Jump to content
Nokioteca Forum

Sblocco Sim Gratuito Nokia Tramite Calcolatore Di Codice -unlock Con Jaf-


Roger1
 Share

Recommended Posts

Eseguire le operazioni che vedete nel video

Non mi assumo nessuna responsabilità di brikko o malfunzionamento del cellullare. E' a vostro rischio e pericolo!

Nokioteca declina da ogni responsabilita

Questa guida video è interamente realizzata da Roger1 (millenium member) Gruppo Supporter e se ne vieta riproduzione anche parziale nonchè il divieto assoluto di farla uscire da questo forum.

Dopo aver ottenuto il codice eseguire questa operazione (inserire l'ultimo, ovvero quello con il numero 7 per i terza edizione o il primo per i quinta, ovvero quello con il numero 1):

Adesso devi inserire nel tuo cellulare il codice intero.

Il codice ha il seguente formato , unlockcode.gifdove le X sono numeri

1 - Inserisci "#"

2 - Inserisci tre volte "*" per scrivere "p"

3 - Inserisci quattro volte "*" per scrivere "w"

4 - Inserisci due volte "*" per scrivere "+"

5 - Inserisci le quindici cifre

6 - Inserisci due volte "*" per scrivere "+"

7 - Inserisci "7"

8 - Inserisci "#"

Adesso il tuo cellulare Nokia è sbloccato

codici MMC+MNC

TIM 22201000

OMNITEL 22210000

WIND 22288000

3 22299000

Attenzione: si hanno solo 3 possibità di prova, dopo di che si blocca definitivamente il device!

Questa guida è da testare e chiedo di postare test e commenti solo indirizzati al titolo della discussione!

Mobile Network Code

salve dovrei sbloccare un nokia C7 e possibile ?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ho un E5 in ottime condizioni da due anni cca (comprato usato che era praticamente nuovo, bloccato improvvisamente da cca una settimana dalla vodafone per motivi amministrativi) :(

L'ho sbrandizzato con phoenix, ma senza esito; reset e varie, ma nessun risultato; Ho provato la guida, ma senza esito (codice errato)! Ho qualche speranza o devo proprio rassegnarmi ad usarlo come ferma carte (o a cambiare operatore)? :sad:

> http://www.nokioteca...to-da-darkwolf/

Modificato da Salvatore Noschese
Link to comment
Condividi su altri siti

quel tipo di blocco è sulla rete e non sul terminale a livello fisico, quindi non puoi farci assolutamente nulla, è legato al seriale del telefono che quando viene visto su rete vodafone viene "cassato" perchè in blacklist per problemi amministrativi. In pratica, chi te lo ha venduto ti ha "tirato un pacco", preso in abbonamento, rivenduto il telefono e non paga più il contratto, il telefono è di proprietà vodafone, perchè era a noleggio e ti ritrovi un fermacarte.

Link to comment
Condividi su altri siti

@M1rken: quindi fin'ora ho perso solo tempo, ok!? :(

Ma un pacco non direi... ha funzionato per due anni porca paletta e quindi va a finire che è pure un disguido e non un vero e proprio problema di mancato pagamento (altrimenti perché solo adesso e non subito?) :/

-

Niente allora! Se proprio non c'è modo di risolvere (magari cambiando imei - un tempo con altri cell si poteva fare), domani ultima chiamata alla vodafone e poi si cambia operatore. Non ho voglia di cambiare telefono perché di punto e in bianco mi bloccano il cell.

Modificato da Salvatore Noschese
Link to comment
Condividi su altri siti

si perso solo tempo.

beh allora mezzo pacco, perchè ha disdetto o cambiato gestore o che sia dopo due anni ma avrebbe potuto farlo prima :D

il cambio imei è illegale e si confuta il reato di ricettazione, al pari di cambio telaio di una macchina, occhio!

Chiama pure in vodafone, ma sono reparti separati e siccome tu NON hai documenti che il telefono sia di tua proprietà, non puoi appellarti a nulla.

Il cell lo hanno bloccato per il motivo di cui sopra (salvo eventuali disguidi per cui erroneamente sia stato messo in blacklist un imei errato).

Ti faccio un esempio, mi faccio un contratto vodafone, mi vendo il telefono, con esso mi pago un po' di mesi dell'abbonamento, dopo 2 anni non pago più, cambio gestore che mi rimborsa anche eventuale penale, il telefono era in comodato non mio, ovviamente loro lo mettono in blacklist, hanno tutto il diritto di farlo, la furbata l'ha fatta chi ha venduto il telefono che NON era sua e "l'incauto acquisto" l'ha fatto chi, senza una prova di acquisto, ha preso un telefono a buon mercato :)

Questo è quanto.

Link to comment
Condividi su altri siti

Anche avesse disdetto non capisco perché bloccarlo e dato che si tratta di un E5 non penso che possa trattarsi di un mancato pagamento dato il tempo passato (cioè, pagava a 2€ al mese?) :/

Capisco la questione del cambio imei e la storia dell'incauto acquisto (anche se due anni fa non c'era questo problema del blocco sull'operatore - o almeno io non ne avevo mai sentito parlare all'epoca).... ma, sinceramente, a me serve il telefono e la vodafone se l'è "ripreso" senza darmi spiegazioni valide!

Se hanno un problema di pagamento hanno gli strumenti per rifarsi su chi ha mancato nei loro confronti (la recupero crediti) e sanno benissimo che quell'imei ormai da *tempo è associato al sottoscritto, e che quindi disattivandolo non concludono niente (anzi, si danneggiano perché rischiano di perdere pure me - cliente loro da 15anni) :jealous:

Modificato da Salvatore Noschese
Link to comment
Condividi su altri siti

perdonami, il tuo ragionamento fa acqua da molte parti.

poniti al contrario, non considerare il valore (ah, il blocco e l'incauto acquisto si configuravano e c'erano già due anni fa, ma è diventata pratica sempre più diffusa negli ultimi tempi)

Se tu dai in noleggio ad una persona un bene è lecito per te che se lo venda a terzi e poi tu non te lo vedi restituito e dovresti sborsare soldi per riaverlo? Poi poteva essere noleggio gratuito, il mancato pagamento può essere relativo alle fatture telefoniche oppure al fatto che l'abbonato abbia cambiato gestore. Per loro il modo più economico è quello di bloccarlo sulla loro rete, perchè non gli costa niente, recupero crediti per un telefono che vale poco è antieconomico per loro, sarebbe stato più giusto che la persona non te lo avesse venduto e tu non lo avessi acquistato, visto che non era un telefono di proprietà.

Non sono tenute a dare spiegazioni valide a te, tu chi sei? hai un documento di acquisto? una bolla? Detieni un bene senza averlo regolarmente acquistato, che prove hai che sia tuo?

Loro non devono fare il procedimento inverso, vedere a chi è associato il telefono, che se ne fregano, fin quando il comodato è in essere mica devono andare a vedere chi usa il telefono, dopo, finito il contratto per qualsivoglia motivo, il telefono loro era ed a loro deve tornare, perchè dovrebbero farti un regalo facendotelo tenere? a prescindere dal valore di mercato, scusa, perchè secondo te una violazione del contratto è corretta e ci dovrebbe rimettere soldi anche la vodafone se tu hai fatto un incauto acquisto?

Il discorso di essere loro cliente è ben diverso dall'acquisto da una terza persona che furbamente si è venduto qualcosa di non suo.

Che poi, la disattivazione è automatica, non credere ad una persona "mr vodafone" che lo fa contro di te, cessa un contratto, finito il comodato, il telefono va restituito e viene bloccato su rete, punto.

mi dispiace dirti che per quanto riguarda il "giusto" e la legge, sei in torto, che poi per "buonsenso" potevano non bloccarlo perchè non ha più chissà che valore commerciale è tutt'altro discorso, ma non sono una società di beneficenza :D

Ad ogni modo, con questo intervento, chiudo perchè siamo PESANTEMENTE OT ...

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Eseguire le operazioni che vedete nel video

Non mi assumo nessuna responsabilità di brikko o malfunzionamento del cellullare. E' a vostro rischio e pericolo!

Nokioteca declina da ogni responsabilita

Questa guida video è interamente realizzata da Roger1 (millenium member) Gruppo Supporter e se ne vieta riproduzione anche parziale nonchè il divieto assoluto di farla uscire da questo forum.

Dopo aver ottenuto il codice eseguire questa operazione (inserire l'ultimo, ovvero quello con il numero 7 per i terza edizione o il primo per i quinta, ovvero quello con il numero 1):

Adesso devi inserire nel tuo cellulare il codice intero.

Il codice ha il seguente formato , unlockcode.gifdove le X sono numeri

1 - Inserisci "#"

2 - Inserisci tre volte "*" per scrivere "p"

3 - Inserisci quattro volte "*" per scrivere "w"

4 - Inserisci due volte "*" per scrivere "+"

5 - Inserisci le quindici cifre

6 - Inserisci due volte "*" per scrivere "+"

7 - Inserisci "7"

8 - Inserisci "#"

Adesso il tuo cellulare Nokia è sbloccato

codici MMC+MNC

TIM 22201000

OMNITEL 22210000

WIND 22288000

3 22299000

Attenzione: si hanno solo 3 possibità di prova, dopo di che si blocca definitivamente il device!

Questa guida è da testare e chiedo di postare test e commenti solo indirizzati al titolo della discussione!

Mobile Network Code

Ciao Roger1 ho un nokia 700 import irlanda. Dopo intervento in assistenza mi hanno ricaricato il software originale

ed inserendo la sim mi visualizza il messaggio "sim non valida" sicuramente perchè è bloccato.

La procedura che illustri Tu va bene? Dopo lo sblocco funziona con tutte le sim degli operatori italiani?

Grazie.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Eseguire le operazioni che vedete nel video

Non mi assumo nessuna responsabilità di brikko o malfunzionamento del cellullare. E' a vostro rischio e pericolo!

Nokioteca declina da ogni responsabilita

Questa guida video è interamente realizzata da Roger1 (millenium member) Gruppo Supporter e se ne vieta riproduzione anche parziale nonchè il divieto assoluto di farla uscire da questo forum.

Dopo aver ottenuto il codice eseguire questa operazione (inserire l'ultimo, ovvero quello con il numero 7 per i terza edizione o il primo per i quinta, ovvero quello con il numero 1):

Adesso devi inserire nel tuo cellulare il codice intero.

Il codice ha il seguente formato , unlockcode.gifdove le X sono numeri

1 - Inserisci "#"

2 - Inserisci tre volte "*" per scrivere "p"

3 - Inserisci quattro volte "*" per scrivere "w"

4 - Inserisci due volte "*" per scrivere "+"

5 - Inserisci le quindici cifre

6 - Inserisci due volte "*" per scrivere "+"

7 - Inserisci "7"

8 - Inserisci "#"

Adesso il tuo cellulare Nokia è sbloccato

codici MMC+MNC

TIM 22201000

OMNITEL 22210000

WIND 22288000

3 22299000

Attenzione: si hanno solo 3 possibità di prova, dopo di che si blocca definitivamente il device!

Questa guida è da testare e chiedo di postare test e commenti solo indirizzati al titolo della discussione!

Mobile Network Code

Ciao Roger,

mi sai dire dove posso scaricare gratuitamente JAF?

Ho provato da un link che ho visto in questo forum ma poi non riesco ad utilizzarlo, ho provato da emule ma escono file "strani"..., tutti exe32.exe... e non mi fido a "lanciarli"....

Anche io ho un nokia c1-01 brandizzato Vodafone che mi da problemi se inserisco una sim coopvoce... 1 volta sì e una no "non vede" la sim e quindi non è utilizzabile... (mi chiedo poi perchè Vodafone usa questi sistemucci.... tanto alla fine se uno vuol cambiare gestore lo cambia lo stesso...).

Grazie 1000

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie Infinite.

Davvero gentilissimo.... Da buona paciugona per scaricarlo ho dovuto installare chrome (se no il sito mega... non era supportato...) e ci ho messo un bel pò perchè avevo involontariamente un sistema(virus??) di re-direct (delta) che mi ha fatto impazzire... vado a nanna e domani ritento con il file che ho scaricato grazie a te!!!!!

Buona notte

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao,

ci mancherebbe....!!! Ce l'ho fatta alla fine ad eliminare quella schifezza di "delta redirect"... probabilmente l'avevo installata io tirandola fuori dalle schifezze che passavano per "jaf" su e-mule....

Grazie 1000 per JAF. Stasera provo ad utilizzarlo... chissà se riesco a sbloccare lo nokietto.... è un cell di una volta ma ho una sim che uso pochissimo che mi farebbe comodo installargli!!!! Accidenti a Vodafone!!!

A PRESTO!!!Per ora grazie 1000

Link to comment
Condividi su altri siti

se non riesci con jaf, puoi sempre usare phoenix, alla fine non devi sbloccare il telefono, ma devi sbrandizzarlo, che è ben diverso.

i gestori comunque personalizzano i telefoni per fare usare al meglio i propri servizi dai propri clienti, quindi la loro politica ha una giusta logica.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao.

Grazie 1000 ... però non sono riuscita. Ho le idee confuse... il cell (NOKIA C1-01) acquistato marchiato vodafone si accende con il simbolo vodafone e quando metto una sim coopvoce il più delle volte non la legge... per cui pensavo di doverlo solo sbrandizzare.

Ho seguito queste istruzioni:

"Estraete tutto il contenuto dell'archivio in una cartella, se l'antivirus blocca il processo disattivatelo per il tempo necessario, ed installate J.A.F. eseguendo il file “JAF.1.98.62.exe”, terminata l'installazione NON avviatelo.

Collegate il vostro terminale al pc, se è la prima volta attendete che termini l'installazione dei driver.

Avviate il programma usando il file estratto in precedenza chiamato “OGM_JAF_PKEY_Emulator_v3”, appena vi si apre la finestra cliccate su “Go” in alto a destra.

A questo punto vi apparirà uno splash screen, con un errore come in figura, non fateci caso e cliccate su “Ok”.

Dopo aver dato “Ok” vi si aprirà una finestra, cliccate sulla scheda “BB5” e spuntate la casella “Prod. Manager” e dopo cliccate su “Service” in alto a destra, come in figura

Vi si aprirà una finestra con due bottoni in basso, cliccate su “Read Values” vi appariranno i dati del terminale, cambiate il Product Code con quello desiderato e cliccate su “Write Values”. Avete finito"

Come product code avevo 059G4J7 e ho messo 0595537

Ho staccato il cell, l'ho spento e riacceso ma il simbolo è ancora li....

Cosa posso fare??? a cosa servono le funzioni UNLOCK e FLASH del programma JAF?

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

... Scusa... forse ho detto una inesattezza... Il logo vodafone continua ad apparire... ma non so se è una casualità o meno... ho acceso e spento il cell 3 volte e tutte e 3 ha visto la sim coopvoce... prima una volta la leggeva una volta no.....

Boh.... quindi FORSE è ok. 6 stato gentilissimo. Grazie davvero.

Se ora volessi aggiornare il software utilizzo nokia pc suite collegando il cell e guardando se ci sono software più recenti?

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ciao,

io alla fine ho rinunciato per mancanza di tempo...

Ho fatto tutta la procedura, inserito il codice ma quando accendo il C1-01 continua ad apparirmi l'orribile logo Vodafone e 2 volte si e 1 no il cell "non legge la sim coopvoce".

Quando non la legge spengo e riaccendo e dopo la legge... E' inspiegabile........

UNA COSA E' CERTA: possono anche regalarmi telefonate gratis a vita ma NON RIACQUISTERO' un cell "vodafone" PER NIENTE AL MONDO. Spero fallisca. E' l'operatore più inutile al mondo.

2 mie amiche clienti Vodafone "le ho portate in wind e coop voce" e sono stracontente!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora cestino?

se apri un thread apposito dove spieghi un pò le cose, ne parliamo là, è un pò riduttivo rispondere così e siamo off topic, comunque se il telefono è stato trovato, va consegnato al sindaco o al posto di polizia più vicino.

Ciao,

io alla fine ho rinunciato per mancanza di tempo...

Ho fatto tutta la procedura, inserito il codice ma quando accendo il C1-01 continua ad apparirmi l'orribile logo Vodafone e 2 volte si e 1 no il cell "non legge la sim coopvoce".

Quando non la legge spengo e riaccendo e dopo la legge... E' inspiegabile........

UNA COSA E' CERTA: possono anche regalarmi telefonate gratis a vita ma NON RIACQUISTERO' un cell "vodafone" PER NIENTE AL MONDO. Spero fallisca. E' l'operatore più inutile al mondo.

2 mie amiche clienti Vodafone "le ho portate in wind e coop voce" e sono stracontente!!!

il problema è che hai completamente sbagliato thread, il tuo telefono non è bloccato e non devi sbloccarlo, non esiste nessun codice, devi aggiornarlo e sbrandizzarlo ... il problema che non legge la sim non è del "logo" vodafone ma del firmware sul telefono che non è pienamente compatibile con le sim. Addirittura augurare il fallimento di un operatore telefonico per un problema che NON ha creato l'operatore, mi sembra alquanto assurdo.

bah

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy