Jump to content
Nokioteca Forum

Unire Sms Ricevuti In Più Parti In Un Unico Sms


lucatrix
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi. Sono nuovo del forum e intanto vi saluto! :)

Io posseggo il Nokia 6680 sin dalla sua uscita e ormai ha i suoi anni di vita. Ho un dubbio che mi perseguita sin dai tempi e non ho mai trovato una risposta.

Forse sbaglio ma ricordo che prima di aggiornare il firmware vecchio con quelli più nuovi, se ricevevo un messaggio che arrivava ad essere l'unione di per esempio di 3 sms, lo ricevevo come un unico sms. Dopo l'aggiornamento effettuato ormai tanti e tanti anni fa, i messaggi mi arrivano come per esempio 1/3, poi 2/3 e 3/3. Non sapete quanto fastidio mi da!

Non c'è un modo per ritornare a riceverli tutti insieme? Sapere che prima faceva così e dopo non l'ha fatto più mi innervosisce!

E' "problema" di firmware come ho pensato io?

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve ragazzi. Sono nuovo del forum e intanto vi saluto! :)

Io posseggo il Nokia 6680 sin dalla sua uscita e ormai ha i suoi anni di vita. Ho un dubbio che mi perseguita sin dai tempi e non ho mai trovato una risposta.

Forse sbaglio ma ricordo che prima di aggiornare il firmware vecchio con quelli più nuovi, se ricevevo un messaggio che arrivava ad essere l'unione di per esempio di 3 sms, lo ricevevo come un unico sms. Dopo l'aggiornamento effettuato ormai tanti e tanti anni fa, i messaggi mi arrivano come per esempio 1/3, poi 2/3 e 3/3. Non sapete quanto fastidio mi da!

Non c'è un modo per ritornare a riceverli tutti insieme? Sapere che prima faceva così e dopo non l'ha fatto più mi innervosisce!

E' "problema" di firmware come ho pensato io?

Benvenuto......

Hai visto se c'è la possibilità di nuovi aggiornamenti? controlla con Pcsuite oppure Ovisuite!

Link to comment
Condividi su altri siti

ho l'ultimo aggiornamente disponibile per il mio cellulare...non ne escono da un bel pò ormai

Stana come cosa ma non impossibile..... prima erano concatenati e adesso no! mi sa che ti devi rassegnare!

Però vedo se ci sono applicazioni che ti possono essere d'aiuto!

Ps... prova con Smsaver, converte in ordine cronologico tutti i mex in formato txt in un file unico

Link to comment
Condividi su altri siti

Stana come cosa ma non impossibile..... prima erano concatenati e adesso no! mi sa che ti devi rassegnare!

Però vedo se ci sono applicazioni che ti possono essere d'aiuto!

Ps... prova con Smsaver, converte in ordine cronologico tutti i mex in formato txt in un file unico

no vabbè,non era per tenerli ma quando si ricevevano. che rottura...

Link to comment
Condividi su altri siti

e che ho il cellulare razzista? :)

no,da tutti i numeri. ma nessuno che ha il 6680 si è mai accorto di questa cosa?

Però la cosa è alquanto strana.

Messaggistica Messaggistica

Client e-mail con visualizzazione degli allegati (visualizza file jpeg, 3gp, MP3, .ppt, .doc, excel e .pdf) e funzionalità di interrogazione periodica del server di posta elettronica

Compatibile con la tastiera senza fili Nokia (acquistabile separatamente)

Messaggi Multimediali (MMS): unisci immagini, videoclip, testo e clip audio e invia un MMS ad un telefono cellulare compatibile o ad un PC; comunica attraverso gli MMS e le presentazioni multi-slide

Ridimensionamento automatico delle tue immagini megapixel per adattarle all'MMS (dimensione massima dell'allegato 300 KB, a seconda della rete)

Messaggi di testo: supporta SMS concatenati; messaggi con disegno; liste di distribuzione di SMS Metodo di scrittura intuitivo

Instant Messaging

http://www.nokia.it/telefoni_accessori/tel...caratteristiche

Possibili cause al problema:

La sim e vecchia.... prova con una 128k

Modificato da Roger1
Link to comment
Condividi su altri siti

Però la cosa è alquanto strana.

Messaggistica Messaggistica

Client e-mail con visualizzazione degli allegati (visualizza file jpeg, 3gp, MP3, .ppt, .doc, excel e .pdf) e funzionalità di interrogazione periodica del server di posta elettronica

Compatibile con la tastiera senza fili Nokia (acquistabile separatamente)

Messaggi Multimediali (MMS): unisci immagini, videoclip, testo e clip audio e invia un MMS ad un telefono cellulare compatibile o ad un PC; comunica attraverso gli MMS e le presentazioni multi-slide

Ridimensionamento automatico delle tue immagini megapixel per adattarle all'MMS (dimensione massima dell'allegato 300 KB, a seconda della rete)

Messaggi di testo: supporta SMS concatenati; messaggi con disegno; liste di distribuzione di SMS Metodo di scrittura intuitivo

Instant Messaging

http://www.nokia.it/telefoni_accessori/tel...caratteristiche

Possibili cause al problema:

La sim e vecchia.... prova con una 128k

ma io già la 128k...agli altri possessori del 6680 domando:ma a voi arrivano concatenati con l'ultimo firmware uscito, cioè il 5.04.40?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy