Jump to content
Nokioteca Forum

[5800] Ultrasonic [Fw C6] By Paxitis


PaxITIS
 Share

Recommended Posts

Preview-Ultrasonic-4.5.png

Il CFW è pienamente compatibile con il FW 52.0.007, basta usare il file che sono forniti in seguito.

Se invece non si vuole aggiornare e si vuole rimanere alla V51.0.006 basta usare il vecchio core e i vecchi file e poi scaricarsi la nuova Rofs2, rinominarla da RM-356_52.0.007_prd.rofs2 a RM-356_51.0.006_prd.rofs2

I ringraziamenti per questa nuova versione di Ultrasonic che arriva alla V4.5 vanno a:

- Ax: per l'aiuto con l'autorotazione delle applicazioni

- binh 24: per il pack completo di icone symbian^3 e per il porting del C6 su cui Ultrasonic si basa

- Il.Socio: per la versione 2.6 di rompatcher

- Alle46: per gli innumerevoli aiuti che mi ha dato, per la soluzione al problema del lettore musicale, al fix

delle icone Symbian^3 mancanti su cui si è basato il mio Pack che è stato inserito in tutti i temi che

ho preinstallato

- I creatori di tutte le svariate mod che ho inserito nel CFW( non faccio nomi se no non finirei più)

- I membri del forum di Nokialino che postano sul forum immediatamente tutte le utime mod che vengono rilasciate

e che quindi mi permettono di rimanere sempre aggiornato

- Horvath: per tutte le svariate spiegazioni e soluzioni che mi ha dato per i problemi che ho incontrato nello

sviluppo di Ultrasonic

- Bryan: per la guida che mi ha permesso di creare il mix di effetti tema presenti nel CFW

- PNHT: per i tool e il porting iniziale che hanno permesso di realizzare tutto questo

- Bald per aver creato la fantastica community di Nokialino

- Giulio7G Simograndi IND_190 per i temi che ho integrato

Se ho dimenticato qualcuno chiedo di scusarmi ma siete veramente tantissimi quindi potrei essermi dimenticato

qualcuno

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° NOKIA 5800 ULTRASONIC 4.5 °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

....::: .: Le voci segnate da questo simbolo: * sono le novità introdotte con la V.4.5 :. :::....

MODIFICHE E APPLICAZIONI INTEGRATE IN Z:

- * Nell'applicazione FOTO l'applicazione ETICHETTE è stata sostituita dall'applicazione PhotoBrowser

- * T9 più riccco rispetto alle precedenti versioni

[Per attivare questa funzione andare in Z:\Pax\T9 ultrasonic e copiare tutto il contenuto della cartella in

C:\Predic sovrascrivendo i file esistenti]

- * Integrato nuovo codec Audio

- * Lettore musicale aggiornato all'ultima versione

- * tatiera per la scrittura che con il cellulare messo in landscape usa la QUERTY e ilìn landcape torna al

tastierino T9

- * Galleria aggiornata all'ultima versione

- Sostituita la precedente versione del tasto spegnimento che è stato riportato alla versione originale.

[Ora se si vuole riavviare il terminale e non spegnerlo semplicemente basta premere brevemente sul tasto

dello spegnimento e dalla lista che apparirà selezionare la voce Riavvia.

Viceversa se si vuole spegnere il terminare basta fare una lunga pressione sul tasto dello spegnimento]

- Aumentata velocità di rotazione dello schermo

- Inserita la nuova Ultrapatch by PaxITIS

(Oltre ad avere le funzioni delle patch InstallServer e Open4all ha anche la funzione di

sbloccare il file menager)

- Integrato RP+ 2.6 con autostart

- Sistemato bug fotocamera già in uso

- Aumentata sensibilità WiFi

- Cache aumentata e spostata in E:\

- La Galleria legge solo da E:\Images

- Scatto della fotocamera silenzioso

- Aggiunto il menù controllo tocco

- Conversation integrato in messaggi

- 5 widget collegamento disponibili in totale

- Limite di registrazione del Registratore vocale portato a 12 ore e impostata la qualità massima di registrazione

- Abilitata la possibilità di vedere i file di sistema con Gestione file (Attivare patch Sblocca Filemanager)

- Abilitato l'invio di file .jar, .sis e .sisx;

- Messaggi salvati Max 999

- Aggiunta MOD Foto+Video by Jano

- Le patch per Rompatcher si autocopieranno al primo avvio in E:\Patches

- * Nuovo starter_background_apps.rsc

- * Nuovo starter_non_critical.rsc

- * Velocità e stabilità di sistema strabilianti

- Integrato Autoinstaller thinkchange

- Eliminati Contatti OVI (anche dalla rubrica)

- * Nuova versione UI accelleratore grafico

- Migliorata la registrazione video

- Rinominato BT: Nokia 5800 Ultrasonic

- Alcune applicazioni non restano in background dopo la loro chiusura

- MOD Ram salvin Camera Exit

- Messaggi inviati salvati: 999

- Ram chillata all'uscita della fotocamera

- Migliorato lo scrolling nei messaggi

- Ovi store funzionante

- Dialer Symbian^3

- Sensibilità touch migliorata

- * User Agent N97 mini

- TTS in italiano preinstallato e funzionante

- Ovi Maps 3.6 funzionante

- RDS funzionante

- Gestione batteria ed indicatore di carica migliorati

- Autorotazione sin dal primo avvio

- La musica se viene messa in E:\sounds viene vista sia dal lettore musicale ed è anche selezionabile dai

modi d'uso come suoneria.

Se viene messa in E:\sounds\digital la musica viene vista solamente dal lettore musicale.

- Premendo a lungo dal tastierino delle chiamate il tasto zero avvia o spegne il bluetooth

- Nuove patch di Rompatcher by PaxITIS:

- Blocca Connessione GPRS (Blocca solo le connessioni GPRS)

- Ultrapatch 2.0 by PaxITIS (nuova versione con diverse migliorie)

APPLICAZIONI CHE SI INSTALLANO CON AUTOINSTALLER THINKCHANGE:

- * X-plore 1.52 symbian 3 by Simograndi (C:\)

- Widget Nokia Notifications (nuova versione) (C:\)

- BT Switch (C:\)

- Best_screensnap (E:\)

- * Nokia Custom Dictionary (E:\)

MODIFICHE GRAFICHE:

- * Nuovi effetti tema by PaxITIS leggeri, veloci e senza troppi fronzoli

- * Nuovo menù circle

- * Nuovo font per l'orologio digitale

- * Potenziato GPS

- Swipe to unlock in stile N8 by binh24

- Nuovi Loghi di spegnimento ed accensione

- Widget dei contatti e Lettore musicale in stile symbian 3

- Rimosse Cf. Guidata, Sincron. Ovi, Trasferimento dati

- Eliminata animazione di boot (le mani Nokia)

- * Full Symbian^3 icon pack (Tutte le cione 5th sono sostituite da quelle symbian^3)

[se si cambia tema che ha icon pack diverso da quello originale tutte le icone cambano con quelle del nuovo icon pack]

- Riorganizzato il menù messaggi

- BT rinominato in: Nokia 5800 Ultrasonic

- Icone symbian ^3 nella tastiera

MODIFICHE AL MENU:

- * Alcune applicazioni sono state nascoste (non rimosse)

- * Nell'applicazione FOTO l'applicazione ETICHETTE è stata sostituita dall'applicazione PhotoBrowser

- * Rimosso feed video dal menù VIDEO e TV

- * Migliorata la mia precedente versione del matrix Menù

- Portato nel menu Strumenti l'applicazione Temi

- Eliminato dai menu Opzioni la voce applicazioni attive

- Integrato in messaggi conversazioni ( tradotto in ITA)

- Menu sensori Extra

- Eliminato dal Menu Musica "OVI MUSIC"

- Eliminato dal Menù Foto "CONDIVIDI IN LINEA"

APPLICAZIONI RIMOSSE:

- * Online Support

- * Condividi Online

- * Ovi Music

- * Ovi Sync

- * Ovi Contacts

- * Help

- Rimossa la lingua inglese e lasciato solo l'italiano

- Eliminato Adoble reader

- Eliminato QuickOffice

- Eliminato Welcom2

- Eliminato Chat

- Eliminato file browser

- Azzerato file FOTA

- Eliminate le guide

TEMI:

- Ultrasonic V2 by Giulio7G (full icon symbian^3) [versione realizzata in esclusiva per qusto CFW]

- * HitamNB by IND_190 (full icon symbian^3)

- Navy by Giulio7G (full icon symbian^3)

- Basic G by Giulio 7G (full icon symbian^3)

- Basic B by Giulio7g (full icon symbian^3)

BUG FIX

- Fixato Bug icona Internet nei temi preinstallati

- Fixato il BUG che impediva l'installazione delle applicazioni in QT.

(ora per installare un applicazione scritta in QT basta disattivare mentre la si installa la patch

Ultrapatch 2.0 di Rompatcher+. Una volta finito riabilitate la patch e le applicazioni in QT funzioneranno)

- Fixato il Bug della visualizzazione dei pulsanti nel lettore video causato dalle icone Symbian 3

- Ora i video se sono messi in E:\ Videos sono letti correttamente

- Sistemata traduzione tasto spegnimento

- Shazam e PhotoBrowser i riescono ad installare tranquillamente

- Fixato il problema che impediva di installare file jar

- Nuovo Fix Mediabar (ora funziona al 100%)

- Fixato TTS ora Funzionante

- Tradotta Mediabar in Italiano

- * Nuovo fix che riporta il funzionamento dllo schermo e il comportamento dei 3 tastini (verde-bianco-rosso)

come da FW originale

- Fixato il problema che quando si usciva dal lettore musicale si veniva rimandati al menù

- * Risolto il problema del Porting C6 che con gli effetti tema attivi in messaggi ricevuti a volte la schermata

diventava per un brevissimo istante biaco

_ * Risolto il problema che con gli effetti attivi impediva dalla ricerca di un contatto dal tasrierino delle

chiamate la visualizzazione delle 3 icone che apparivano cliccando sul tastino dinistro in parte al nome

########## NOTA ###########

Sia che aggiorniate da Ultrasonic 3.2/3.5 che flashiate avendo un altro CFW dovete e dico dovete pe forza flashare

con il file UDA e una volta che avrete acceso il cellulare fare un hard reset [*#7370#] altrimenti avrete sicuramente

dei problemi con i menù e altre svariate cose

Cose da fare dopo il flash:

1. Andare in Rompatcher e abilitare la patch Ultrapatch e poi andare nel Menu e nella cartella Tool e fare partire l'autoinstaller che installerà alcune app.

2. Andare in E:\ THINKCHANGE:

all'interno di questa cartella ne troverete altre 2.

- C

- E

Dovrete svuotarle da tutti i SIS che ci sono all'interno..

Ora potrete testare tranquillamente il CFW

>>> INFO & DOWNLOAD <<<

GUIDA AL FLASH DEL MIO CFW:[/b]

Vi prego di leggerlo prima di Flashare è molto importante

>>> CLICCA QUI <<<

Ne io ne Nokioteca ci assumiamo responsabilità per danni ai vostri dispositivi dovuti all'installazione di questo CFW

GRAZIE PER LA FIDUCIA CHE RIPONETE IN ME RAGAZZI Siamo già a quota 2542 DOWNLOAD affettuati del CFW =)

Modificato da PaxITIS
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao, volevo sapere se nei vari menu, mettendo il cel in landscape, la barra opzioni-esci è come al solito sulla sinistra oppure è sotto?

Mettendo in landscape è sulla destra non sulla sinistra

Volevo aggiungere che ho trovato 2 piccoli bug

1) la patch open4all dopo un pò di tempo si disattiva da sola

2) nella cartella internet del menu in alto invece di uscir scritto "Internet" esce scritto "qnt_apps_browserng_title;"

per il resto è fatto bene, mi complimento per il lavoro svolto :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

iFraska non mi hai scritto nulla :D

Comunque ho flashato, tutto a posto. Ho sostituito ai file del porting del C6 il suo file e il flash è andato regolare. Dopo pochi smanettamenti (l'ho flashato un paio d'ore fa) sembra essere un bel firmware, anche più veloce dell'altro che avevo

scusa ogni tanto opera fa scherzetti....

cmq la risposta era basta che prendi il fw del C6 (il porting) e sostituisci i file moddati da pax.

Link to comment
Condividi su altri siti

Sì, scusa, ho sbagliato a scrivere, sulla destra, è che sto cercando un CF che abbia sia nella home che nei vari menu la barra in basso, tutti qui, non so se è una cosa fattibile, ma io ci provo a chiedere.

no i menu in landscape sotto ci sono solo in symbian^3 a parte la home dell'n97 mini/big e C6

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Buongiorno ragazzi, ma su questo firmare è possibile aggiungere una volta istallato alcuni widget?

e da un paio di giorni che mi cimento a caricare qualche widget comei l meteo, ma non trovo nessun modo di aggiungerlo.

Ho istallato spb weather e accuweather. :incazzato:

spb weather ha qualche problema...accuweather funziona benissimo

Link to comment
Condividi su altri siti

Buongiorno ragazzi, ma su questo firmare è possibile aggiungere una volta istallato alcuni widget?

e da un paio di giorni che mi cimento a caricare qualche widget comei l meteo, ma non trovo nessun modo di aggiungerlo.

Ho istallato spb weather e accuweather. :incazzato:

sicuramente se è in widget cliccando su un campo widget vuoto dovrebbe semplicemente chiederti quale mettere

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao,

ho installato il tuo cfw, favoloso! :lmaosmiley:

È una scheggia :blink:

Però mi trovo di fronte a un problema..

Prima, quando avevo un cfw basato sul 51 (il TurboMusic), avevo sincronizzato agenda/rubrica/note tramite Evolution. Funzionava tutto alla grande.. Adesso però ho provato a risincronizzare col nuovo fw, ma ha aggiornato soltanto la rubrica.. Come diavolo faccio a fargli vedere anche il resto?

E a proposito delle note.. Ho visto che c'è ActiveNotes.. dov'è finito Note? Sarà per questo che le note non le ha passate.. Ho provato anche a ripristinare manualmente il database in C:\private\100012a5\DBS_101F8878_Notepad.dat, ma nada. Forse installando di nuovo il vecchio programma (se possibile), riuscirò ad accederci.. proverò. :wacko:

Ultima cosa.. gli sms..

Ho ripristinato la directory degli sms che avevo precedentemente backuppato dal vecchio fw, C:\private\1000484b, solo che continua a non leggermi i messaggi.. come mai?

Comunque sia, complimenti ancora per il cfw! :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora, dopo vari smadonnamenti, ho risolto in parte.

Per gli sms, ho semplicemente ripristinato il backup fatto col vecchio fw (vecchio di 2 mesi.. :incazzato: ).Non l'ho provato subito perchè pensavo ci potessero essere problemi.. però non mi era rimasta altra opzione.

Per l'agenda, ho ripristinato un vecchio backup risalente a un paio di mesi fa. Tutto ok. Ho riprovato la sincronizzazione, e adesso mi ha sincronizzato tutto fino all'ultimo impegno :lmaosmiley:

Invece per le note non ho cavato un ragno dal buco.

Come reinstallo il vecchio Notes? :blink:

Grazie a chiunque mi sappia aiutare :P

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Lo sto usando intensamente da sabato ed ho riscontrato questi problemi,anche se credo siano problemi del port in generale:

-non si collega ad internet con connessione 3G, da un errore generico, ho anche provato a reimpostare tutto, forse sono un caso io.

-La durata della batteria si è dimezzata o anche meno :-(((

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy