Jump to content
Nokioteca Forum

Digitale Terrreste Su N8


magnum68
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 104
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

visto che sei duro a capire...

i canali free trasmessi in dvb-h ora bisogna avere una usim 3, perchè deve scaricare dei dati per poterli vedere, poi vuoi non crederci? cavoli tuoi e di quelli che compreranno le cuffie tv.

prova a chiedere a chi ha un videofonino e lo usa senza sim o con un'altro operatore e vediamo cosa ti risponde.

http://www.nokioteca...roblemi-tv-n96/ e questo vale per tutte le ricezzioni dvb-h

forse hai ragione tu, forse no... la risposta l'avremo quando saranno disponibili queste benedette cuffie-decoder.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao scusa se t disturbo allora la tv si vedra con una scheda vodafone? qui tutti dicono che si vedra solo con una scheda 3 vero?? perche io dovrei aquistare le cuffie e nn vorrei buttare 40.00 euro cosi..............

Ma si può chiedere a qualche moderatore di bannare questo utente???

Comunque si sa da quando saranno disponibili queste cuffie?

Link to comment
Condividi su altri siti

OZIL, sei pregato di tenere un comportamento piu corretto verso gli utenti che partecipano alle discussioni, evitando post selvaggi uguali rivolti a non si sa chi. Per l'utilita della discussione sarebbe bene avere uno scambio di pareri corretto, rivolgendo domande e aspettando risposte, non postare a raffica.

Ti invitiamo quindi ad avere un atteggiamento piu consono e colloquiale verso gli altri partecipanti alla discussione.

Atteggiamenti di questo tipo che non contribuiscono in alcun modo all'utilita del forum non sono accettati. Pertanto regolati

Link to comment
Condividi su altri siti

forse hai ragione tu, forse no... la risposta l'avremo quando saranno disponibili queste benedette cuffie-decoder.

se ho ragione o no, basta che chiedi a chi possiede i nokia n96, 5330 o Adattatore TV mobile Nokia SU-33W, i vari tvfonini lg e samsung sbloccati e riceverai la risposta, visto che non ti piace la mia e quella del link messo o da altri forum.

per me se volete regalare soldi a nokia, contenti voi contenti tutti.

n.b. quelli sopra elencati ricevono il segnale dvb-h, come i "vostri" auricolari, dunque perchè dovrebbero andare quest'ultimi mentre tutti gli altri no? vabbè....

...buon acquisto

Link to comment
Condividi su altri siti

smsboy e s_bull: ma in conclusione al di là di COME funziona (che pare non essere chiaro), si sa quando sarà realmente disponibile? è stato annunciato da mesi e mesi ormai.

si nokia italia stà aspettando che arrivi, ma leggendo in giro dovrebbe funzionare anche questo Adattatore TV mobile Nokia SU-33W, purtroppo le dimensioni e la forma non sono di certo come le cuffie, ma almeno potete usarlo sui symbian 5th e ^3 edizione.

comunque in commercio vendono delle cose simili, però parlano dei symbian 5th edizione

n.b. comunque premetto che non voglio avere ragione al 100%, ma non voglio che buttiate dei soldi, poi se avete da buttarli beati voi, poi come ho scritto possiedo telefoni con il ricevitore dvb-h dunque vedo che con gli operatori che non siano tre i canali non si vedono e poi sono cose scritte anche da altri. purtroppo non ho una usim 3 per attivare i canali free, per poi vedere se si riescono a vedere anche con altri operatori

Link to comment
Condividi su altri siti

caro smsboy... a questo punto credo davvero che l'unica soluzione sia davvero attendere che esca per vedere come stanno le cose.

Da ingegnere in telecomunicazioni posso dirti che in linea teorica dato che la trasmissione dvb-h avviene in broadcast in chiaro, avendo un ricevitore idoneo si potrebbe ricevere indipendentemente dall'operatore, perchè il collegamento trasmettitore-etere-ricevitore avviene a monte al di la dell'operatore. Non si passa ne per la linea fonica, ne per la linea dati (che sono le due linee gestite dall'operatore telefonico tramite la SIM). Se poi il segnale è stato criptato (un pò come avviene per la paytv di Sky o Mediaset Premium) solo per il codice identificativo delle SIM 3 questo non lo so, è comunque una cosa possibile anche se non probabile. Aspettiamo che qualcuno lo compri.

Modificato da Danckan
Link to comment
Condividi su altri siti

caro smsboy... a questo punto credo davvero che l'unica soluzione sia davvero attendere che esca per vedere come stanno le cose.

Da ingegnere in telecomunicazioni posso dirti che in linea teorica dato che la trasmissione dvb-h avviene in broadcast in chiaro, avendo un ricevitore idoneo si potrebbe ricevere indipendentemente dall'operatore, perchè il collegamento trasmettitore-etere-ricevitore avviene a monte al di la dell'operatore. Non si passa ne per la linea fonica, ne per la linea dati (che sono le due linee gestite dall'operatore telefonico tramite la SIM). Se poi il segnale è stato criptato (un pò come avviene per la paytv di Sky o Mediaset Premium) solo per il codice identificativo delle SIM 3 questo non lo so, è comunque una cosa possibile anche se non probabile. Aspettiamo che qualcuno lo compri.

ma allora perchè i miei nokia n96 e 5330 mi chiedono di attivare il servizio via web (sul telefono) ma non avendo usim non posso farlo perchè con vodafone mi da errore, dunque non vedo più la tv.

grazie comunque per la spiegazione :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

devi avere una connessione web la wap nn t fa scaricare niente................

Io ho postemobile come operatore ed ho provato 20 volte. Poi sono passato alla WLAN di casa con la quale ho provato almeno altre 10 volte, ma niente. Il programma riesco a scaricarlo, l'errore avviene in fase di installazione.

Riporto anche una mia osservazione. Ho notato che su ovi store da pc, con ricerca "mobile tv", il programma non appare. Da cellulare invece si.

Ho installato SPBTV potrebbe essere quello il problema?

Il firmware è aggiornato.

Saluti

Link to comment
Condividi su altri siti

ma allora perchè i miei nokia n96 e 5330 mi chiedono di attivare il servizio via web (sul telefono) ma non avendo usim non posso farlo perchè con vodafone mi da errore, dunque non vedo più la tv.

grazie comunque per la spiegazione :thumbs:

non è per la tv, perchè viene proprio scritto per l'attivazione di visualizzazione dei canali free

Il tal caso prende piede l'ipotesi che i canali in dvb-h siano criptati per le sole sim 3. Tuttavia anche in questo caso se tutto ciò che chiede è una semplice sincronizzazione si potrà comunque usare una semplice sim 3 giusto per vedere la TV. Il servizio è comunque gratuito. Certo sarebbe una scocciatura in più dover cambiar sim ogni volta che vuoi vedere la tv, ma non è la fine del mondo.

Link to comment
Condividi su altri siti

io ho il c7 e ho gia scaricato il progamma tv mobile da ovi store.... cmq da quanto si capisce sul sito le cuffie permetterebbero la ricezione dei canali free del digitale senza bisogno del sostegno del gestore....

ma siccome ancora vedo che non sono in vendita da nessuna parte dobbiamo solo aspettare per essere piu sicuri

grazie a tutti...

saluti e buon 2011.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy