Jump to content
Nokioteca Forum

Jaf: Cambiare Il Product Code E Sbrandizzare (No Symbian Anna E Successivi)


Roger1
 Share

Recommended Posts

Qualcuno poi mi saprebbe spiegare perchè da quando ho fatto l'aggiornamento all'ultimo software, le applicazioni che prima funzionavano senza problemi (whatsup, FB etc) ora non funzionano più?mi dice impossibile aprire l'applicazione.

Ho provato a installare di nuovo il software, scaricare di nuovo le applicazioni tramite sms (e mi dice impossibile aprire) sia tramite USB (e mi dice file non corretto)...

qualcuno sa come procedere?

Grazie di nuovo

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

EURO 1/ EURO-A English, French, Deutsch, Italian, Spanish, Portuguese

EURO 2/ Euro-B English, French, Deutsch, Turkish, Dutch, Italian

EURO 3/ Euro-C English, Czech, Slovakian, Deutsch, Polish, Hungarian

Scandinavia English, Finnish, Swedish, Norwegian, Icelandic, Danish

Baltic English, Deutsch, Estonian, Russian, Latvian, Lithuanian

Russia English, Deutsch, Ukrainian, Russian, Romanian, Bulgarian, Hungarian

Balkans English, Deutsch, Croatian, Slovenian, Serbian, Greek

Arabic English, Arabic, French, Farsi, Urdu

Hebrew English, Hebrew, Arabian, Russian, Romanian, Spanish

Africa English, Portuguese, Deutsch, Italian, French

questo dovrebbe essere il set di lingue contenuto in ogni pc a corrispondenza della denominazione in rosso.

Modificato da Roger1
Link to comment
Condividi su altri siti

EURO 1/ EURO-A English, French, Deutsch, Italian, Spanish, Portuguese

EURO 2/ Euro-B English, French, Deutsch, Turkish, Dutch, Italian

EURO 3/ Euro-C English, Czech, Slovakian, Deutsch, Polish, Hungarian

Scandinavia English, Finnish, Swedish, Norwegian, Icelandic, Danish

Baltic English, Deutsch, Estonian, Russian, Latvian, Lithuanian

Russia English, Deutsch, Ukrainian, Russian, Romanian, Bulgarian, Hungarian

Balkans English, Deutsch, Croatian, Slovenian, Serbian, Greek

Arabic English, Arabic, French, Farsi, Urdu

Hebrew English, Hebrew, Arabian, Russian, Romanian, Spanish

Africa English, Portuguese, Deutsch, Italian, French

questo dovrebbe essere il set di lingue contenuto in ogni pc a corrispondenza della denominazione in rosso.

Ti ringrazio infinitamente , volevo solo riassumere in parole povere il procedimento ,se non erro:

1- cambio il MIO product code con jaf in BALKANS relativo al c3-01 in questo link

2- tramite OVI suite mi installo gli aggiornamenti della lingua

sbaglio qualcosa?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ti ringrazio infinitamente , volevo solo riassumere in parole povere il procedimento ,se non erro:

1- cambio il MIO product code con jaf in BALKANS relativo al c3-01 in questo link

2- tramite OVI suite mi installo gli aggiornamenti della lingua

sbaglio qualcosa?

no, non sbagli nulla.

Gli aggiornamenti sono di tutto il firmware e non solo della lingua.

Link to comment
Condividi su altri siti

no, non sbagli nulla.

Gli aggiornamenti sono di tutto il firmware e non solo della lingua.

mi sembrava troppo strano che filasse tutto liscio:

seguendo la guida in prima pagina ALLA LETTERA , al momento di cliccare su "read values" il programma jaf crasha e si conclude con un nulla di fatto

ho provato su XP pro e XP HOME

RISOLTO:NON AVEVO CLICCATO SUL DEVICE L'OPZIONE "OVI SUITE"

-ultimo dettaglio : non trovo balkans nella lista che ho linkato nel post precedente c'è un corrispettivo ai codici in lista ? se si quali posso provare?

Mi scuso ancora per il tempo dedicatomi e ringrazio anticipatamente.

Modificato da atamoro
Link to comment
Condividi su altri siti

Perdonate la mia insistenza,

sono riuscito a fare tutto , ho cambiato il product code IN 0599378 e mi ha installato il nuovo firmware,

però non c'e' ancora la lingua serba

ora volevo mettere il 0599379 come prova , ci riesco , ma quando vado su ovi suite non mi permette piu' di reinstallare il firmware relativo al nuovo product code.

come devo fare?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, e gazie a Roger per questa guida. :D

Io ho un Nokia E5-00 brandizzato Vodafone e sul computer Windows Xp Home SP3.

Quando cerco di scegliere la compatibilità per Jaf (tasto destro del mouse, clic su proprietà) mi da, tra le varie opzioni, solo Windows 95, 98, 2000 ed NT.

Ho allora provato la V3, come da post in questo forum ma... idem.

Ovviamente ho provato a far girare comunque Jaf parecchie volte (sia V5 che V3) ma crasha senza pietà ("il programma ha eseguito operazione non valida e sarà terminato") :incazzato:

Cosa sbaglio? :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, e gazie a Roger per questa guida. :D

Io ho un Nokia E5-00 brandizzato Vodafone e sul computer Windows Xp Home SP3.

Quando cerco di scegliere la compatibilità per Jaf (tasto destro del mouse, clic su proprietà) mi da, tra le varie opzioni, solo Windows 95, 98, 2000 ed NT.

Ho allora provato la V3, come da post in questo forum ma... idem.

Ovviamente ho provato a far girare comunque Jaf parecchie volte (sia V5 che V3) ma crasha senza pietà ("il programma ha eseguito operazione non valida e sarà terminato") :incazzato:

Cosa sbaglio? :mumble:

la compatibilità è solo per utenti che utilizzano vista o W7

Link to comment
Condividi su altri siti

scusate l'ignoranza ma sto uscendo pazzo....allora seguo la guida...apro jaf, vado sulla cartella BB5 spunto pro manager clicco su service e mi appare la finestra con i due bottoni....clicco su read value e nella finestra status and results mi scrive detected P-KEY:......, P-key nokia module version 01.01, dopo dice FAILED e contemporaneamente mi appare una finestra di errore in cui si dice che si e' verificato un errore in Just Another Flasher. l'applicazione verra' chiusa......che devo fare?????

Link to comment
Condividi su altri siti

ho provato ma non funziona....come posso fare??? PS ho da poco fatto un contratto con la wind per internet senza limiti, il tipo del negozio mi ha detto che appena mi attivano l'offerta di passare che mi setta il telefono....mi ha detto che non serve fare la sbrandizzazione....e' possibile???

puoi provare con un altro pc? hai disattivato l'antivirus?

certo che si puo' settare il cell senza sbrandizzare, se lo sbrandizzi si configura da solo ed è senza tutte le schifezze, tipo i punti di accesso che non puoi cancellare ecc, ma puoi utilizzare altro gestore in tutto e per tutto.

Link to comment
Condividi su altri siti

scusate l'ignoranza ma sto uscendo pazzo....allora seguo la guida...apro jaf, vado sulla cartella BB5 spunto pro manager clicco su service e mi appare la finestra con i due bottoni....clicco su read value e nella finestra status and results mi scrive detected P-KEY:......, P-key nokia module version 01.01, dopo dice FAILED e contemporaneamente mi appare una finestra di errore in cui si dice che si e' verificato un errore in Just Another Flasher. l'applicazione verra' chiusa......che devo fare?????

devi avere installato OVI , e quando colleghi il telefono al pc devi settarlo su "OVI suite"

Link to comment
Condividi su altri siti

Cmq sono riuscito a fare tutto , però devo puntualizzare un paio di cose:

1-nella guida non è specificato di settare il device in OVI suite , altrimenti il jaf crasha.

2-una volta cambiato il product code e aggiornato il firmware con OVI , NON è PIU' POSSIBILE TORNARE INDIETRO!

es. se cambio il P.C. e aggiorno all'ultimo firmware , se mi accorgo che il P.C. era sbagliato , anche se lo cambio l'OVI non si scarica il nuovo FW

3-per tornare indietro bisogna flashare completamente il device con gli appositi tool.

Link to comment
Condividi su altri siti

Cmq sono riuscito a fare tutto , però devo puntualizzare un paio di cose:

1-nella guida non è specificato di settare il device in OVI suite , altrimenti il jaf crasha.

2-una volta cambiato il product code e aggiornato il firmware con OVI , NON è PIU' POSSIBILE TORNARE INDIETRO!

es. se cambio il P.C. e aggiorno all'ultimo firmware , se mi accorgo che il P.C. era sbagliato , anche se lo cambio l'OVI non si scarica il nuovo FW

3-per tornare indietro bisogna flashare completamente il device con gli appositi tool.

1 è abbastanza scontato, non puoi operare con ovi suite con il cell se lo colleghi in memoria di massa, figuriamoci con jaf :)

2 non è assolutamente vero, dipende, è relativo sempre al software, ALCUNI p.c. permettono di reinstallare il firmware altri no, per il resto NON puoi fare un downgradem nè con ovi nè con tool, in alcuni casi se non si risolve con OVI si puo' provare con NSU

3 vedi il punto 2 :D

Link to comment
Condividi su altri siti

1 è abbastanza scontato, non puoi operare con ovi suite con il cell se lo colleghi in memoria di massa, figuriamoci con jaf :)

2 non è assolutamente vero, dipende, è relativo sempre al software, ALCUNI p.c. permettono di reinstallare il firmware altri no, per il resto NON puoi fare un downgradem nè con ovi nè con tool, in alcuni casi se non si risolve con OVI si puo' provare con NSU

3 vedi il punto 2 :D

dichiaro questo perchè l'ho appena fatto , ho provato a cambiare P.C. dopo aver installato l'ultimo FW e non è riuscito con almeno 10 P.C. diversi 10su10 mi sembrano abbastanza per non incappare in almeno 1 reinstallabile.

TI RIPETO che è POSSIBILE FLASHARE completamente il device ,sbrandizzandolo completamente ed inserire qualsiasi lingua si vuole nonchè FW PRECEDENTI usando il metodo refurbish e trattando il device come dead-phone , procedura comoda per rivitalizzare device morti da aggiornamenti FW fasulli.

Link to comment
Condividi su altri siti

dichiaro questo perchè l'ho appena fatto , ho provato a cambiare P.C. dopo aver installato l'ultimo FW e non è riuscito con almeno 10 P.C. diversi 10su10 mi sembrano abbastanza per non incappare in almeno 1 reinstallabile.

TI RIPETO che è POSSIBILE FLASHARE completamente il device ,sbrandizzandolo completamente ed inserire qualsiasi lingua si vuole nonchè FW PRECEDENTI usando il metodo refurbish e trattando il device come dead-phone , procedura comoda per rivitalizzare device morti da aggiornamenti FW fasulli.

alcuni firmware possono essere reinstallati, con ovi, altri no, della percentuale di product code, è relativa, qui parliamo di prove con molti device e molti product code, la tua è solo una delle testimonianze, percio' ti dico, NON è una "legge" quella che dici, perchè ti assicuro che non c'è la certezza, visto che c'è la possibilità di reinstallazione con vari firmware e vari product code di vari telefoni.

per il flash completo del device, lo so molto bene che con jaf e phoenix si puo' fare, si uso da una decina di anni e non c'è bisogno di usare dead usb, quello serve quando il cell non da segni di vita ... per il fatto che dici fw precedenti NON è UN DOWNGRADE, praticamente è solo un cambio firmware e si puo' fare anche con ovi o nsu, non necessariamente con jaf o phoenix ... se il firmware che metti è superiore, anche se usi jaf o phoenix il cell muore e non funziona se non rimetti di nuovo l'ultima versione ... quindi occhio a quello che dici, perchè se metti esempio un firmware 25 euro 1 per un c7, dopo anche se usi phoenix non puoi rimettere firmware 22 TIM come "precedente firmware" perchè il telefono non accenderebbe.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Roger 1 ,

ho seguito tutte le tue istruzioni sia per sbrandizzare il telefono E61 sia per sbloccare la possibilità anzi la non possibilità di usare un altra compagnia telefonica al di là della mia (3).

Ora per quello che riguarda la sbrandizzazione ce l'ho fatta ,infatti quando accendo il telefonino i marchi e loghi vari sono passati a Tim (quello che volevo).

Per quello che riguarda lo sbloccaggio della sim è un pò più complesso: ho eseguito tutto alla perfezione con il jaf seguendo un tuo video training ,mi sono ritrovato i 7 codici per la Tim ma a fine dell'inserimento partendo dal n° 7 mi dà "Codice non valido" .

Alla luce dei giorni nostri ,esiste un altra maniera o magari due per poter sbloccare la marca della SIM e poter lavorare con la marca che si vuole?

ti ringrazio,

Riccardo :blink:

Modificato da Roger1
eliminato quote alla guida
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy