Jump to content
Nokioteca Forum

Ovi Maps 3.06


iFraska
 Share

Recommended Posts

Comunque ragazzi/e oggi ho provato a fare il fix e credetemi, neanche il tempo di dare il via alla navigazione che ha subito preso il segnale. Non so se è stato un colpo di fortuna, ma è stato rapidissimo.

Poi ho notato due piccole cose, che secondo me essendo una versione beta e non finale si possono anche tralasciare, la prima è che alcune volte (anche raramente,a me è successo solo due volte) capita che va in crash. Mentre la seconda è che quando provo a premere sulla chiave inglese (le impostazioni), non succede nulla, proprio come se non ricevesse il segnale di tocco e per riuscire nell'intento devo premere quattro o cinque volte.

Capita anche a voi tutto questo?

Anche se per il resto, navigazione, interfaccia e funzionalità lo trovo davvero ottimo.

io non ho nessun problema apparte che non mi fixa

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 625
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Oggi ho provato su strada il nuovo ovi maps 3.6 e devo dire che oltre alla bella grafica e alle utili funzioni aggiunte è anche migliorato nella navigazione!!!

Come fix ci mette più o meno come l'altra versione, forse un pochino migliore! Ci a messo 3-4 minuti in movimento dentro a un centro abitato!! (roma) Dopo 1 ora e mezza, riaccendendo Ovi maps in 20 secondi mi a riagganciato i satelliti!!! (da fermo) :thumbs:

Ed è migliorata di molto anche la precisione della freccia sulla strada.. prima mi rimaneva un pò indietro, ora invece è perfetta!!!

Sono contento, contando che è ancora una beta... :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

Oggi ho provato su strada il nuovo ovi maps 3.6 e devo dire che oltre alla bella grafica e alle utili funzioni aggiunte è anche migliorato nella navigazione!!!

Come fix ci mette più o meno come l'altra versione, forse un pochino migliore! Ci a messo 3-4 minuti in movimento dentro a un centro abitato!! (roma) Dopo 1 ora e mezza, riaccendendo Ovi maps in 20 secondi mi a riagganciato i satelliti!!! (da fermo) :thumbs:

Ed è migliorata di molto anche la precisione della freccia sulla strada.. prima mi rimaneva un pò indietro, ora invece è perfetta!!!

Sono contento, contando che è ancora una beta... :lol:

se gia con la beta si riscontra questo successo figuriamoci la finale....

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi io ho un problema serio!!! Farei qualsiasi cosa a chi riesce a risolvermelo...

Ricordate che non riusciva a installarmi ovi Maps 3.6?? Ora, visto che con il reset è passato alla 3.03, vorrei ritornare almeno alla 3.04!! Ho scaricato l'applicazione da OVI e procedo con l'istallazione.. ma mi dice sempre FILE NON TROVATO!!! :blink: Ma anche con la 3.04 mi dice così?? allora qui deve esserci proprio qualcosa che non và.. mi mancherà qualche file!!! Sapete aiutarmi?? sono disperato... :(

EDIT: ho provato ad aggiornare ovi maps anche da "aggiornamento SW" ma quando dico di procedere all'istallazione dopo pochi secondi dice: 1 aggiornamento non riuscito!! :(:(

Ciao motor230, anche io ho avuto lo stesso tuo problema per installare la 3.06 :angry: .

Ho provato ad installarlo direttamente sulla 3.04, ma al termine dell'installazione (eseguita con successo) era sempre presente la vecchia versione :mumble: .

Allora ho provato a disinstallare la 3.04 (e tutti i suoi componenti) e installare la nuova, ma anche così senza successo :incazzato: .

Infine ho fatto il backup del telefono, formattato la sd-card dal telefono, fatto il Deep o Hard Reset (*#7370#) ATTENZIONE CHE SI PERDONO TUTTI I DATI NEL TELEFONO, e al successivo riavvio ho installato la nuova versione :lmaosmiley: .

Faccio notare che OVI richiede la cancellazione delle vecchie mappe nel telefono e l'aggiornamento alle nuove che sono più complete. Personalmente dopo l'installazione della 3.06 ho dovuto prima installare le mappe nuove perché il programma di navigazione (non trovando le mappe) si chiudeva :angry: . Una volta installate le nuove e aperto il programma di navigazione, questo mi ha chiesto di cancellare le vecchie, cosa che ho accettato rimandando in crash il programma di navigazione :incazzato: . Infine ho dovuto reistallare la 3.06, riaggiornare ovi e ricaricare le mappe :lmaosmiley: .

Effettivamente la procedura di installazione non è stata tanto agevole, ma essendo una beta non si può pretendere nulla.

Scusate se sono stato prolisso, ma per fare tutta la procedura caricando per 2 volte la mappa Italia (oltre 300Mb) ci ho messo 4 ore :wacko:

Spero che la mia esperienza sia utile a qualcun altro :angel:

P.S: Copiando il file 1.0.0.XX.europe.cdt in E:\cities\diskcache\safetyspots funziona anche con questa versione :P :P

Modificato da Armus
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao motor230, anche io ho avuto lo stesso tuo problema per installare la 3.06 :angry: .

Ho provato ad installarlo direttamente sulla 3.04, ma al termine dell'installazione (eseguita con successo) era sempre presente la vecchia versione :mumble: .

Allora ho provato a disinstallare la 3.04 (e tutti i suoi componenti) e installare la nuova, ma anche così senza successo :incazzato: .

Infine ho fatto il backup del telefono, formattato la sd-card dal telefono, fatto il Deep o Hard Reset (*#7370#) ATTENZIONE CHE SI PERDONO TUTTI I DATI NEL TELEFONO, e al successivo riavvio ho installato la nuova versione :lmaosmiley: .

Faccio notare che OVI richiede la cancellazione delle vecchie mappe nel telefono e l'aggiornamento alle nuove che sono più complete. Personalmente dopo l'installazione della 3.06 ho dovuto prima installare le mappe nuove perché il programma di navigazione (non trovando le mappe) si chiudeva :angry: . Una volta installate le nuove e aperto il programma di navigazione, questo mi ha chiesto di cancellare le vecchie, cosa che ho accettato rimandando in crash il programma di navigazione :incazzato: . Infine ho dovuto reistallare la 3.06, riaggiornare ovi e ricaricare le mappe :lmaosmiley: .

Effettivamente la procedura di installazione non è stata tanto agevole, ma essendo una beta non si può pretendere nulla.

Scusate se sono stato prolisso, ma per fare tutta la procedura caricando per 2 volte la mappa Italia (oltre 300Mb) ci ho messo 4 ore :wacko:

Spero che la mia esperienza sia utile a qualcun altro :angel:

P.S: Copiando il file 1.0.0.XX.europe.cdt in E:\cities\diskcache\safetyspots funziona anche con questa versione :P :P

4 ore per 300mb?? cavolo!!

comunque le mappe sono più pesanti perchè sono anche nuove....

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao motor230, anche io ho avuto lo stesso tuo problema per installare la 3.06 :angry: .

Ho provato ad installarlo direttamente sulla 3.04, ma al termine dell'installazione (eseguita con successo) era sempre presente la vecchia versione :mumble: .

Allora ho provato a disinstallare la 3.04 (e tutti i suoi componenti) e installare la nuova, ma anche così senza successo :incazzato: .

Infine ho fatto il backup del telefono, formattato la sd-card dal telefono, fatto il Deep o Hard Reset (*#7370#) ATTENZIONE CHE SI PERDONO TUTTI I DATI NEL TELEFONO, e al successivo riavvio ho installato la nuova versione :lmaosmiley: .

Faccio notare che OVI richiede la cancellazione delle vecchie mappe nel telefono e l'aggiornamento alle nuove che sono più complete. Personalmente dopo l'installazione della 3.06 ho dovuto prima installare le mappe nuove perché il programma di navigazione (non trovando le mappe) si chiudeva :angry: . Una volta installate le nuove e aperto il programma di navigazione, questo mi ha chiesto di cancellare le vecchie, cosa che ho accettato rimandando in crash il programma di navigazione :incazzato: . Infine ho dovuto reistallare la 3.06, riaggiornare ovi e ricaricare le mappe :lmaosmiley: .

Effettivamente la procedura di installazione non è stata tanto agevole, ma essendo una beta non si può pretendere nulla.

Scusate se sono stato prolisso, ma per fare tutta la procedura caricando per 2 volte la mappa Italia (oltre 300Mb) ci ho messo 4 ore :wacko:

Spero che la mia esperienza sia utile a qualcun altro :angel:

P.S: Copiando il file 1.0.0.XX.europe.cdt in E:\cities\diskcache\safetyspots funziona anche con questa versione :P :P

Grazie Armus per avermi raccontato la tua procedura.. io cmq ho risolto reinstallando il firmware del telefono da ovi Suite poi ho fatto un Deep Reset e finalmente sono riuscito a installare la 3.04 (visto che ero rimasto con la 3.03) e successivamente la 3.06 beta!!!

Poi ho ripristinato tutto il backup tranne "documenti" !!

E adesso mi và una favola il navigatore!! :thumbs:

PS: anche io quando ho avuto questo problema ho dovuto reinstallare le mappe per ben 3 volte.. l'unica differenza è che caricavo solo 3 regioni che mi interessavano! mettendoci 10 minuti!! :D Non ho mai caricato tutta l'Italia, se mi dovesse servire una regione specifica per la navigazione la carico la sera prima!!

Cmq ieri ho fatto un'altro test del navigatore, ed è davvero OTTIMO!!

Circa 2 minuti per agganciare i satelliti in movimento, freccia precisa e voce fluida, ricalcolo del percorso in 2-3 secondi e non è mai andato in crash!!

Altra nota positiva è che con la versione vecchina, in città, mi perdeva sempre il segnale del GPS ora invece mai una volta!!!

Ragazzi ma è successo un miracolo??? :lol:

L'unica cosa è che non mi ha mai segnato autovelox pur essendoci!! a voi li segnala??

Solo quando supero il limite di velocità mi avverte!! :mumble:

Modificato da motor230
Link to comment
Condividi su altri siti

A questo punto spero che esca presto anche io, visto che:

1) non è disponibile questa beta per cellulari Nokia che non siano quelli indicati nella pagina iniziale

2) sono curioso di sapere se questo bel Navigatore verrà sviluppato anche per altri modelli di telefonino: infatti non vorrei che, come accadde con la versione gratuita di Ovi Maps disponibile solo per una manciata di cellulari di recente produzione, anche questa si indirizzi ad una nicchia ancora più ristretta di terminali.

Saluti

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie Armus per avermi raccontato la tua procedura.. io cmq ho risolto reinstallando il firmware del telefono da ovi Suite poi ho fatto un Deep Reset e finalmente sono riuscito a installare la 3.04 (visto che ero rimasto con la 3.03) e successivamente la 3.06 beta!!!

Poi ho ripristinato tutto il backup tranne "documenti" !!

E adesso mi và una favola il navigatore!! :thumbs:

PS: anche io quando ho avuto questo problema ho dovuto reinstallare le mappe per ben 3 volte.. l'unica differenza è che caricavo solo 3 regioni che mi interessavano! mettendoci 10 minuti!! :D Non ho mai caricato tutta l'Italia, se mi dovesse servire una regione specifica per la navigazione la carico la sera prima!!

Cmq ieri ho fatto un'altro test del navigatore, ed è davvero OTTIMO!!

Circa 2 minuti per agganciare i satelliti in movimento, freccia precisa e voce fluida, ricalcolo del percorso in 2-3 secondi e non è mai andato in crash!!

Altra nota positiva è che con la versione vecchina, in città, mi perdeva sempre il segnale del GPS ora invece mai una volta!!!

Ragazzi ma è successo un miracolo??? :lol:

L'unica cosa è che non mi ha mai segnato autovelox pur essendoci!! a voi li segnala??

Solo quando supero il limite di velocità mi avverte!! :mumble:

Come la precedente versione segnala i limiti, ma dalle mie parti non sono presenti postazioni fisse quindi non ho potuto provare.

Un'altra cosa comoda che hanno aggiunto in questa versione è il fatto che si spegne la retroilluminazione dello schermo in modo da risparmiare la batteria quando c'è un bel po di distanza fino al prossimo bivio. Quando ci si avvicina in prossimità della deviazione automaticamente si riaccende il display

Link to comment
Condividi su altri siti

Un'altra cosa comoda che hanno aggiunto in questa versione è il fatto che si spegne la retroilluminazione dello schermo in modo da risparmiare la batteria quando c'è un bel po di distanza fino al prossimo bivio. Quando ci si avvicina in prossimità della deviazione automaticamente si riaccende il display

Ah però, interessante questa :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Come la precedente versione segnala i limiti, ma dalle mie parti non sono presenti postazioni fisse quindi non ho potuto provare.

Un'altra cosa comoda che hanno aggiunto in questa versione è il fatto che si spegne la retroilluminazione dello schermo in modo da risparmiare la batteria quando c'è un bel po di distanza fino al prossimo bivio. Quando ci si avvicina in prossimità della deviazione automaticamente si riaccende il display

Sisi questa cosa l'ho notata anche io!! Si riaccende un'attimo prima che comincia a parlare il navigatore!! OTTIMO! :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Avete idea se su questa versione è possibile caricare gli autovelox mobili?

Ma scusate una cosa... ma gli autovelox mobili si spostato sempre no? (visto che si chiamano mobili), quindi tu, anche se riuscissi a metterli su ovi maps, lo devi fare ogni volta che devi fare un viaggio, qualche minuto prima.. Perchè se lo fai il giorno prima quelli mica sono sempre là, o sbaglio?? :unsure:

La cosa cambia per quelli fissi che rimangono sempre lì...

Se la mia teoria è giusta, per me andrebbe benissimo che riuscissero a mettere su MAPS solo i fissi!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy