Jump to content
Nokioteca Forum

Funzionamento Ovi Maps


aluz
 Share

Recommended Posts

se non ti si vede nulla vuol dire che le mappe non ci sono. altrimenti le avresti viste.

non conosco bene il funzionamento. pero.

tu le hai acquistate. quindi devi averle scaricate in qualche modo sul cellulare.

come hai fatto questi procedimenti?

di norma si usano programmi come map loader per trasferire le mappe. lo hai usato anche tu?

Modificato da Darkangel1985
Link to comment
Condividi su altri siti

in pratica si vede la mappa di tutto il mondo ma se vado a ingrandire la zona interessata non si vedono i particolari come uno si aspetterebbe.

x scaricare le mappe sono andato sul sito di ovi maps dal cellulare e ho fatto il download con relativo pagamento (quasi 3 euro x 1 mese) poi ho inserito anche un codice che mi è arrivato x mail ma purtroppo non vedo nulla di diverso da prima. il map loader non lo ricordo.

Link to comment
Condividi su altri siti

quella che hai descritto è la tipica situazione in cui le mappe non sono installate.

in quei casi infatti si vede il globo, ma poi sullo zoom non si vede nulla.

evidentemente hai sbagliato qualcosa nella procedura.

non è che la procedura è diversa? cioè. sei sicuro che le ha scaricate le mappe?

non vorrei che quello che hai fatto in realta è comprare la licenza. e poi dopo devi scaricarle tramite ovi e eventualmente mettere il codice per sbloccarle.

Link to comment
Condividi su altri siti

sono tornato sul sito col cellulare ma non ho più trovato dove ho scaricato. tra l'altro non mi è stato addebitato ancora nulla sulla carta quindi qualcosa non è andato. ora sto guardando dal pc però vedo che nokia e75 non è fra i cell che possono scaricare ovi maps. non c'è quindi modo di installare le mappe nemmeno a pagamento su e75?

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti!

Avrei bisogno di un aiutino...spero sia la sezione giusta.

Ho un nokia 6760 slide. Ho installato Nokia Ovi sul pc,ho collegato il cell al pc in modo tale da "farglielo riconoscere".

Ho poi scaricato Ovi maps, ho fatto il download delle mappe e della voce sulla memory da 8gb.

Il problema é che una volta agganciato il gps, sembra che le mappe non siano presenti sulla memoria in quanto non mi visualizza le strade, ma solo un punto rosso su sfondo giallino.

Ho controllato tra i file della memory, e sono presenti sia map loader che le mappe.

Sicuramente c'é qualcosa che ho omesso di fare. Sapreste darmi una mano??

Grazie in anticipo!

Link to comment
Condividi su altri siti

ok.

mi sono spiegato male prima.

tu dici di aver scaricato le mappe sul cellulare.

dal software che hai sul pc, (ovi suite nella sezione mappe) riesci a vedere le mappe che dici di aver installato come installate?

poi. chiarisci quel: ho collegato il cell in modo da farglielo riconoscere. che modo è?

Link to comment
Condividi su altri siti

Dunque, una volta a casa controllerò sul mio pc se ci sono le mappe (ovi suite): in effetti non ci ho fatto caso...

"ho collegato il cell in modo da farglielo riconoscere. che modo è?": volevo solo dire che il pc vede il mio cell..tutto qua! scusa per l'espressione non chiara, ma nel frattempo lavoro! ;-P

Nel caso in cui le mappe non fossero su ovi nella sezione mappe (sul pc), cosa devo fare?

Grazie per la pazienza!

Link to comment
Condividi su altri siti

se non ci sono è evidente che non le hai scaricate come pensavi:)

quindi devi procedere alla reinstallazione (cosa che ti consiglio cmq di fare).

su ovi maps (da pc per capirci) sulla colonna di sinistra in basso ci sta l'area delle mappe installate se non erro. cliccaci e se le vedi cancellale cmq tutte e reinstallale.

Link to comment
Condividi su altri siti

si, non credo venga fatto direttamente sul cell, perche se non erro prima le scarica e poi le installa. quindi sono due operazioni separate.

di norma non è necessario cancellarle manualmente dalla sd. basta che le cancelli tramite ovi suite e ci pensa lui.

se poi continua a non funzionare prova ad usare nokia map loader al posto di ovi suite

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy