Jump to content
Nokioteca Forum

Digitale Terrreste Su N8

magnum68
 Share

Recommended Posts

ildubbio e' avra' bisogno della connessione internet o wifi per vederlo? altrimenti nn conviene prendere le cuffiette dedicate a chi come me nn ha il gprs etc su scheda....la sim e' nella "rete" aziendale dove lavoro e la connessione ha un costo sproporzionato e la ho disabilitata...qualcuno ne sa di piu'?

Edited by magnum68

• Replies 104
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Admin

Attenzione! Con il nuovo Nokia Mobile TV Headset non vedrete gli stessi canali del digitale terrestre che si vedono con le TV tradizionali ma solo i canali resi disponibili dai gestori telefonici, attualmente solo H3G (Tre Italia) offre questo servizio in modo decente.. http://www.la3tv.it/

Il Nokia N8, comunque, supporta le WebTV, ma i canali italiani che trasmettono su internet e che sono compatibili con questo nuovo smartphone si contano, al momento, sulle dita di una mano...

ok grazie...ma non ho capito se ha bisogno diciamo di un imput via internet dal telefono perche' non ho connessione dal cell. se basta solo l' antenna e il sintonizzatore perche' c'e' bisogno di una sim speciale come ho letto altrove? mah?! :mumble: a me non mi torna...forse sbaglio io...

• 4 weeks later...

Attenzione! Con il nuovo Nokia Mobile TV Headset non vedrete gli stessi canali del digitale terrestre che si vedono con le TV tradizionali ma solo i canali resi disponibili dai gestori telefonici, attualmente solo H3G (Tre Italia) offre questo servizio in modo decente.. http://www.la3tv.it/

Il Nokia N8, comunque, supporta le WebTV, ma i canali italiani che trasmettono su internet e che sono compatibili con questo nuovo smartphone si contano, al momento, sulle dita di una mano...

Da quello che ho capito leggendo la funzione sarà indipendente dal gestore telefonico con uan ricezione diretta tramite l'auricolare dei segnali dell'etere che arriverà direttamente nel telefono tramite usb. Quindi i gestori telefonici non contano nulla... dovrebbe funzionare anche senza sim.

Da dove deduci che il servizio sarà "filtrato" dagli operatori?

Anzi, in questo articolo di tom's hardware dice ESPLICITAMENTE che l'auricolare bypasserà tutti i limiti dei gestori telefonici appoggiandosi direttamente sul protocollo esterno DVB-H:

http://www.tomshw.it/cont/news/nokia-mobile-tv-headset-l-auricolare-dvb-h/26928/1.html

Quindi è come dicevo io.

Lo spero ardentemente!! :lmaosmiley: :lmaosmiley:

Anzi, in questo articolo di tom's hardware dice ESPLICITAMENTE che l'auricolare bypasserà tutti i limiti dei gestori telefonici

Puoi riportare la parte in cui dice esplicitamente che bypassera' questi limiti?

Perche', nonostante sia cosi' esplicita, io non la trovo...

• 2 months later...
  • 2 weeks later...

Puoi riportare la parte in cui dice esplicitamente che bypassera' questi limiti?

Perche', nonostante sia cosi' esplicita, io non la trovo...

è esplicito nel fatto che proprio il protocollo usato è lo stesso della televisione, o meglio, un'evoluzione... linko una spiegazione data dagli ing. della rai... in pratica le cuffiette non sono altro che antenna e decoder tutto assieme

http://www.crit.rai.it/eletel/2005-3/53-5.pdf

Scusate, se ho capito bene con queste cuffie potremo vedere tutti i canali in chiaro sul digitale terrestre indipendentemente dal tipo di operatore giusto? dimenticavo io ho provato ad installare mobile tv da ovi ma dice errore di installazione, per caso bisogna avere per forza le cuffie per installarlo?

Grazie