati nella guida

-La sbrandizzazione porta all'invalidazione della garanzia del vostro apparato telefonico..

Alcune voci sempre più insistenti nel web dicono che anche se prima di una eventuale riparazione del telefono che riavete ribrandizzato, comunque la NOKIA sia in grado di capire che il telefono è stato violato.. Tutto ciò può essere credibile o meno... stà a voi vedere se vale la pena correre il rischio

VANTAGGI:

-Eseguendo la sbrandizzazione farete sparire i tanto odiati loghi e impostazioni operatore (ricordo che bastano anche solo alcune procedure di hack nei telefoni in cui vi è la possibilità)

-Dopo aver sbarndizzato potrete installare (salvo rari casi) l'ultimo aggiornamento disponibile per il vostro telefonino tramite Nokia PC Suite oppure Ovi Suite

Cosa Occorre:

-Cavo USB del vostro telefono

Scaricate J.A.F

-Nokia Pc Suite che trovate QUA con il relativo plug-in Nokia software Update che trovate QUA

- il vostro Product Code che trovate nella apposita sezione sul forum QUA

(Giangio's guide)

* Come Procedere *

Estraete tutto il contenuto dell'archivio in una cartella, se l'antivirus blocca il processo disattivatelo per il tempo necessario, ed installate J.A.F. eseguendo il file “JAF.1.98.62.exe”, terminata l'installazione NON avviatelo.

Collegate il vostro terminale al pc, se è la prima volta attendete che termini l'installazione dei driver.

Avviate il programma usando il file estratto in precedenza chiamato “OGM_JAF_PKEY_Emulator_v3”, appena vi si apre la finestra cliccate su “Go” in alto a destra.

A questo punto vi apparirà uno splash screen, con un errore come in figura, non fateci caso e cliccate su “Ok”.

attachicon.gif29kqqdw.jpg

Dopo aver dato “Ok” vi si aprirà una finestra, cliccate sulla scheda “BB5” e spuntate la casella “Prod. Manager” e dopo cliccate su “Service” in alto a destra, come in figura

attachicon.gif11rf1x4.jpg

Vi si aprirà una finestra con due bottoni in basso, cliccate su “Read Values” vi appariranno i dati del terminale, cambiate il Product Code con quello desiderato e cliccate su “Write Values”. Avete finito!

attachicon.gifjaf pc.png

AVVERTENZE

Non staccare il cellulare prima della fine dell'operazione e assicurarsi di avere la batteria ben carica.

Qualsiasi uso non indicato nella guida, può arrecare danni irreparabile al vostro device

(Giuseppina supervisor grammar)

Link jaf v3 full con emulatore

http://www.mediafire.com/?lynkjyziiez

SAlve!

Sto cercando anke io di fare questa cosa ma quando clicco su read valutes, non appare nulla e poi mi si blocca il programma ed esce questo mex di errore:

la memoria non poteva essere read. Cliccare su ok per terminare..

Che posso fare??

:mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 4 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 5 settimane dopo...

mica tanto chiaro non dice se il tel dev'essere acceso o spento non dice come prendere il product number su jaf file non c'è niente insomma la chiarezza di un alcolista :thumbdown:

Anzichè sputare sentenze e dare giudizi che rasentano l'offensivo, perchè non formuli una domanda attinente?

Il forum serve a questo, eh!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Buonasera ho seguito la procedura per cambiare product key al mio e72, ma quando arrivo al punto da far leggere i dati del telefono a jaf questo non lo fa e non scrive neanche il product se ne inserisco un altro. vi allego screen.

Utilizzo Win 7 64bit avviando il programma in modalità compatibilità windows xp sp3

Immagine.png

Modificato da Alessandro Giordano
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Salve sono nuovo del forum e non so neanche se questo è posto giusto dove esporre il mio problema.

Ho un lumia 1020 con product code USA .Volevo sapere se qualcuno sa se è possibile istallarci un firmware italiano,praticamente nel telefono c'e un product rm-877 e vorrei passare a un rm-875 che è quello dove è contenuto il file ita.

grazie in anticipo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve sono nuovo del forum e non so neanche se questo è posto giusto dove esporre il mio problema.

Ho un lumia 1020 con product code USA .Volevo sapere se qualcuno sa se è possibile istallarci un firmware italiano,praticamente nel telefono c'e un product rm-877 e vorrei passare a un rm-875 che è quello dove è contenuto il file ita.

grazie in anticipo.

E' il topic sbagliato. La procedura da seguire è quella indicata qui https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/231461-video-tutorial-come-sbrandizzare-o-installare-manualmente-un-firmware-sui-nokia-lumia-con-nokia-care-suite/ma ti anticipo già che non puoi farci molto.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao a tutti,

io ho un nokia 225 rm 1012 da sbrandizzare.

Premetto che non ho letto tutte le 25 pagine di questa sezione, ma ho provato a seguire la procedura descritta, mi da un errore sulla lettura del product key. L'errore consiste nel blocco del programma che poi si chiude.

Ho provato a usare il programma sia su windows xp che su windows 7 64 bit che tra l'altro dovrebbe dare problemi, ma ho notato lo stesso comportamento su entrambi i sistemi.

Ho provato anche la procedura con NSS ma il problema è lo stesso.

La cosa dubbia è anche che questo modello non ha la possibilità di essere connesso con ovi, e l'unico modo per fare aggiornamenti è il programma lumia recovery ... preso dal sito ufficiale.

Qualcuno sa spiegarmi perché si blocca sulla lettura del product key?

Vi ringrazio in anticipo.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...
"...il relativo plug-in Nokia software Update che trovate QUA"

Non è più disponibile, è stato rimosso o spostato dal sito Nokia. E ammò come se fa? :lol::doh::mumble:

Ho ripreso, più che altro per nostalgia e sfizio il mio vecchio Nokia n96 brand 3 che non ho mai sbrandizzato a differenza di altri nokia precedenti e futuri a questo.

Comprendo benissimo che son passati diversi anni ma per un nostalgico "Nokista" come me sarebbe importante poter continuare a svolgere, in qualche modo, questa procedura di brandizzazione-sbrandizzazione. È ancora possibile?

Qualcuno può aiutarmi?

Vi ringrazio!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy