Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia N8-durata Della Batteria?


Aly--85
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi!Nn so se è sensata la domanda ke sto per porvi, ma ho letto sul sito nokia ke la batteria dell' N8 è 1200 mAh..cioè..durerà meno dell' N97 (ke ha la batteria di 1500 mAh)???Per me la questione "batteria" è molto importante..soprattutto considerando la maggiore difficoltà a cambiarla ke si riscontra nell'N8! :):) Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 88
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Salve ragazzi!Nn so se è sensata la domanda ke sto per porvi, ma ho letto sul sito nokia ke la batteria dell' N8 è 1200 mAh..cioè..durerà meno dell' N97 (ke ha la batteria di 1500 mAh)???Per me la questione "batteria" è molto importante..soprattutto considerando la maggiore difficoltà a cambiarla ke si riscontra nell'N8! :):) Grazie

l'n8 ha una batteria come l'n97 mini cioè 1200mah....

queste sono le specifiche della batteria:

Power Management: 2.0mm Charger Connector, USB Charging

Battery model: BL-4D 3.7V 1200mAh

GSM Talk Time up to 12.0 hours

WCDMA Talk Time up to 5.8 hours

GSM Standby Time up to 16 days

WCDMA Standby Time up to 17 days

Video Playback Time up to 7.0 hours

Video Recording Time up to 3.3 hours

Video Call Time up to 2.6 hours

Music Playback Time up to 2 days

Navigation Time up to 6.6 hours

WLAN Browsing Time up to 9.0 hours

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve ragazzi!Nn so se è sensata la domanda ke sto per porvi, ma ho letto sul sito nokia ke la batteria dell' N8 è 1200 mAh..cioè..durerà meno dell' N97 (ke ha la batteria di 1500 mAh)???Per me la questione "batteria" è molto importante..soprattutto considerando la maggiore difficoltà a cambiarla ke si riscontra nell'N8! :):) Grazie

Le batterie sono uguali per entrambi i modelli...1200 mAh.

Un risparmio si avrà in parte dallo schermo AMOLED dell'N8, che consuma meno rispetto ad un LCD generico...per il resto, non avendolo, credo che si potrebbe migliorare la durata della batteria ottimizzando la gestione del software del device...

Comunque potremmo appuare ciò solo quando e se avremo per le mani questo cellulare :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Le batterie sono uguali per entrambi i modelli...1200 mAh.

Un risparmio si avrà in parte dallo schermo AMOLED dell'N8, che consuma meno rispetto ad un LCD generico...per il resto, non avendolo, credo che si potrebbe migliorare la durata della batteria ottimizzando la gestione del software del device...

Comunque potremmo appuare ciò solo quando e se avremo per le mani questo cellulare :)

certo che però la nokia si poteva sprecare un po' di più con una batteria da tipo 1500 1700mah

Link to comment
Condividi su altri siti

certo che però la nokia si poteva sprecare un po' di più con una batteria da tipo 1500 1700mah

Scelte produttive...magari hanno provato ad usarne una più capace, e per la conformazione del device, occupava troppo spazio.

Comunque credo che abbiano fatto i loro test se hanno deciso di utilizzare una batteria di tale capacità...

Poi è ovvio che la durata dipenderà anche da come viene utilizzato il device e da quali strumenti vengono attivati dall'utilizzatore (vedi WiFi, Bluetooth, e roba simile...) :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Scelte produttive...magari hanno provato ad usarne una più capace, e per la conformazione del device, occupava troppo spazio.

Comunque credo che abbiano fatto i loro test se hanno deciso di utilizzare una batteria di tale capacità...

Poi è ovvio che la durata dipenderà anche da come viene utilizzato il device e da quali strumenti vengono attivati dall'utilizzatore (vedi WiFi, Bluetooth, e roba simile...) :thumbs:

ci sono varie batterie delle stesse dimensioni con capacità diverse

Link to comment
Condividi su altri siti

Le batterie sono uguali per entrambi i modelli...1200 mAh.

Un risparmio si avrà in parte dallo schermo AMOLED dell'N8, che consuma meno rispetto ad un LCD generico...per il resto, non avendolo, credo che si potrebbe migliorare la durata della batteria ottimizzando la gestione del software del device...

Comunque potremmo appuare ciò solo quando e se avremo per le mani questo cellulare :rolleyes:

Io ho un N97 (forse si capiva!!!) e mi sembrava di aver letto ke le batterie dei due modelli in questione nn hanno la stessa capacità..N97 1500 mAh, N8 1200 mAh!Io cn l'N97 nn mi trovo male..mi dura anke 4 giorni, ma vado poco su internet e per il resto nella media..l'unica stranezza avviene quando aggiorno il fw, dura di meno per 2 o 3 giorni e poi si riprende!!!L' N8 mi piace molto..ma se la batteria ha una durata inferiore a quella dell' N97 potrebbe essere un problema per me ke cn le mie fissazioni (forse ingiustificate) nn carico la batteria fino a quando il cel nn si spegne del tutto!!! Grazie a tutti per le spiegazioni :blink::wacko:

Link to comment
Condividi su altri siti

Avevo capito che avessi il Mini...scusami :rolleyes:

E' vero è da 1500 mAh...però resta valido il discorso iniziale sul consumo minore del display e dell'ottimizzazione del software/firmware del dispositivo...

Comunque bisognerà averlo in mano e testarlo un po prima di trarre conclusioni più precise :blink:

Per la carica della batteria...mi sembra di ricordare che le moderne celle al litio non soffrono dell'effetto memoria, quindi non mi sembra necessario che siano completamente scariche per rimetterle in carica...

Comunque per non incorrere in castronerie, chiedo conforto ai tecnici...

Link to comment
Condividi su altri siti

per corretta informazione é stato dimostrato che la batteria scaricandosi completamente si rovina, poi fai come vuoi tu :rolleyes: ma come ha detto maxx n8 avrà amoled che consuma meno energia, che il display, facendo prove con energy profiler, con 50% di luminosità mangia a dismisura :blink:

Correggimi, ma mi sembra che se siano completamente scariche si va a rovinare (dopo molti cicli) il circuito di controllo del livello di carica...

Link to comment
Condividi su altri siti

Puoi ricaricare anche se non è completamente scarica...non provochi danni come accadeva con le vecchie batterie che soffrivano di effetto memoria

Grazie ma..posso o devo???

Poi, anke se nn c'entra cn l'oggetto della discussione, vorrei kiedere un'altra cosa:qualcuno di voi sa per caso se potrò sincronizzare gli sms dal mio N97 all'N8?E poi, se posso, quali?solo quelli "ricevuti" o anke le cartelle?Il fatto è ke ho dei messaggi ke nn posso perdere... :):)

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie ma..posso o devo???

Poi, anke se nn c'entra cn l'oggetto della discussione, vorrei kiedere un'altra cosa:qualcuno di voi sa per caso se potrò sincronizzare gli sms dal mio N97 all'N8?E poi, se posso, quali?solo quelli "ricevuti" o anke le cartelle?Il fatto è ke ho dei messaggi ke nn posso perdere... :wacko::)

Puoi ricaricare...non è un obbligo :sad:

Per gli sms da sincronizzare...la sincro l'ho fatta alcune volte ma per la rubrica.

Mi sembra che si possa fare, altrimenti fai un backup dei messaggi tramite OVI, che ti salva tutte le cartelle, e poi le ricarichi sul nuovo device in quanto la rubrica e gli sms sono un contenuto in formato standard...

Link to comment
Condividi su altri siti

Puoi ricaricare anche se non è completamente scarica...non provochi danni come accadeva con le vecchie batterie che soffrivano di effetto memoria

Grazie ma..posso o devo???

Vorrei kiedere anke un'altra cosa, seppure nn c'entri cn la discussione..per caso sapete se sarà possibile sincronizzare o passare in qualke modo gli sms dal mio N97 all'N8?Ho dei messaggi ke nn posso perdere e vorrei vendere il cel..e poi se è possibile quali?Solo i ricevuti e inviati o anke quelli ke ho nelle cartelle create da me?Grazie :(:lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie ma..posso o devo???

Vorrei kiedere anke un'altra cosa, seppure nn c'entri cn la discussione..per caso sapete se sarà possibile sincronizzare o passare in qualke modo gli sms dal mio N97 all'N8?Ho dei messaggi ke nn posso perdere e vorrei vendere il cel..e poi se è possibile quali?Solo i ricevuti e inviati o anke quelli ke ho nelle cartelle create da me?Grazie :unsure::shifty:

Ti avevo già risposto qualche post sopra...

Link to comment
Condividi su altri siti

allora, per non rovinare la batteria sarebbe buona regola non farlo mai spegnere completamente, poi a tua discrezione... :)

per i messaggi puoi sincronizzarli a nokia ovi suite o pc suite :)

Il ke significa ke potrò passarli sul pc ma nn sul nuovo cellulare?E la versione di Symbian è la stessa?Perdonatemi per le domande!!! :shifty::unsure:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy