Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia N8-durata Della Batteria?


Aly--85
 Share

Recommended Posts

d'altra parte se si usa intensamente un telefono un cambio batteria ogni anno, anno e mezzo ci può stare (anche un cambio telefono, potrebbe...) :angel:

...soprattutto se uscisse un nuovo n8 all'anno! (Arriverà...e sarà ancora symbian!) :thumbs:

Modificato da jocker1
Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 88
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

...soprattutto se uscisse un nuovo n8 all'anno! (Arriverà...e sarà ancora symbian!) :thumbs:

pardon, volevo rispondere e stavo modificando... :rolleyes:

comunque, alla tua risposta dico... AMEN

un pò di ram in più, un nuovo processore supportato da una bella accellerazione hardware della gpu e una bella scocca in policarbonato o progettata meglio per una migliore ricezione (e meno effetto mano) e sarebbe una strabooomba!

Link to comment
Condividi su altri siti

pardon, volevo rispondere e stavo modificando... :rolleyes:

comunque, alla tua risposta dico... AMEN

un pò di ram in più, un nuovo processore supportato da una bella accellerazione hardware della gpu e una bella scocca in policarbonato o progettata meglio per una migliore ricezione (e meno effetto mano) e sarebbe una strabooomba!

approvato e sottoscritto: digable :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Buona sera a tutti :thumbs:

ho bisogno della vostra esperianza in materia per chiarire un dubbio..

ho comprato un N8 usato, scontrino giugno 2011, ma con all'attivo neanche

un mese di utilizzo (ovviamente questo e quello che mi è stato detto).

la mia perplessità deriva dalla durata della batteria, se stacco dal caricatore alle 7 del mattino,

e con un uso medio (una 30 di sms, 5/10 min di chiamata, un'oretta giochi e 15/20 min di internet in wi-fi)

verso le 18.00 ho solo 2 tacche e sono sul 30/20%..

mi sono deciso nell'acquisto leggendo nel forum che molti arrivano a sera tranquillamente con 2 o 3 tacche

coprendo una giornata e più! che problemi posso avere? :mumble:

Ho symbian Anna e il timer fisso da 65:55 credo siano ore giusto? sono tante? per ridurre la prestazioni della batteria in questo modo?

pensavo di orientarmi su un cambio della batteria, anche in fai-da-te ammesso che ci riesca..Cosa mi consigliate? Grazie infinite

Modificato da frangio
Link to comment
Condividi su altri siti

la mia perplessità deriva dalla durata della batteria, se stacco dal caricatore alle 7 del mattino,

e con un uso medio (una 30 di sms, 5/10 min di chiamata, un'oretta giochi e 15/20 min di internet in wi-fi)

verso le 18.00 ho solo 2 tacche e sono sul 30/20%..

mi sono deciso nell'acquisto leggendo nel forum che molti arrivano a sera tranquillamente con 2 o 3 tacche

coprendo una giornata e più! che problemi posso avere? :mumble:

pensavo di orientarmi su un cambio della batteria, anche in fai-da-te ammesso che ci riesca..Cosa mi consigliate? Grazie infinite

tranquillo...il consumo che rilevi è esattamente nella media di n8 e di qualsiasi smartphone, chi ti dice il contrario o mente o non lo usa. Una volta al mese fai scaricare completamente la batteria (autospegnimento), ma soprattutto non buttare soldi per sostituirla :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

questa dell'autospegnimento mensile non l'avevo mai sentita...siete sicuri? io semmai avevo letto in vari topic sul forum, che se c'è un'unica cosa che potrebbe non fare benissimo alle moderne batterie al litio è la scarica completa, mentre si può caricare sempre in qualsiasi momento e interrompere sempre la carica...

però come spesso viene consigliato, poche paranoie, dopo un paio d'anni la batteria va cambiata se non proprio il telefono...

per il successore di N8 che aspetto ardentemente anche io, ho appena letto una brutta news nel blog, spero siano solo voci non confermate :(

Infine tornando all'argomento del topic, è normale se si usa in quel modo arrivare a sera a fatica, quindi va caricato tutti i giorni...però a sera io ci arrivo praticamente sempre...ti consiglio di sfruttare bene la funzione risparmio energetico che in alcuni momenti è davvero decisiva... ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

B(una 30 di sms, 5/10 min di chiamata, un'oretta giochi e 15/20 min di internet in wi-fi)

verso le 18.00 ho solo 2 tacche e sono sul 30/20%..

Il consumo con questo tipo di utilizzo è nella media. Considera che una delle cose che scarica di più la batteria sono proprio i giochi, e un'oretta è un uso abbastanza intenso (esempio: 4 ore con angry birds aperto, prosciugano l'intera carica) :)

Link to comment
Condividi su altri siti

bòòò, a me arriva tranquillamente a fine giornata eppure ci navigo anche un'oretta oltre a giochicchiarci e ad usarlo per mail e per...telefonare, comunque, frangio, se proprio hai problemi ti indico questa guida di cui non mi prendo responsabilità, ma che non dovrebbe presentare problemi, tuttosommato... :unsure:

in bocca al lupo...

Link to comment
Condividi su altri siti

bòòò, a me arriva tranquillamente a fine giornata eppure ci navigo anche un'oretta oltre a giochicchiarci e ad usarlo per mail e per...telefonare, comunque, frangio, se proprio hai problemi ti indico questa guida di cui non mi prendo responsabilità, ma che non dovrebbe presentare problemi, tuttosommato... :unsure:

in bocca al lupo...

Grazie per l'interesse ragazzi!!

la guida l'ha terrò a mente..non si sa mai :unsure:

cercherò di giocarci un po di meno e di usare con più furbizia il risparmio energetico!

per il momento proverò a fare un po di test giornalieri..cercherò anche di ripercorrere la tua "giornata tipo" e vediamo se arrivo a sera..

per fine giornata intendi 22.00/23.00 con una/due tacche? :thumbs:

ultima cosa, il timer fisso indica le ore di chiamata del telefono? 65.55 sono nella media? non ho trovato altri valori da poter confrontare con il mio.

Grazie ancora

Modificato da frangio
Link to comment
Condividi su altri siti

bè, a me arriva anche il sabato sera (con ritiro alle 2 di notte) ancora acceso... anche perchè quando vedo che è sotto le tre tacche lo uso con parsimonia... quindi...

comunque, normalmente, mi scende di 2 3 tacche per quando lo metto a caricare ...vero che la prima tacca dura fino al pomeriggio, poi le altre durano poche ore... comunque ti assicuro che lo uso abbastanza intensamente... ci tengo la gestione del negozio con excel, ho due mail (una personale + 1 per lavoro) con aggiornamento ogni ora (e spesso rispondo) e lo uso per telefonare, perchè ho una flat per i fissi e avendo un negozio i fornitori li chiamo col cellulare... oltre alle partite ad angry per una mezzoretta-oretta, e al controllo giornaliero del blog di nokioteca... :angel:

Link to comment
Condividi su altri siti

il mio è un utilizzo discreto ma riesco sempre e cmq a farci quasi 2 giorni ! mai messo in carica con batteria a metà o con più di una tacca sempre rispettate tutte quelle regole che si pensi aiutino a salvaguardarla

...soprattutto se uscisse un nuovo n8 all'anno! (Arriverà...e sarà ancora symbian!) :thumbs:

ma questa è una notizia vera ? un N8 riveduto è in programmazione ?

Link to comment
Condividi su altri siti

ah, per quanto riguarda la carica della batteria... non crea problemi il ricaricarla a metà... peggio se non fai finire la carica, ma comunque queste batteria al litio problemi di memoria non ne hanno (o ne hanno pochissimi e risolvibili con un'unica scarica completa), detto questo, regolati come preferisci :) io prima avevo n95-2 con 2 batterie, quindi le facevo scaricare senza patemi, ma ora che è interna la carico quando serve (ogni sera...perchè un altro giorno intero non lo farei se non con fatica...) e da un anno non ho problemi... :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy