Jump to content
Nokioteca Forum

Differenza Rete "e" E "g"


ibm17
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, possiedo il Nokia X6, come operatore ho Wind e ho attivo internet per il cellulare, il telefono segnala solo se la rete è Hsdpa (3.5G) o Umts 3G, mentre per la rete 2G non fa distizione tra Edge "E" e Gprs "G" come avviene su altri cellulari.. esiste un programma che mostra a che tipo di rete si è connnessi? mi sarebbe utile perché su rete edge si naviga abbastanza bene, mentre su rete gprs la navigazione è quasi impossibile..

grazie a tutti per le risposte, ho provato a cercare qui sul forum e anche su internet ma senza nessun risultato

Link to comment
Condividi su altri siti

da quel che so la rete edge di wind non ha piena copertura (al contrario di quella gprs) quindi dovrebbe essere il contrario se non che gprs garantisce una velocità inferiore a edge. non c'é modo, coi tools del telefono, sapere che rete abbiamo agganciato. forse con programmi di terze parti ma non ne conosco, sorry.

Link to comment
Condividi su altri siti

lo so che il sistema non differenzia.. per questo mi servirebbe un programma di terzi per verificarlo.. comunque come dice pierato la copertura edge non è estesa a tutta la rete, ma copre buona parte delle zone dove ancora non c'è l'umts. avendo attiva la promozione a scatti di 15 minuti, sarebbe comodo sapere prima il tipo di rete, in modo che se sono sotto gprs evito di connettermi..

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy