Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia N8-durata Della Batteria?


Aly--85
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 88
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

onestamente non capisco come si possa essere insoddisfatti di questa batteria. ma che pretendete?spremendolo tutto il giorno mi dura 2 giorni...forse un pò meno...altrimenti con un uso normale si va ampiamente oltre i 3 giorni. mah!

grazie per avermi ridato speranza!xD qualcun altro che non si lamenta?XD

è veramente difficile trovare smartphone che durino due giorni.. è ovvio che consumino molta batteria :S

Link to comment
Condividi su altri siti

io ti dico come lo gestisco. quando non entro in internet imposto la rete gsm invece che 3g (consuma molto meno). riduco al minimo in tempi di spegnimento del display e sensore luminosità. inoltre disattivo la scansione automatica delle reti wi-fi perchè inutile se non ti serve. quando ho bisogno di andare in itnernet passo a 3g oppure vado sul wi-fi se disponibile. poi gioco...navigo..chatto...faccio di tutto...e il tel non m'è mai durato meno di 1 giorno e mezzo/2. bisogna solo saperlo gestire...tutto qui.

Link to comment
Condividi su altri siti

La batteria mi reggeva non più di un giorno usandolo solo per ricevere e telefonare, qualche sms e basta. ieri sono andata in assistenza (ho dovuto dire io che bastava svitare le viti e usciva la batteria che è uguale all n97mini) dopo un pò di storie e tolta l'idea di spedirlo a nokia mi hanno cambiato la batteria, dalle 20 di ieri con 2 tacche mi è durato fino alle 11 spegnendolo solo la notte. Ora è sotto carica e lo testerò da domani mattina in poi.

Link to comment
Condividi su altri siti

La batteria mi reggeva non più di un giorno usandolo solo per ricevere e telefonare, qualche sms e basta. ieri sono andata in assistenza (ho dovuto dire io che bastava svitare le viti e usciva la batteria che è uguale all n97mini) dopo un pò di storie e tolta l'idea di spedirlo a nokia mi hanno cambiato la batteria, dalle 20 di ieri con 2 tacche mi è durato fino alle 11 spegnendolo solo la notte. Ora è sotto carica e lo testerò da domani mattina in poi.

si probabilmente hai beccato una batteria difettosa.

a me è capitato, una sola volta fin'ora (come m'è capitato pure con l'n95), di effettuare una falsa carica...cioè una volta caricato è durato pochissimo. probabilmente qualcosa è andato storto in fase di carica quella volta. ma per il resto non mi posso proprio lamentare.

Link to comment
Condividi su altri siti

A me la batteria dura 2gg con un uso normale senza nessuna impostazione per il risparmio di batteria.

Il discorso penso che sia troppo soggettivo nel senso che ci sono funzioni che consumano molta batteria rispetto ad altre.

Ad es. una chiamata di 10 minuti consuma circa la stessa batteria per inviare 50 sms.

Navigare su internet a me sembra consumare di più con connessione wireless rispetto quella umts.

Certo che i giochi hanno anche una bella incidenza e dipende da che giochi!!!

Ci sono alcuni che richiedono il massimo dalla cpu e li sono cavoli per la batteria.

Sicuramente un dispositivo ad alte prestazioni ha un consumo maggiore di batteria anche se in parte ottimizzato dai nuovi software e hardware.

Provate ad immaginare una batteria dell' N8 sotto un Nokia 1100 , a occhio e croce durerà sicuramente oltre il mese!!!

Naturalmente il tutto è solo una mia opinione frutto di piccola esperienza in elettronica e di altro.

Paolo

Link to comment
Condividi su altri siti

a me la batteria dura esattamente una giornata. da mattina a sera quando vado a letto... non dico si scarichi completamente ma a fine giornata restano una o 2 tacche. una mezz'oretta di chiamate al giorno, una cinquantina di sms, poco internet (si e no 10 minuti al giorno tramite wap)... eppure non dura... che dite lo porto in assistenza?

Link to comment
Condividi su altri siti

Secondo me nn occorre che lo porti in assistenza , una batteria difettosa generalmente si manifesta con scariche improvvise ,nel senso ,adesso segna che ci sono due tacche , invii la chiamata e dopo un minuto il telefono è spento per carica esaurita.

Ci sono tante cose da fare per consumare meno batteria!

Inizia col chiudere le applicazioni prima di porre in tasca il tel.

Disabilita la scansione automatica delle reti wireless.

Utilizzi il bluethoot? Ricordati di spegnerlo è un toccasano per la batteria!!

Attiva l'opzione risparmio batteria .

E tanto altro ancora .... Leggi eventualmente qualche altro forum per aiutarti .

Spero in parte di esserti stato di aiuto.

Paolo

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora io ho avuto problemi, se qualcuno si ricorda...il mio è uno dei telefoni che è proprio morto! Le prime volte dopo tante ore riusciva a riavviarsi, poi l'ultima volta non ce l'ha più fatta! L'ho mandato in assistenza...oggi il Nokia Labs di Milano l'ha rispedito al Nokia Point a cui mi sono rivolto! Lunedì andrò a prenderlo! Comunque sul report tecnico dell'assistenza hanno scritto che c'era un problema al circuito di alimentazione e pertanto è stato del tutto sostituito!

Se imposto solo la modalità 3G, ma mi trovo in un punto dove il segnale è GSM mi ritroverei senza copertura no? Se invece avessi la modalità duale passerebbe in GSM senza lasciarmi isolato, giusto?

Link to comment
Condividi su altri siti

Secondo me nn occorre che lo porti in assistenza , una batteria difettosa generalmente si manifesta con scariche improvvise ,nel senso ,adesso segna che ci sono due tacche , invii la chiamata e dopo un minuto il telefono è spento per carica esaurita.

Ci sono tante cose da fare per consumare meno batteria!

Inizia col chiudere le applicazioni prima di porre in tasca il tel.

Disabilita la scansione automatica delle reti wireless.

Utilizzi il bluethoot? Ricordati di spegnerlo è un toccasano per la batteria!!

Attiva l'opzione risparmio batteria .

E tanto altro ancora .... Leggi eventualmente qualche altro forum per aiutarti .

Spero in parte di esserti stato di aiuto.

Paolo

guarda... le applicazioni le chiudo sempre (anche se cmq tenendole aperte, con questo cell, non dovrebbe dare problemi di batteria, la scansione wlan è disattivata... l'unica cosa che utilizzo è il bluetooth ma xke quando sono al pc vado piu comodo a leggere i messaggi direttamente sullo schermo. L'ho sempre tenuto acceso anche nell'n97 e non mi ha mai dato problemi di batteria (che durava 2 giorni)... è proprio la batteria di sto telefono che non dura, è come l'iphone. non arrivi mai a sera con la carica!

... io ci arrivo tranquillamente ma non passa notte che non sia lì a caricare...

Link to comment
Condividi su altri siti

Dalla risposta non mi sembri uno sprovveduto quindi probabilmente hai realmente qualche problema.

Io proverei a caricarlo con un carica batteria , della serie un pò più grande di dimensioni , impiegherà più tempo ma dovrebbe durare di più ,perlomeno al mio vecchio n95 8gb durava di piu'.Se nn cambia nulla il problema o è nel telefono o nella batteria.

Ps. se nn erro se rimuovi tu la batteria decade la garanzia del telefono !!!

Ps. se nn erro i centri di assistenza sono restii alla sostituzione della batteria per i motivi elencati nei precedenti post.

Bohh!!! magari ci sarà qualche altro utente che ti può aiutare in qualche altro modo...

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

secondo me hai problemi,ma portalo in assistenza non comprare nessun tipo di batterie più grandi,sia perche perdi la garanzia e molte volte causano problemi,la durata a me copre la giornata con molti messaggi e 1 ora e mezza di chiamate più una mezz'ora di internet con il wi-fi e una mezz'ora di gioco al giorno,ciao

Modificato da Guest
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...

Durano tutti cosi gli smartphone touchscreen non lamentiamoci...con prestazioni e schermi del genere per forza...

Riteniamoci piuttosto fortunati che l'N8 è messo meglio dell'iphone da questo punto di vista...a fine giornata si arriva sempre tranquillamente...

Io ne faccio un uso intenso....tipica giornata universitaria: mezz'oretta di treno con musica (radio o mp3) con chat facebook o whatsapp, lezione al mattino e/o pomeriggio con minimo 1 oretta totale di angry birds o fruit ninja :) , 2 o 3 telefonate per un totale di almeno 10 minuti, sms vari, di nuovo facebook, internet un'altra mezz'ora di musica...a volte anche musica dall'altoparlante o navigazione gps con utilizzo di programmi vari...foto e video occasionali...ma a fine giornata arrivo sempre, a volte avanzano 2-3 tacche ma ricarico sempre per sicurezza...

solo in rari casi ho dovuto scroccare la corrente a trenitalia, quando con lezioni particolarmente noiose esageravo con fruit ninja per battere il record con chat o altro per intervallare :D

anche a me mancano i bei tempi con l'n95 8gb che anche maltrattato arrivava persino a 3-4 giorni...ma bisogna adattarsi...

Io comunque (a lezione o nei momenti morti ad esempio) lo tengo in risparmio energetico...cosi toglie in automatico la modalità duale, abbassa la luminosità, ecc

Link to comment
Condividi su altri siti

mi sa che ho esagerato.. Agli inizi che chiamavo poco e spegnendolo la sera, mi arrivava tranquillamente a 5-6 giorni,adesso con connessione flat e chiamate 'gratis' faccio un paio di giorni :)

cmq confermo! con l'n73 (che ho ancora come muletto) anche strapazzandolo si chiudono tranquillamente i 3 giorni!!!

quindi con un uso moderato i 4 si fanno tranquilli.....

bei tempi quelli! :lmaosmiley: :lmaosmiley: :lmaosmiley:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Buon giorno a tutti ,il mio favoloso n8, lunedì scorso, dopo aver ricevuto una telefonata si è spento e non più riacceso :crying_anim02:

L'ho portato in assistenza ,sapete dirmi quanto dovrò aspettare e cosa sia successo ??? :mumble:

Avete riscontrato anche voi una cosa simile ,è la batteria ??

Grazie

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/193610-nokia-n8-morto/page__hl__morto

Link to comment
Condividi su altri siti

mito o no la batteria dei moderni telefoni coprono una giornata e un pò (forse due, tre con un uso quasi nullo delle funzionalità smartphone) ma io non posso restare senza telefono perchè ci lavoro e lo ricarico ogni santa notte.

il telefono ha circa un anno e fa ancora bene il suo dovere (ogni mese faccio fare una bella scaricata quasi completa o proprio completa) quindi...

d'altra parte se si usa intensamente un telefono un cambio batteria ogni anno, anno e mezzo ci può stare (anche un cambio telefono, potrebbe...) :angel:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy