Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Fotocamera


Benjo90
 Share

Recommended Posts

Salve ai pochi che hanno questo cell b)

ho notato che se la fotocamera è impostata su automatico le foto vengono sfocate :o mentre mettendo su ritratto vengono meglio però secondo me le faceva meglio il mio vecchio n73 <_<

avete notato anche voi questa cosa? può essere un problema mio o magari di firmware ?

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve ai pochi che hanno questo cell b)

ho notato che se la fotocamera è impostata su automatico le foto vengono sfocate :o mentre mettendo su ritratto vengono meglio però secondo me le faceva meglio il mio vecchio n73 <_<

avete notato anche voi questa cosa? può essere un problema mio o magari di firmware ?

E che c'entra il firmware??? Non ho il cellulare in questione e non posso aiutarti bene, ma non penso proprio sia questione di firmware

Link to comment
Condividi su altri siti

E che c'entra il firmware??? Non ho il cellulare in questione e non posso aiutarti bene, ma non penso proprio sia questione di firmware

bho non saprei ti parlo da ignorante su quello che gestisce il firmware però se è simile a come avviene sulle reflex digitali allora potrebbe anche essere

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho fatto alcune foto le prime due le ho fatte con il telefono appoggiato sul tavolo mentre le seconde le ho fatte con il cellulare in mano.

La prima è fatta con la modalità automatica e la seconda della medesima foto è fatta con la modalità ritratto

queste due non sembra tanta la differenza

14092010017.th.jpg14092010018.th.jpg

invece in queste si vede eccome...

14092010019.th.jpg14092010020.th.jpg

eppure ho la mano abbastanza ferma....o il telefono non ha una buona impugnatura ed è molto sensibile ai minimi movimenti...oppure è come credo io che nella modalità automatica ha qualche problema di messa a fuoco

le impostazioni non le ho proprio cambiate

Link to comment
Condividi su altri siti

le foto della rana sono mosse.

nelle prime invece si nota una differenza.

Faccio un ipotesi:

nella modalità ritratto come avviene anche nelle compatte e nelle reflex

il jpeg viene trattato applicando un filtro che ammorbidisce i dettagli

mascherando così i piccoli difetti della pelle (cosa che le donne apprezzano molto)

A me non sembra un fuori fuoco ma proprio un filtro del genere.

Noto anche che nelle due foto gli iso cambiano da 295 a 448, possono influire molto sulla qualità foto

l'ideale sarebbe che rifacessi le foto con molta luce in modo da tenere gli iso bassi.

comunque penso sia un filtro applicato al jpeg. prova se c'è la modalità macro

di solito fa proprio l'opposto, esalta i dettagli con una maschera di contrasto.

gian

Modificato da gianluca.f
Link to comment
Condividi su altri siti

La fotocamera è davvero deludente... niente a che vedere con la Carl Zeiss dell' N95

Le foto vengono pixelate e sovraesposte...inutile totalmente avere 5MPx se la resa è questa.

Hanno giocato pesantemente al risparmio...le foto sembrano quelle di una Instamatic degli anni '70.

Una vera caduta di stile...facevo foto migliori con il mio iPhone 3g da 1Mpx...

Se vi interessa la fotocamera..non acquistatelo assolutamente

Link to comment
Condividi su altri siti

La fotocamera è davvero deludente... niente a che vedere con la Carl Zeiss dell' N95

Le foto vengono pixelate e sovraesposte...inutile totalmente avere 5MPx se la resa è questa.

Hanno giocato pesantemente al risparmio...le foto sembrano quelle di una Instamatic degli anni '70.

Una vera caduta di stile...facevo foto migliori con il mio iPhone 3g da 1Mpx...

Se vi interessa la fotocamera..non acquistatelo assolutamente

si infatti però siccome sono un amatore delle reflex digitali non credo proprio che la utilizzerò quindi per me non è un problema ^_^

Link to comment
Condividi su altri siti

beh se costa 270€ nuovo appena uscito un motivo ci sarà... :) non è un cell da soldi...ci si deve anche accontentare..!

nasce come un n97 economico, almeno secondo me....

E io che dovrei dire che ho solo 3.2mpx??

Se vuoi poi ci sono le mod...adeso non mi ricordo chi ha scritto della fotocamera del 3g....dipende dalle varie ottimizzazioni e dai parametri di compressione

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy