Jump to content
Nokioteca Forum

Ovi Maps 3.06


iFraska
 Share

Recommended Posts

"prova a disinstallare la 3.04 ed elimina tutta la cartella cities dalla memory card" vabbe no comment....

@motor230 novità??

ora ci provo e vediamo... :rolleyes:

PS: cmq da app.installate la 3.04 non c'è!! mi fà vedere solo la 3.06!

Map Loader non si vuole aprire!! Infatti ho letto che per aggiornare le mappe ora si deve usare per forza ovi suite!!

cmq niente da fare!!! non mi si vuole installare :incazzato:

Modificato da motor230
Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 625
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

ora ci provo e vediamo... :rolleyes:

PS: cmq da app.installate la 3.04 non c'è!! mi fà vedere solo la 3.06!

Map Loader non si vuole aprire!! Infatti ho letto che per aggiornare le mappe ora si deve usare per forza ovi suite!!

cmq niente da fare!!! non mi si vuole installare :incazzato:

lo so devi usare ovi suite che fa anche un po' schifo perchè è leto...

l'unica è hard reset senza backup

Link to comment
Condividi su altri siti

dicevo senza ripristinare file e info dal backup potrebbe dare problemi....ho una certa esperienza negativa con i backup

Scusa, sii più chiaro... se scrivi senza backup, non si capisce. Non sei il solo ad aver avuto esperienze negative con backup che includono "file e impostazioni utente": proprio poco fa ne ho consigliato uno raccomandando l'esclusione di queste impostazioni... ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusa, sii più chiaro... se scrivi senza backup, non si capisce. Non sei il solo ad aver avuto esperienze negative con backup che includono "file e impostazioni utente": proprio poco fa ne ho consigliato uno raccomandando l'esclusione di queste impostazioni... ;)

si scusami...comunque hai provato te??

Link to comment
Condividi su altri siti

ho fatto il reset e ho provato a installare ovi maps 3.06 ma mi dice che il certificato non è valido!! :doh: (senza aver ripristinato il backup)

Ora invece stò ripristinando tutto e vediamo cosa succede! <_<

ripristinato tutto! ma continua a dirmi che: il certificato può non essere valido, scaduto o la data del telefono errata!!! :crying_anim02: aiutatemi!!!

ps: ora è partito!

PS: installazione riuscita, senza che mi ha detto:file non trovato!! però quando apro ovi maps la versione è sempre la 3.03 !!! che devo fare??

Modificato da motor230
Link to comment
Condividi su altri siti

impossibile :lol: l'hai modificato con un editor sis?

ma che scherzi?? non sò nemmeno che sia...

sono proprio sfigato!! mai una cosa negativa con questo cell e ora spunta fuori che non si installa ovi maps!!! :thumbdown:

PS: ho riprovato a reinstallare e mi fà uguale a ieri sera.. quando mi dice preparazione ovi mappe mi dà errore: file non trovato!!!

non sò più cosa fare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

EDIT: ho trovato su Nokia Labs, altre 2 persone che come me hanno lo stesso problema, e ora gli ho scritto il problema e dobbiamo aspettare che nokia risolva!

Modificato da motor230
Link to comment
Condividi su altri siti

non penso proprio che centra...prova la versione per n97\c6

Neanche io penso che il pc centri qualcosa, visto che una volta ho provato a scaricare il file direttamente dal cell senza usare PC!!!

Cmq più tardi proverò l'altro file.. ma tanto non andrà neanche quello!!!

Devo solo aspettare cosa mi dice la nokia.. gli ho scritto qui guardate --> http://betalabs.nokia.com/apps/ovi-maps-for-mobile-v3-06/bugreport/12901/file-not-found-error-after-intallation (traducete con google)

-_-

Link to comment
Condividi su altri siti

Neanche io penso che il pc centri qualcosa, visto che una volta ho provato a scaricare il file direttamente dal cell senza usare PC!!!

Cmq più tardi proverò l'altro file.. ma tanto non andrà neanche quello!!!

Devo solo aspettare cosa mi dice la nokia.. gli ho scritto qui guardate --> http://betalabs.nokia.com/apps/ovi-maps-for-mobile-v3-06/bugreport/12901/file-not-found-error-after-intallation (traducete con google)

-_-

non so dirti se sia capitato solo a te con il 5800 fw 51...boh mi sembra strano...a me invece non fixa

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi ho installato la versione 3.06 e funziona...c'è solo un problema con le mappe...ho eliminato i file vecchi delle mappe ed ho connesso il mio nokia ad ovi suite...tramite map loader ho scaricato le mappe ma ogni volta che avvio map 3.06 mi dice che le mappe presenti non sono compatibili con questa versione 3.06...

now? come fare?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi ho installato la versione 3.06 e funziona...c'è solo un problema con le mappe...ho eliminato i file vecchi delle mappe ed ho connesso il mio nokia ad ovi suite...tramite map loader ho scaricato le mappe ma ogni volta che avvio map 3.06 mi dice che le mappe presenti non sono compatibili con questa versione 3.06...

now? come fare?

devi scaricarle da ovi suite

Link to comment
Condividi su altri siti

non so dirti se sia capitato solo a te con il 5800 fw 51...boh mi sembra strano...a me invece non fixa

ma perchè arrabbiarci tanto con una beta... alla fine aspettiamo quella definitiva e basta!!!

:P

io ci rinuncio!! aspetterò...

Per il tuo problema del fix, ti consiglio di stare all'aperto e fermo in un punto!!

se non và dopo 10-15 minuti, apri Posizione (da applicazioni) e dati GPS poi fai Opzioni e stato satellite, così ti regoli se prende o non prende, quanti satelliti vede ecc.. e se vuoi la verità io faccio sempre così prima di aprire ovi Maps.. può sembrare strano ma pare che facendo così si agganci prima hai satelliti invece che da ovi..

poi non sò se con la versione nuova sia lo stesso.. ti ho dato solo un suggerimento!! ^_^

Link to comment
Condividi su altri siti

devi scaricarle da ovi suite

e secondo te come ho fatto? ho avviato ovi suite e da lì ho fatto mappe e scaricato le mappe...forse ora ho risolto...prima aveva scaricato 216 mega di mappa italia...ora l'ho riconnesso e mi dice che sono 316 mega...saranno le nuove...vedrò...a fra poco!

EDIT: tutto ok. scaricate le mappe "buone" da 316 megabyte.

Modificato da lup1n87
Link to comment
Condividi su altri siti

Ho proceduto all'installazione della versione 3.06.

Ho sovrainstallato e poi ho lanciato il programma.

Una schermata mi ha avvisato che al termine dell'installazione le mappe non sarebbero state compatibili.

Prestate attenzione, perchè anche questa versione imposta il gps per connettersi alla rete (wifi/basato sulla rete) e quindi, se non avete una flat, scala credito!

Le mappe le ho installate con Ovi Suite: map loader, malgrado me lo avesse indicato lo stesso programma, mi dava la possibilità di scaricare solo le voci... :mumble:

Comunque, al termine, ho riavviato il telefono e ho lanciato il gps e una volta ottenuto il fix, ho lanciato il navigatore.

Inizialmente un po' di imprecisione, ma poi è andato tutto liscio.

Le mappe le ho trovate migliorate.

Ovviamente sono le prime impressioni, lo testerò meglio nei prossimi giorni. b)

Link to comment
Condividi su altri siti

no quelle della 3.03\3.04 non sono compatibili...all'avvio ti dice di rimuoverle se hai la versione vecchia delle mappe e se non accetti si chiude l'app...

si ce ne sono di nuove e sono più pesanti...da ovi suite 3.04 l'italia pesavano 216, quelle che ho appena scaricato per la 3.06 sono più di 300mb....comunque questa è ancora una beta anche se molto stabile e veloce...altro che le altre versioni...

...ma le mappe vecchie vanno rimosse allora ?

quindi una volta installata la V3.06 bisogna scaricarsi tramite cellulare le nuove mappe giusto ?

ciaooo :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy