f.angelo Posted October 30, 2011 Report Share Posted October 30, 2011 per caso il tuo telefono è di un comodato e non restituito? quella dicitura non è di un blocco software, bensi' il telefono è in blacklist, quindi bloccato da rete a seguito di denuncia da parte del gestore. Ciao il cell. mi è stato regalato con questo difetto. Molto probabilmente sarà come dici tu. Però io ho controllato l'imei tramite questo sito http://www.numberingplans.com/?page=analysis⊂=imeinr e sembra essere in regola . Ci sarà un modo per renderlo funzionante ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
M1rken Posted October 31, 2011 Report Share Posted October 31, 2011 Ciao il cell. mi è stato regalato con questo difetto. Molto probabilmente sarà come dici tu. Però io ho controllato l'imei tramite questo sito http://www.numberingplans.com/?page=analysis⊂=imeinr e sembra essere in regola . Ci sarà un modo per renderlo funzionante ? non esiste una blacklist internazionale, quel sito controlla solo che sia un numero "integro" ... non c'è nessun modo per renderlo funzionante, anche perchè l'operazione è illegale. Link to comment Share on other sites More sharing options...
f.angelo Posted October 31, 2011 Report Share Posted October 31, 2011 non esiste una blacklist internazionale, quel sito controlla solo che sia un numero "integro" ... non c'è nessun modo per renderlo funzionante, anche perchè l'operazione è illegale. Ok ti ringrazio per l'informazione per adesso mi accontenterò del mio vecchio n97 mini "originale". Per quanto riguarda l'N8 lo lascierò cosi come è non voglio correre rischi stupidi Link to comment Share on other sites More sharing options...
emanueleandreatta96 Posted December 4, 2011 Report Share Posted December 4, 2011 ciao, ma come faccio a sapere il codice operatore? (nel mio caso vodafone) grazie mille Link to comment Share on other sites More sharing options...
pigio92 Posted March 1, 2012 Report Share Posted March 1, 2012 Premetto che ho cercato ma non ho trovato se per n8 questo metodo funziona. Bene, Funziona?? Non è più semplice fare una lista con i telefoni con cui funziona?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
M1rken Posted March 1, 2012 Report Share Posted March 1, 2012 non funziona. no la lista sarebbe troppo particolare e non testabile leggi qui http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/220681-unlock-nokia-e7-possibile/ sicuro che è un cell bloccato? Link to comment Share on other sites More sharing options...
pigio92 Posted March 1, 2012 Report Share Posted March 1, 2012 (edited) non funziona. no la lista sarebbe troppo particolare e non testabile leggi qui http://www.nokioteca...a-e7-possibile/ sicuro che è un cell bloccato? Io devo sbrandizzarlo, sto n8, non sò se è bloccato xD non ce l'ho ora sotto mano. Sò solo che devo sbrandizzarlo e che l'ho già fatto per un n97mini!! la procedura è la stessa? ok cmq n97 min u.u grazie mille ora seguo la guida ---> http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/220649-sbrandizzare-un-nokia-n8-con-aggiornamento-symbian-belle/ Edited March 1, 2012 by pigio92 Link to comment Share on other sites More sharing options...
M1rken Posted March 1, 2012 Report Share Posted March 1, 2012 se non sais e è bloccato perchè ti fai problemi in +? procedura diversa dal mini se a quello chei cambiato solo il product code. segui quel link per il flash. Link to comment Share on other sites More sharing options...
pigio92 Posted March 1, 2012 Report Share Posted March 1, 2012 se non sais e è bloccato perchè ti fai problemi in +? procedura diversa dal mini se a quello chei cambiato solo il product code. segui quel link per il flash. Ho riposto nell'altra discussione Link to comment Share on other sites More sharing options...
Malbrum86 Posted March 3, 2012 Report Share Posted March 3, 2012 (edited) Ciao a tutti ....io ho un nokia E63 della 3 (Inghilterra) , va bene questa procedura e quali dei 7 codici mi viene utilizzare? Ciao e grazie Edited March 3, 2012 by Malbrum86 Link to comment Share on other sites More sharing options...
M1rken Posted March 3, 2012 Report Share Posted March 3, 2012 no non va bene, è un bb5 ed i codici generati non sbloccano quel terminale. non credo esista procedura free per tale terminale, se non quella del "riscatto" al operatore 3 uk una volta finito il periodo in cui bisogna pagare per lo "sconto" ricevuto sull'acquisto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Malbrum86 Posted March 4, 2012 Report Share Posted March 4, 2012 no non va bene, è un bb5 ed i codici generati non sbloccano quel terminale. non credo esista procedura free per tale terminale, se non quella del "riscatto" al operatore 3 uk una volta finito il periodo in cui bisogna pagare per lo "sconto" ricevuto sull'acquisto. Credo che esiste, perchè dove sono andato a chiedere, mi hanno che è possibile e costa 40 euro Link to comment Share on other sites More sharing options...
M1rken Posted March 5, 2012 Report Share Posted March 5, 2012 non esiste procedura FREE, gratuita, non ho detto che non esiste in assoluto vale lo stesso discorso di qua http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/220681-unlock-nokia-e7-possibile/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
xseapassionx Posted March 12, 2012 Report Share Posted March 12, 2012 rAGAZZI QUALCUNO MI PUO' AIUTARE...?NON MI FUNZIONA QUESTOPROGRAMMA... Link to comment Share on other sites More sharing options...
M1rken Posted March 13, 2012 Report Share Posted March 13, 2012 cioè? spiega meglio che qua non abbiamo le sfere di cristallo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Roger1 Posted March 13, 2012 Author Report Share Posted March 13, 2012 ricordo che scrivere in maiuscolo è vietato dal regolamento, equivale ad urlare. Link to comment Share on other sites More sharing options...
acid-dj Posted April 6, 2012 Report Share Posted April 6, 2012 Per un c6? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Roger1 Posted April 6, 2012 Author Report Share Posted April 6, 2012 devi rivolgerti all'operatore d'appartenenza del device. Link to comment Share on other sites More sharing options...
M1rken Posted April 6, 2012 Report Share Posted April 6, 2012 o a professionisti, nel caso è di un gestore estero che non si puo' contattare, in quanto non esistono programmi free per modelli recenti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
upccionkatin Posted May 6, 2012 Report Share Posted May 6, 2012 ciao ragazzi, volevo aggiornare il firm del mio cell (fermo alla 100)ma ho cpaito che lo dovrei sbloccare perchè brandizzato fastweb, prima di procedere con l'upgrade dal nsu! Procedendo per passi: ho un problemino con questa procedura! Ho eseguito la guida di Roger nel primo post... ho ottenuto i codici di sblocco e quando vado per inserirli nel mio nokia e71 che legge solo sim fastweb e 3 (che ha la testiera qwerty quindi non c'è bisogno di usare gli asterisco, basta scrivere la corrispondente lettera ) mi dice codice errato! Ho inserito i relativi dati in jaf: a. imei ilmioimei b. il codice dell'operatore ho messo 22210 (22210000 è lo stesso) per la vodafone c. 2 per indicar e l'italia In teoria l'e71 è di terza generazione ma andando a inserire il 7° codice sullo schermo mi compare "Codice errato"! Ho provato a inserire anche gli altri ma non ho ottenuto nessun'altro messaggio ne tanto meno il blocco del dispositivo... (approposito il blocco in cosa consiste?) Ho fatto la prova con il telefono senza sim, e collegato al pc tramite porta usb! Può essere perchè in precedenza io ho cambiato il product code con nemesis e adesso sta il product code "0559569" e non quello originario del telefono? Grazie per l'attenzione Link to comment Share on other sites More sharing options...
M1rken Posted May 7, 2012 Report Share Posted May 7, 2012 mi dispiace, ma questa procedura non funziona con il tuo terminale, o richiedi lo sblocco al gestore oppure vai presso un centro di telefonia. Link to comment Share on other sites More sharing options...
upccionkatin Posted May 11, 2012 Report Share Posted May 11, 2012 (edited) Grazie e scusa per il tardivo intervento ma ho avuto da fare... come mai non posso farci nulla? Edited May 11, 2012 by upccionkatin Link to comment Share on other sites More sharing options...
M1rken Posted May 11, 2012 Report Share Posted May 11, 2012 perchè il software jaf non supporta il tuo terminale e non esistono metodi gratuiti per lo sblocco. c'è bisogno di strumentazione apposita. puoi leggere qui ed anche qui per farti una ragione di quel che dico. Link to comment Share on other sites More sharing options...
grisu075 Posted August 17, 2012 Report Share Posted August 17, 2012 Eseguire le operazioni che vedete nel video Non mi assumo nessuna responsabilità di brikko o malfunzionamento del cellullare. E' a vostro rischio e pericolo! Nokioteca declina da ogni responsabilita Questa guida video è interamente realizzata da Roger1 (millenium member) Gruppo Supporter e se ne vieta riproduzione anche parziale nonchè il divieto assoluto di farla uscire da questo forum. Dopo aver ottenuto il codice eseguire questa operazione (inserire l'ultimo, ovvero quello con il numero 7 per i terza edizione o il primo per i quinta, ovvero quello con il numero 1): Adesso devi inserire nel tuo cellulare il codice intero. Il codice ha il seguente formato , dove le X sono numeri 1 - Inserisci "#" 2 - Inserisci tre volte "*" per scrivere "p" 3 - Inserisci quattro volte "*" per scrivere "w" 4 - Inserisci due volte "*" per scrivere "+" 5 - Inserisci le quindici cifre 6 - Inserisci due volte "*" per scrivere "+" 7 - Inserisci "7" 8 - Inserisci "#" Adesso il tuo cellulare Nokia è sbloccato codici MMC+MNC TIM 22201000 OMNITEL 22210000 WIND 22288000 3 22299000 Attenzione: si hanno solo 3 possibità di prova, dopo di che si blocca definitivamente il device! Questa guida è da testare e chiedo di postare test e commenti solo indirizzati al titolo della discussione! Mobile Network Code Salve, dovrei sbloccare un E7 che sicuramente è in blacklist (ma non ne sono sicuro) questa procedura va bene? Grazie attendo notizie prima di fare danni. Link to comment Share on other sites More sharing options...
M1rken Posted August 17, 2012 Report Share Posted August 17, 2012 come ti ho scritto nel thread che hai aperto (se apri un thread attendi la risposta là non andare ad aprire stessi post ad altre parti è vietato dal regolamento) puoi leggere qui http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/225311-x7-00-rete-bloccata/ come ti ho consigliato e dopo che avrai letto, continua nel tuo thread se hai domande in merito. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now