Jump to content
Nokioteca Forum

Anteprima Presentazione Nokia N8


Recommended Posts

contaci! sono proprio curioso di vedere il symbian 3 :)

Anche io...sinceramente mi trovo bene col mio 5800 ma il 15 ottobre è un anno che lo possiedo...generalmente cambio un cellulare ogni 12-18 mesi (prima che scada la garanzia) e vorrei sapere se ne vale la pena sostituirlo col 5800...per l'hardware sicuramente sì, ma essendo il primo nokia con symbian 3 vorrei andare con "i piedi per terra"... a presto!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi avete visto che figata la presentazione col video interattivo di Nokia N8? Molto molto carina anche se la tipa a destra è veramente una mign.... avete capito no? :D

Ottima scelta per pubblicizzare l'N8. Cmq al posto dell' unboxing N8, poteva fare un "myself unboxing"...non mi prendete per pervertito! :thumbs:

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

eccomi qui di ritorno dal np di padova dove ho assistito alla presentazione e ho potuto allegramente smanettare un'oretta circa col nuovo N8.

ringrazio Alessandro, il tecnico preposto, per avermici fatto giocare partecipando alla sua demo in tempo reale col terminale collegato col cavo hdmi ad un 32 pollici.

'assie Alessandro, spero di vederti presto iscritto!

torniamo a 'sto N8: hardware e confezione di vendita sono quelli noti, i colori idem (nero e arancio in prima battuta, il resto a seguire) ma l'uscita è stata rimandata: la release software che avevano in dotazione i due terminali del test è la beta 11. ancora non è stata realizzata la release definitiva dei terminali da immettere sul mercato.

molto maneggevole, leggero e poco ingombrante anche per me che ho le mani piccole. me lo facevo più impegnativo da gestire invece è decisamente comodo.

sconsiglio vivamente tutti i colori tranne il nero: l'esemplare 01 (argento) in dotazione e uso al tecnico da un mese, porta evidenti segni e scoloriture sul contorno della "gobba" della fotocamera.

stessi segni di usura anche sull'esemplare 02 (nero) ma, chiaramente, erano virtualmente invisibili.

per capirci: in negozio i telefoni non li hanno ancora ma hanno già le covers in silicone :P

la ui è praticamente quella dei s60v5 con i dovuti aggiornamenti nella grafica. si presenta e viene gestita esattamente come il mio X6 che smanettavo in contemporanea per un test in tempo reale :D

il touch è una favola: precisissimo e reattivissimo. se posso fare un confronto direi che tra X6 e N8 passa la stessa differenza che ho notato tra il 5800 e X6. insomma...un capacitivo degnissimo, funzionale, precisissimo anche nel tocco sulla qwerty.

figata le tre schermate di homepage completamente personalizzabili (e, volendo, eliminabili) mentre per il resto la gestione è quella che già conosciamo gestibile con singoli tocchi per il passaggio tra le varie schermate e per l'avvio delle applicazioni. nessun delay o impuntamento nonostante le otto applicazioni in background. galleria reattivissima con lo zoom "alla ippone". browser abile e arruolato, supporta i contenuti flash e carica abbastanza rapidamente sia in wifi che in umts.

le figate più immani:

spazio a gogo con 16 giga di memoria di massa integrata più microsd fino ad ulteriori 32 giga (insomma: ci stà dentro il mondo) più possibilità di gestire via usb qualsiasi memoria esterna (pendrive, fotocamera, hard disk...) purché sia formattata FAT32 (praticamente tutte). i video di presentazione li abbiamo visti dal pendrive (di cui hanno fatto omaggio agli intervenuti) collegato usb a N8 collegato a sua volta tramite cavo hdmi al tv. da panico: adoro 'ste cacchiate!

l'autofocus che non so come si dica in termini tecnici ma vi spiego: mentre un tizio scattava una foto a me e Alessandro noi ci guardavamo la messa a fuoco in tv (telefono collegato hdmi) e il puntatore classico a centro schermo s'è sdoppiato in due differenti puntatori uno attorno ad ogni testa: io ho il cranio liscio come una boccia da bowling ma Alessandro no: il sensore, in pratica, analizza e mette a fuoco in contemporanea zone diverse dell'inquadratura. pazzesco, cacchio!

insomma: 'sto N8 m'è piaciuto! attendo E7 per fare il confronto e poi scelgo quale farmi :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie mille delle info... peccato per la "scolorazione" pero... Vorrà dire che ci metterò la cover prima o poi :)

Ad averlo saputo sarei venuto pure io, alle prossime non potrò proprio andarci... Speriamo il rinvio non sia di troppo, anche perchè nel sito ancora danno la disponibilità a fine settembre... Magari ci danno un omaggio per il ritardo... :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ha detto che si scolora la parte della cam... ma è ovvio, a furia di appoggiarlo in giro, si rovina!

Poi quella sporge di mezzo metro xD

dire che è ovvio è discutibile :unsure: se una vernice o qualsiasi altro materiale applicato su una superfice....... in questo caso cos'è? una anodizzazione sull'alluminio? visto che è d'alluminio, dovrebbe trattarsi di anodizzazione la colorazione....... ad ogni modo se fatta bene, quindi spendendoci soldi dietro, e non pochi..... dura anni! anche se ci sfreghi sopra un pezzo di legno liscio! la vera anodizzazione viene fatta facendola "assorbire" dall'alluminio! se invece è un trattamento superficiale, scusami se lo dico: ma hanno fatto na gran ca......ta!

Link to comment
Condividi su altri siti

non ne ho idea!

riporto solo quello che ho visto dal vivo e toccato con mano e non ciò che ho dedotto da video scrausi tirati fuori dal web.

la "gobba" era vistosamente segnata dai bordi verso l'interno (tipico struscio) e sui segni emergeva chiaramente il nero. probabilmente il nero è la variante base (cmagari il fondo come le carrozzerie automobilistiche) e le altre tinte vengono aggiunte in un secondo processo di lavorazione.

dispiace anche a me la cosa visto che, nell'ipotesi di acquisto, avrei preferito la variante arancio.

Link to comment
Condividi su altri siti

non entusiasmava neppure me 'sta gobba nelle foto e nei video di anteprima ma, preso in mano e valutato il device dal vivo, non è assolutamente fastidiosa da vedere e toccare. ha, anzi, l'utilità (per chi come me ha le mani piccole) di fornire un appiglio maggiore nella presa: n8 non è scivoloso ma non ha certo un gran grip!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy