Jump to content
Nokioteca Forum

N900 O N8


Recommended Posts

Ciao a tutti, ho deciso di cambiare cellulare e passare da n82 a n900 o n8?Consigli?Sono molto indeciso, la cosa che mi attira molto di n8 è la fotocamera ed il multi touch mentre di n900 il sistema operativo...

Però mi pare di vedere che n900 funziona solo in orizzontale,è vero?

E' possibile installare world o open office o qualcosa che possa utilizzare per la scrittura e lettura di documenti poi compatibili con Office?

Fa foto con geo tagging?

Link to comment
Condividi su altri siti

Però mi pare di vedere che n900 funziona solo in orizzontale,è vero?

per molte applicazioni è già possibile utilizzare il cellulare in verticale. Stiamo attendendo il nuovo sistema operativo affinchè si possano usare ancora più funzioni in verticale

E' possibile installare world o open office o qualcosa che possa utilizzare per la scrittura e lettura di documenti poi compatibili con Office?

certo è possibilissimo

Fa foto con geo tagging?

si le fa....io nn ne ho mai fatta una però :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

N900 per la sua versatilità...potresti anche installare Android o speriamo tra poco MeeGo

Quindi secondo voi è nettamente superiore a n8 eccezione fatta per la fotocamera.Immagino che n8 non permetterà un passaggio di softwere per renderlo performante come Maemo o android.Ho letto un post in cui un'utente si lamentava di n900 dicendo di sentirsi abbandonato da Nokia.Ma voi oggettivamente prenderestè n8?

Link to comment
Condividi su altri siti

io ti consiglierei anche l'n8...fotocamera superiore, SO seppure basato su symbian prestante e open (non dimenticarti che esistono anche i cf se vuoi)....

poi dipende da te...maemo è un po' più chiuso rispetto a symbian...anzi ci sono meno sviluppatori e applicazioni mentre in symbian sono sempre in aumento....

Link to comment
Condividi su altri siti

io ti consiglierei anche l'n8...fotocamera superiore, SO seppure basato su symbian prestante e open (non dimenticarti che esistono anche i cf se vuoi)....

poi dipende da te...maemo è un po' più chiuso rispetto a symbian...anzi ci sono meno sviluppatori e applicazioni mentre in symbian sono sempre in aumento....

I cf cosa sono?!? ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Anche io mi associo alla richiesta. Sinceramente dopo aver letto una precedente discussione mi sono sentito un po' spiazzato, ma l'N900 continua ad esercitare su di me un fascino notevole. Un dubbio mi pervade però. L'N8 avra lo schermo capacitivo e non resistivo, secondo voi questa differenza (ammesso che non ce ne fossero altre) potrebbe essere la discriminante di una scelta che va in un senso piuttosto che in un altro?

Altra cosa. Sul blog di Nokioteca leggevo in un commento che sarà possibile fare il porting di MeeGo su N900. Questo cosa potrebbe comportare a livello pratico?

Grazie in anticipo per le risposte!

Link to comment
Condividi su altri siti

l'n900 sembra un pezzo di legno largo 2 metri almeno l'n8 ha piu eleganza

evidente che tu non possiedi n900, magari mai lo hai preso in mano, parli solo per sentito dire :wub:

ci si lamenta del supporto nokia, ma in realta' sono i forum su n900 che stanno morendo, non il terminale stesso.

vedi, lo chiamo terminale perche' ci tengo a ricordare, che n900 NON e' un telefono cellulare, bensi' un internet tablet

che incorpora una applicazione peraltro maldestra, che ti permette di effettuare e ricevere telefonate. E se ha voglia,

ti fa mandare pure qualche sms, ma assolutamente non va valutato come telefono, ne tanto meno comparato ad un telefono!

Ed anche l'estetica passa in secondo piano, capisco ci sono modelli piu' "fichi", ma il target e' differente, chi prende n900 lo

fa per specifici motivi, anche le auto, le berline so piu' belle, ma molti optano station wagon per esigenze di carico!

N900 ti porta sul web al...uhmmm...90% come se stessi sul pc di casa, se hai bisogno di cio', non ce ne e' per nessuno....

per tutto il resto, c'e' iphone :)

E che sia chiaro una volta per tutte, non depistiamo chi viene qui a chiedere consigli!

Anzi, tendo a ribadire, se anche ora, in questo momento, nokia e chiunque altro cessasse il supporto per il tablet in questione,

COMUNQUE si disporra' di un eccellente terminale, con apps che soddisfano la maggior parte dell'utenza, e internet a iosa...

ripeto, per tutto il resto, c'e' iphone !!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, Ragazzi, adesso possiedo un nokia n97, sarei curioso di sapere se in effetti è possibile installare Maemo su appunto n97, in altri siti spiega che nokia farà ufficialmente questo passaggio (da Simbian e Maemo) dicevano entro il 2012, ma la domanda rimane e se si potrebbe fare attualmente questa operazione, tra 2 anni l'n97 sarà preistorico e figuriamoci se avrà Maemo come sistema operativo, attendo vostre risposte, salutissimi a tutti voi e al Team di Nokioteca, ciao!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ho deciso di cambiare cellulare e passare da n82 a n900 o n8?Consigli?Sono molto indeciso, la cosa che mi attira molto di n8 è la fotocamera ed il multi touch mentre di n900 il sistema operativo...

Però mi pare di vedere che n900 funziona solo in orizzontale,è vero?

E' possibile installare world o open office o qualcosa che possa utilizzare per la scrittura e lettura di documenti poi compatibili con Office?

Fa foto con geo tagging?

Per l' estetica direi N8. Per quello che può fare N900. E' comunque una scelta abbastanza impegnativa... :angel:

Link to comment
Condividi su altri siti

evidente che tu non possiedi n900, magari mai lo hai preso in mano, parli solo per sentito dire :wub:

ci si lamenta del supporto nokia, ma in realta' sono i forum su n900 che stanno morendo, non il terminale stesso.

vedi, lo chiamo terminale perche' ci tengo a ricordare, che n900 NON e' un telefono cellulare, bensi' un internet tablet

che incorpora una applicazione peraltro maldestra, che ti permette di effettuare e ricevere telefonate. E se ha voglia,

ti fa mandare pure qualche sms, ma assolutamente non va valutato come telefono, ne tanto meno comparato ad un telefono!

Ed anche l'estetica passa in secondo piano, capisco ci sono modelli piu' "fichi", ma il target e' differente, chi prende n900 lo

fa per specifici motivi, anche le auto, le berline so piu' belle, ma molti optano station wagon per esigenze di carico!

N900 ti porta sul web al...uhmmm...90% come se stessi sul pc di casa, se hai bisogno di cio', non ce ne e' per nessuno....

per tutto il resto, c'e' iphone :)

E che sia chiaro una volta per tutte, non depistiamo chi viene qui a chiedere consigli!

Anzi, tendo a ribadire, se anche ora, in questo momento, nokia e chiunque altro cessasse il supporto per il tablet in questione,

COMUNQUE si disporra' di un eccellente terminale, con apps che soddisfano la maggior parte dell'utenza, e internet a iosa...

ripeto, per tutto il resto, c'e' iphone !!

E basta co sto iphone!!!!!!!!!!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy