Jump to content
Nokioteca Forum

Cambio Cellulare...consigli?


Recommended Posts

Salve a tutti,

mi trovo costretta a cambiare cell poichè il mio amato n81 si è rotto, e io mi trovo nel limbo dell'indecisione andando in giro con un x3 (che sofferenza ragazzi)...

Inizialmente ero intenzionata a prendere un iphone 4, ma ho iniziato a dubitare, un pò perchè mi rode questa storia del bluetooth che funziona solo con altri iphone, aggiungi i problemi di ricezione, posso spendere 700 € per un telefono che non prende? Tra l'altro ho già un ipod touch per cui giochini e cavolate varie le ho lì, certo niente programmi online ma vabè; altro contro dell'iphone è la mancanza del flash, una cosa che proprio non sopporto.

Il Nokia n900 è davvero un signor telefono, però cercando non ho trovato molte applicazioni o giochi, la questione landscape mi fa un pò dubitare della funzionalità. Per quanto sia sempre stata fedele alla Nokia, questo telefono mi fa venire un pò di dubbi. Alcuni mi hanno proposto l'n97, ma lo ammetto sono molto viziata con telefoni e tenologia in genere e voglio sempre avere il meglio!

Ho dato un'occhiata anche all'n8 e apparte l'estetica che non mi convince, c'è qualcos'altro che non mi torna, e sinceramente non so dirvi cosa (insomma...il senso di ragno pizzica e basta...)

Girovagando sul forum ho letto di questo fantomatico n9 in uscita per ottobre-novembre...a questo punto che ne pensate, mi conviene aspettare l'n9?

Ormai vivo con l'x3 ( :) ) da maggio, posso sopportare qualche altro mese

Consigli?

P.S.

Non so se può essere utile ma ho come computer un MacBook Pro, ovviamente la Pcsuite o la ovisuite non girano su mac (le ho installate su parallel, ma che pizze ogni volta dover aprire windows solo per la pc suite dato che iSync non riconosce l'x3); e con i Samsung la situazione peggiora, motivo per cui ho scartato sia galaxy che wave, inoltre mi ci sono sempre trovata male con la samsung.

Grazie a tutti!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Se non puoi proprio fare a meno del BT (non lo capisco affatto, ma per alcuni è così), inizia a scartare l'iP4.

Il luogo comune "spendere 700€ per un telefono che non prende" è l'ignoranza fatta frase, ci sono svariate testimonianze (tra cui la mia lol), con anche video a supporto, che indicano che c'è un effetto mano più o meno fastidioso (si perdono da 1 a 3 tacche in base alla qualità del segnale) ma molto facilmente evitabile. In fondo è solo una striscetta di 5mm da evitare di stringere forte, io problemi non ne ho. Tra l'altro, molti altri telefoni (tra cui anche Nokia) l'effetto mano ce l'hanno anche loro, ma ce l'hanno dietro, non di fianco, quindi non lo eviti manco a morire.

Se hai già l'iPod Touch (quale, a proposito?) e ti piace come OS, può essere una buona scelta. Anche perché se hai Mac, l'ecosistema sarebbe perfetto!

Per il flash, stesso discorso del BT. Se non puoi farne a meno, lascia perdere l'iPhone. Se invece è poco importante, c'è un cantiere un progetto chiamato frash, porting di flash di Android su iOS (ovviamente tramite jailbreak). Per ora è un'alpha e funziona poco e male, praticamente solo per i banner e i giochini stupidi in flash, e non si sa se e quando si avrà qualcosa di migliore. Insomma è un po' un'incognita! Non è roba da farci affidamento, imho, quindi comprare pensando "tanto tra poco si potrà" è un rischio, però se è solo un'esigenza secondaria potresti mettere un po' le cose sulla bilancia.

Discorso N900, posso dirti che, a parte essere una generazione indietro, se hai già l'iPod Touch che è un touch capacitivo, col touch resistivo dell'N900 ti ci troveresti da schifo. Insomma, dopo essersi abituati al meglio, è difficile trovarsi bene con la mediocrità :mumble:

N8 è una ciofeca, per come la vedo io. Però sono di parte bla bla bla fanboy bla bla bla e stronzate varie. Diciamo che Symbian per me è morto e sepolto, così come lo trovo vecchio ancor prima di uscire per l'hardware poco potente che monta.

N9 è un'incognita! Secondo me può venirne fuori una cosa molto interessante.. Se hai la volontà di aspettare, aspetta.. Però secondo me si parla di fine anno più che ottobre-novembre. Per ora purtroppo abbiamo poche informazioni -.-

Io personalmente ho fatto troppa fatica per stare per un singolo mese senza telefono "serio" nel passaggio da 3Gs a 4.. Ma io sono malato! :thumbs: Se riesci a resistere, e non sei più che convinta su una scelta precisa, aspetta almeno qualche informazione in più su N9 per vedere se può fare per te.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao...compito assai arduo darti un consiglio :thumbs:

Allora prima ti dico cosa prenderei io tra quelli che hai proposto, poi ti faccio un discorso più generale...sempre se hai voglia e tempo di leggere :huh:

Tra tutti quelli che mi hai indicato (e adesso molti mi insulteranno...), io prenderei iphone4 :mumble:

Il discorso dei giochini e dell'ipod touch lo comprendo, ma per una questione di praticità e di interfaccia con il tuo pc, questa mi sembra la scelta migliore...

Il discorso del Bluetooth e della scarsa ricezione, è relativo: mi sembra di aver capito, per ciò che riguarda il Bluetooth (correggimi/correggetemi se sbaglio) che stavolta funzioni anche per il passaggio di file tra telefoni, mentre per l'effetto mano, mi sembra che si sia fatta un po troppa pubblicità negativa su questa cosa, dato che comunque il cellulare che prende a prescindere in qualunque situazione, non esiste!

Certo il prezzo è altino, però ci sono molte formule per prenderlo a rate o in comodato...se desideri prenderlo credo che la soluzione la trovi...

E poi ti trovi già a conoscere il mondo Mac quindi non avrai certamente problemi di apprendimento o utilizzo dell'accoppiata PC-Telefono...

Quindi...te lo consiglio per un fatto di praticità riferito al tuo universo personale.

Poi se mi chiedessi cosa prenderei in generale, non avendo problemi di budget...aspetterei di vedere N8, così in caso ti togli il pizzicorino del ragno, oppure il ragnetto diventa una tarantola...

Nokia la conosci perchè avevi N81, quindi questo nuovo cellulare ti sarà familiare, con le sue migliorie in aggiunta...

La spesa poi diminuisce sensibilmente, ed il prodotto, dalle caratteristiche tecniche e dai materiali usati, non sembra poi così malaccio...

Oppure se hai tempo e modo di aspettare, visto che vuoi cercare continuamente il meglio in campo tecnologico, aspetta N9.

Dubito che esca ad Ottobre/Novembre, ma comunque anche dovesse uscire all'inizio del 2011, potrebbe valere la pena di aspettare ancora un po di tempo, per vedere com'è e come va...

Spero di non averti annoiato troppo :)

Facci sapere...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ti correggo un piccolo dettaglio:

mi sembra di aver capito, per ciò che riguarda il Bluetooth (correggimi/correggetemi se sbaglio) che stavolta funzioni anche per il passaggio di file tra telefoni

"purtroppo" (tra virgolette perché a me interessa poco meno di niente, ma ad altri può interessare) non è così :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ti correggo un piccolo dettaglio:

"purtroppo" (tra virgolette perché a me interessa poco meno di niente, ma ad altri può interessare) non è così :thumbs:

...premettendo che non seguo iphone perchè non mi interessa, ma ho letto distrattamente questa cosa e poi anche un mio conoscente con il 3GS, mi ha detto che con il 4 il bluetooth è libero...

Comunque noto che non sapendolo, abbiamo consigliato, in linea di massima, quasi la stessa cosa alla nostra amica...

Link to comment
Condividi su altri siti

...premettendo che non seguo iphone perchè non mi interessa, ma ho letto distrattamente questa cosa e poi anche un mio conoscente con il 3GS, mi ha detto che con il 4 il bluetooth è libero...

Comunque noto che non sapendolo, abbiamo consigliato, in linea di massima, quasi la stessa cosa alla nostra amica...

Si ma resta sempre il fatto che non sappiamo cosa ci deve fare!!!!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

L'informazione è errata, il tuo conoscente ha preso un abbaglio :)

A livello di bluetooth non è cambiato nulla tra 3Gs e 4, e te lo dico da possessore di entrambi

Beh, essendo già dentro al mondo Mac, è la scelta più "ovvia" ^_^

Ok grazie della info...magari lo aggiorno perchè voleva cambiarlo proprio perchè c'era questa nuova funzione :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

@Roger1: esattamente vuoi sapere cosa ci faccio con un telefono? praticamente di tutto...e mi ha salvato la vita non poche volte in giro per l'italia...certo non ci lavoro ad alti livelli, a dirla tutta non lavoro proprio visto che sono studentessa, ma facendo la pendolare mi ritrovo molto spesso ad usare il telefono come un mini-portatile...

@Lombo: il bluetooth per me è indispensabile, non si contano gli esami passati perchè mi hanno passato le dispense in pdf via bluetooth XD.

Per quanto riguarda la storia antenna, dell'iphone 4 non so, ma ho notato le differenze tra il mio n81 e il 3gs di mio padre...lui senza linea e io con segnale a metà scala...

(ti assicuro sto facendo una fatica immane a stare senza un telefono serio...mi sto salvando perchè sto spesso a casa in questo periodo e quindi più che il telefono uso l'ipod connesso al wifi...ah ho un ipod touch 3g da 64 gb)

Link to comment
Condividi su altri siti

@Roger1: esattamente vuoi sapere cosa ci faccio con un telefono? praticamente di tutto...e mi ha salvato la vita non poche volte in giro per l'italia...certo non ci lavoro ad alti livelli, a dirla tutta non lavoro proprio visto che sono studentessa, ma facendo la pendolare mi ritrovo molto spesso ad usare il telefono come un mini-portatile...

@Lombo: il bluetooth per me è indispensabile, non si contano gli esami passati perchè mi hanno passato le dispense in pdf via bluetooth XD.

Per quanto riguarda la storia antenna, dell'iphone 4 non so, ma ho notato le differenze tra il mio n81 e il 3gs di mio padre...lui senza linea e io con segnale a metà scala...

(ti assicuro sto facendo una fatica immane a stare senza un telefono serio...mi sto salvando perchè sto spesso a casa in questo periodo e quindi più che il telefono uso l'ipod connesso al wifi...ah ho un ipod touch 3g da 64 gb)

A questo punto, restando valido il discorso fatto per N8 e N9, se hai necessità, prenderei N900...

Se studi e consulti anche i file tramite telefono, credo che la modalità landscape faccia al caso tuo...

E poi come hai detto te, è un signor telefono...per i giochini e altre amenità varie hai l'ipod touch :thumbs:

Modificato da maxx.117
Link to comment
Condividi su altri siti

@Roger1: esattamente vuoi sapere cosa ci faccio con un telefono? praticamente di tutto...e mi ha salvato la vita non poche volte in giro per l'italia...certo non ci lavoro ad alti livelli, a dirla tutta non lavoro proprio visto che sono studentessa, ma facendo la pendolare mi ritrovo molto spesso ad usare il telefono come un mini-portatile...

@Lombo: il bluetooth per me è indispensabile, non si contano gli esami passati perchè mi hanno passato le dispense in pdf via bluetooth XD.

Per quanto riguarda la storia antenna, dell'iphone 4 non so, ma ho notato le differenze tra il mio n81 e il 3gs di mio padre...lui senza linea e io con segnale a metà scala...

(ti assicuro sto facendo una fatica immane a stare senza un telefono serio...mi sto salvando perchè sto spesso a casa in questo periodo e quindi più che il telefono uso l'ipod connesso al wifi...ah ho un ipod touch 3g da 64 gb)

L'iPhone non ha mai eccelso in fatto di potenza del segnale, però cmq il 4 prende di più del 3Gs..

Viste le premesse, però, scartalo! Io non avevo problemi quest'anno perché tutti gli appunti stavano nella casella mail, e copiavo tutto da lì :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

mai vista una discussione così seria!! :lol:

il mio consiglio dopo tutte queste considerazioni, é analogo a quello di maxx, di aspettare l'n8 che uscirà a breve :)

se l'n8 comunque non ti piace credo sia più appropriato iphone4 e come ti hanno detto l'effetto mano esiste dappertutto, e il bt poi devi riconsiderarlo tu :)

ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

sono daccordo con chi dice (se ce la fai) ad aspettare l'N9 e valutarne prezzo/prestazioni

è anche vero che per i devices che ti ritrovi in casa il melafonino cadrebbe proprio a fagiolo

personalmente aspetterei, così se dovessi anche scegliere l'i-Phone non avrai remore :)

ciau :lol:

@simondin: intendevi N9 sta per uscire?

Link to comment
Condividi su altri siti

Per il fatto del bluetoothmi sembra che siano delle possibilita di sbloccarlo con cydia o come si scrive....cmq poi se aspetti che esca anche l'n9 I prezzi degli altri telefoni scendono tranne l'iPhone 4

Come detto, no. C'era un programmino per iPhone fino al 3Gs e firmware fino al 3.1.3, con l'avvento di iP4 e firmware 4 non funziona più, e quel simpaticone di MeDevil dopo essersi intascato i soldi delle licenze non fa un bel nulla. Ed è la seconda volta che fa così. Probabilmente il peggior sviluppatore mai esistito, non gli darei mai nemmeno 1€

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy