Jump to content
Nokioteca Forum

Forum Con Opera Mini Ed Altri Browser


Roger1
 Share

Recommended Posts

a quanto ne so la vista cellulare è solo una riformattazione della pagina a cura di opera.

viene fatta direttamente dal browser per evitare lo scrolling orizzontale.

quindi è normale che ti si veda "peggio" rispetto alla versione normale.

il server nokioteca ti invia sempre la stessa pagina. se tu poi vuoi evitare lo scrolling e fai fare ad opera questa operazione in piu il risultato è quello che vedi. non dipende da nokioteca ma da opera che lavora cosi

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 54
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

a quanto ne so la vista cellulare è solo una riformattazione della pagina a cura di opera.

viene fatta direttamente dal browser per evitare lo scrolling orizzontale.

quindi è normale che ti si veda "peggio" rispetto alla versione normale.

il server nokioteca ti invia sempre la stessa pagina. se tu poi vuoi evitare lo scrolling e fai fare ad opera questa operazione in piu il risultato è quello che vedi. non dipende da nokioteca ma da opera che lavora cosi

esclusivamente con questa nuova versione di forum? :thumbdown:

Link to comment
Condividi su altri siti

beh puo essere. nel senso

magari altri siti per pure coincidenze, compresa la versione vecchia del forum, hanno un layout tale che anche se ridimensionato orizzontalmente mantengono ben evidenti certe cose.

ci sta tutto che un sito si veda male.

per essere visualizzato bene, come dici tu, lo staff nokioteca avrebbe dovuto curare il layout in modo tale che la visualizzazione di opera risultasse cmq buona. ma evidentemente questo non è uno degli scopi che lo staff si è posto e di conseguenza lo vedi cosi.

non è ne un bug del sito nokioteca ne di opera.

Link to comment
Condividi su altri siti

sempre relativamente alla navigazione da 5800.. mi pare che una volta entrati all'interno di una discussione non si possa andare all'ultima pagina.. posso fare "avanti" o "indietro" con le pagine, ma se volessi andare all'ultima pagina di una discussione di 16pagine dovrei uscire sul main forum e da li cliccare sull'ultima pagina relativa alla discussione di interesse..

vi risulta?

Link to comment
Condividi su altri siti

sempre relativamente alla navigazione da 5800.. mi pare che una volta entrati all'interno di una discussione non si possa andare all'ultima pagina.. posso fare "avanti" o "indietro" con le pagine, ma se volessi andare all'ultima pagina di una discussione di 16pagine dovrei uscire sul main forum e da li cliccare sull'ultima pagina relativa alla discussione di interesse..

vi risulta?

con opera come per la visione da Pc c'è il tasto "primo" ed il tasto "ultimo" riferiti al post della discussione

per il browser di default come è già stato detto non si vedono i comandi la visione è minimale

Link to comment
Condividi su altri siti

con opera come per la visione da Pc c'è il tasto "primo" ed il tasto "ultimo" riferiti al post della discussione

per il browser di default come è già stato detto non si vedono i comandi la visione è minimale

infatti uso il browser nokia.. in modalità minimale.. quindi confermate che deve essere così?

Link to comment
Condividi su altri siti

A me continua a mancare il bottone "su" in ogni post... In una pagina piena zeppa è un po' problematico risalire, soprattutto dal cell..

Concordo anche sulla difficoltà a leggere le discussioni spalmate su più pagine... Ma credo che bisognerà farci un po' di abitudine.

Le nuove funzioni mi piacciono molto e da Opera 10 ho piena usabilità del forum b)

Link to comment
Condividi su altri siti

La grafica è ottimizzata per i dispositivi mobili e non è la stessa che vedi da pc :thumbs:

io ho la stessa visione con opera mini e opera mobile senza problemi...@oissela si potrebbe creare un sito m.nokioteca.net/home/forum così da avere la versione mobile quando si vuole?

da quanto detto da oissela è gia cosi. o meglio. probabilmente la cosa non è differenziata a livello di dominio (nome del sito) ma a quanto detto viene gia fatta la discriminazione della pagina da restituire in funzione del browser che la richiede

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho disattivato la versione mobile per i cellulari Nokia. Ora accedendo dal browser tramite il vostro cell Nokia vedrete il forum come su Pc

Noooo :crying_anim02:

Era perfetta...Veloce, funzionante e tutto andava bene su N85... Ero felicissimo, al contrario del vecchio forum che non vedevo per cell... Ora tutto come prima, lento e difficile da navigare :angry::sad::crying_anim:

(non si potrebbe mettere un'opzione nel profilo, attiva/disattiva versione mobile? :crying_anim02: )

Modificato da Ices_Eyes
Link to comment
Condividi su altri siti

(non si potrebbe mettere un'opzione nel profilo, attiva/disattiva versione mobile? :crying_anim02: )

O in alternativa disabilitare banner e pubblicità per connessioni da telefono, il flash rallenta e mangia kilobyte nelle connessioni da telefono :ph34r:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Io in questo momento sto scrivendo da pc, ma ho già scritto post dal mio telefono (e55 con Opera Mobile 10 con una beta non mi ricordo quale <_< )e funziona tutto perfettamente :D certo come pagina è un po grande per il cell, ma con il supporto "Opera turbo", con il wifi e i tasti rapidi ci mette quanto il pc che sto usando adesso, solo che questo non ha il mouse e ha quella "busta" dove passare il dito :thumbs: Comunque dal telefono mi visualizza tutto dalla tendina del menù profilo fino ai pulsanti per condividere le discussioni sui social network :D

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Ho disattivato la versione mobile per i cellulari Nokia. Ora accedendo dal browser tramite il vostro cell Nokia vedrete il forum come su Pc

Caro oissela, è possibile che lo Staff ritorni sui propri passi e decida di abilitare nuovamente la versione lo-fi del forum, oppure la scelta è definitiva?

La versione lo-fi rendeva la consultazione del forum da un dispositivo mobile comoda e veloce, mentre con la versione "normale" il tutto risulta piuttosto "pesante"...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy