Jump to content
Nokioteca Forum

Usare Partizione Come Ram


foralfo
 Share

Recommended Posts

ho notato che windows vista ha una funzione readyboost per usare una chiave usb come ram qualcuno mi saprebbe dire se si puo usare una partizione come ram e se e possibile come fare.

grazie in anticipo

linux utilizza lo swipe cioè una partizione creata nell'hard disk di dimensione doppia alla ram....

adesso non mi ricordo ma mi sembra che windows vista abbia già attivato in automatico il file caching cioè quando hai poca ram a disposizione il sistema utilizza l'hard disk come memoria virtuale anche se non molto performante....

io ho windows 7 ma cmq penso che non cambi molto per vista...fai start nel campo di ricerca scrivi memoria virtuale e ti dovrebbe apparire la guida....seguila e sei apposto

Link to comment
Condividi su altri siti

linux utilizza lo swipe cioè una partizione creata nell'hard disk di dimensione doppia alla ram....

adesso non mi ricordo ma mi sembra che windows vista abbia già attivato in automatico il file caching cioè quando hai poca ram a disposizione il sistema utilizza l'hard disk come memoria virtuale anche se non molto performante....

io ho windows 7 ma cmq penso che non cambi molto per vista...fai start nel campo di ricerca scrivi memoria virtuale e ti dovrebbe apparire la guida....seguila e sei apposto

swap non swipe :thumbs:

comunque si, si chiama file di paging su winzozz, ma è decisamente meglio avere tanta ram ed evitare che finisca, io sul mio portatile con ubuntu ho 3gb di ram e ho eliminato la partizione di swap perchè inutile praticamente...

edit: comunque non aspettarti gran prestazioni, per lo più rallenta...

Modificato da Paul92
Link to comment
Condividi su altri siti

swap non swipe ;)

comunque si, si chiama file di paging su winzozz, ma è decisamente meglio avere tanta ram ed evitare che finisca, io sul mio portatile con ubuntu ho 3gb di ram e ho eliminato la partizione di swap perchè inutile praticamente...

edit: comunque non aspettarti gran prestazioni, per lo più rallenta...

si vero swap....un po' di confusione.....

se hai 3gb di ram averne 6 di virtuale non ha senso perchè ti rallenta e basta....poi ubuntu con il consumo di risorse che ha....

dopo 2 ore e mezza di utilizzo chiuse tutte le applicazioni 252 mb di ram e 2% di cpu.....no comment.

Link to comment
Condividi su altri siti

l'unica cosa però è che l'installer fa automaticamente il doppio della ram purtroppo...

bell'avatar comunque xD

Io non uso l'installazione automatica ma quella per gestire e creare le partizioni manualmente per cui la swap la creo come voglio (compreso anche non farla se si vuole) :lol:

P.S. Grazie per l'avatar :Dito:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy