Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Nell'istallazione Dei Programmi


mike1980
 Share

Recommended Posts

Ragazzi ho un problema quando vado ad installare i programmi nel mio n97.

Mi dice sempre certificato scaduto oppure certificato non valido o errore nel certificato in tutti i programmi che ho cercato di installare.

Dato che purtroppo per la seconda volta mi si e' rotto il tasto laterale per sbloccare e bloccare il telefono (si e' sganciato e l'ho perso e per aggiustarlo mi hanno chiesto 40.00euro perche' la nokia non lo passa in garanzia ) sto in cerca di qualche programmino che mi sblocca e blocca il cellulare.

Ho provato nunlock ma e' trial e dopo 4-5 ore mi blocca il telefono poi ho provato mykeylock ma mi dice ERRORE NEL CERTIFICATO.

Ora leggendo le varie discussioni ho visto che per far funzionare i programmi che hanno problemi di certificato si devono signare.

Essendo abbastanza ignorante in materia trovo qualche persona cosi gentile da aiutarmi nell'impresa?

Prima di tutto per signare avrei preferenza nel trovare un programma che mi funzioni direttamente sul cell.

Quale posso usare?

Link to comment
Condividi su altri siti

allora:

per il blocco sblocco del cellulare puoi usare mr lock, che permette anche di non bloccare mai alcune applicazioni a scelta

per signare devi prima richiedere un certificato, e come programma per signare ti consiglio freesigner, a me funziona anche senza certificato, ad altri no, comunque ti consiglio di installarlo :shifty: ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

allora:

per il blocco sblocco del cellulare puoi usare mr lock, che permette anche di non bloccare mai alcune applicazioni a scelta

per signare devi prima richiedere un certificato, e come programma per signare ti consiglio freesigner, a me funziona anche senza certificato, ad altri no, comunque ti consiglio di installarlo :shifty: ciao

mr lock l'ho scaricato e blocca solo la tastiera ma non la sblocca.

Per sbloccare la tastiera c'e' bisogno del tastino laterale che io non ho piu'.

Ho scaricato freesigner versione1.01 ora per configurarlo e per signare chi mi aiuta?

Link to comment
Condividi su altri siti

mr lock l'ho scaricato e blocca solo la tastiera ma non la sblocca.

Per sbloccare la tastiera c'e' bisogno del tastino laterale che io non ho piu'.

Ho scaricato freesigner versione1.01 ora per configurarlo e per signare chi mi aiuta?

Premetto che ora sto usando l'N86 da un paio di settimane ed è leggermente diverso dal 97 Mini, cmq:

Apri Freesigner e vai su "Option" ---> Settings

Alla voce "Self Sing Cert" richiami il file del certificato per il tuo cellulare (il file .cer)

Alla voce "Self Sing***" richiami il file della chiave (il file .***)

Queste operazioni corrispondono all'inserimento di questi file quando usi il programma SisSigner, solo che qui una volta settati rimangono quelli e non devi ogni volta andare a reinserirli.

Quindi torni indietro ("Back") e vai su "Add Task". Da qui accedi ad una sorta di "File Manager" dove poter selezionare il file da signare. Trovi il file che ti interessa, lo selezioni e quindi premi Options ---> Add ---> Sign Sis. Puoi selezionare anche più di un file (basta ripetere l'operazione più volte).

Una volta fatto, vai su Options ---> Go e ti signa i files.

Se non erro di default ti salva il file signato nella stessa cartella d'origine combiandogli l'estensione (aggiunge la "x", da .Sis diventa .Sisx) e il file non signato te lo mantiene.

Se dovessi avere problemi tiro fuori il mio n97 Mini e guardo come faccio...purtroppo a memoria non sono sicuro al 100%!

Facci sapere :shifty:

Modificato da Sonny Crockett
Link to comment
Condividi su altri siti

Premetto che ora sto usando l'N86 da un paio di settimane ed è leggermente diverso dal 97 Mini, cmq:

Apri Freesigner e vai su "Option" ---> Settings

Alla voce "Self Sing Cert" richiami il file del certificato per il tuo cellulare (il file .cer)

Alla voce "Self Sing***" richiami il file della chiave (il file .***)

Queste operazioni corrispondono all'inserimento di questi file quando usi il programma SisSigner, solo che qui una volta settati rimangono quelli e non devi ogni volta andare a reinserirli.

Quindi torni indietro ("Back") e vai su "Add Task". Da qui accedi ad una sorta di "File Manager" dove poter selezionare il file da signare. Trovi il file che ti interessa, lo selezioni e quindi premi Options ---> Add ---> Sign Sis. Puoi selezionare anche più di un file (basta ripetere l'operazione più volte).

Una volta fatto, vai su Options ---> Go e ti signa i files.

Se non erro di default ti salva il file signato nella stessa cartella d'origine combiandogli l'estensione (aggiunge la "x", da .Sis diventa .Sisx) e il file non signato te lo mantiene.

Se dovessi avere problemi tiro fuori il mio n97 Mini e guardo come faccio...purtroppo a memoria non sono sicuro al 100%!

Facci sapere :shifty:

Grazie gentilissimo. c'e' un'altro piccolo problema la key da dove la prendo? e il file in questione che devo signare quando lo mando al cell tramite bluethoot arriva nei msg e non nel telefono. come devo fare per mettere il programma nel telefono per poi prenderlo e signarlo?

scusatemi ma sono poco pratico perche' e' la prima volta che faccio queste cose.

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie gentilissimo. c'e' un'altro piccolo problema la key da dove la prendo?

Se hai inserito bene il tuo imei nell'apposito spazio che compare sotto al tuo avatar del tuo profilo (solo tu e l'amministratore lo potete vedere, gli altri utenti del forum no), vai a postare la richiesta nel thread aperto ed entro un paio di giorni giangio posta il tuo devcert che contiene i tuoi file in questione :ph34r:

NB purtroppo ho visto ora che la richiesta dei certificati per signare le applicazioni è sospesa dal 21 agosto...quindi devi attendere che sistemino il servizio, perciò al momento se vuoi signare dal cell devi attendere! :shifty:

il file in questione che devo signare quando lo mando al cell tramite bluethoot arriva nei msg e non nel telefono. come devo fare per mettere il programma nel telefono per poi prenderlo e signarlo?

scusatemi ma sono poco pratico perche' e' la prima volta che faccio queste cose.

Invece che tramite bluetooth potresti mandare il file direttamente nella memoria di massa tramite cavo usb; oppure nel caso tu sappia usare e abbia installato X-Plore (applicazione quasi tra quelle indispensabili, lo trovi gratis sul sito della lcg) puoi andare in menu > utilità > messaggi e poi "sposti" il programma in questione nella memoria di massa (E:). Così facendo lo trovi anche tramite la gestione file o selezionando in Freesigner come percorso per trovare il file la directory E:.

Quì trovi la guida ad X-Plore

Quì puoi scaricare l'ultima versione (1.51) perfettamente funzionante per il tuo device senza dover essere signata!

Ciao :wub:

Modificato da Sonny Crockett
Link to comment
Condividi su altri siti

Se hai inserito bene il tuo imei nell'apposito spazio che compare sotto al tuo avatar del tuo profilo (solo tu e l'amministratore lo potete vedere, gli altri utenti del forum no), vai a postare la richiesta nel thread aperto ed entro un paio di giorni giangio posta il tuo devcert che contiene i tuoi file in questione :)

NB purtroppo ho visto ora che la richiesta dei certificati per signare le applicazioni è sospesa dal 21 agosto...quindi devi attendere che sistemino il servizio, perciò al momento se vuoi signare dal cell devi attendere! :angel:

Invece che tramite bluetooth potresti mandare il file direttamente nella memoria di massa tramite cavo usb; oppure nel caso tu sappia usare e abbia installato X-Plore (applicazione quasi tra quelle indispensabili, lo trovi gratis sul sito della lcg) puoi andare in menu > utilità > messaggi e poi "sposti" il programma in questione nella memoria di massa (E:). Così facendo lo trovi anche tramite la gestione file o selezionando in Freesigner come percorso per trovare il file la directory E:.

Quì trovi la guida ad X-Plore

Quì puoi scaricare l'ultima versione (1.51) perfettamente funzionante per il tuo device senza dover essere signata!

Ciao :)

Grazie per i consigli, molto gentile ad aiutarmi. intanto ho scaricato xplore e ho fatto la prova e mi funziona.

Quando mando i programmi nel tel tramite bluetooth adesso con xplore riesco a vederli e a spostarli in E x signarli.

Ora devo solo aspettare che riaprino la sezione per richiedere i certificati.

Quindi da quello che ho capito il certificato e la key che mi verra' data posso usarli per signare tutti i programmi che voglio o ogni certificato e ogni key servono per signare solo un programma?

grazie ancora

Link to comment
Condividi su altri siti

Quindi da quello che ho capito il certificato e la key che mi verra' data posso usarli per signare tutti i programmi che voglio o ogni certificato e ogni key servono per signare solo un programma?

grazie ancora

Esatto, li puoi utilizzare per signare qualsiasi applicazione che tu voglia...ovviamente per il device che usi :)

Se dovessi avere qualche tipo di problema non esitare a chidere ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy