Jump to content
Nokioteca Forum

Come Leggere I Codici 2d


jazzman2000
 Share

Recommended Posts

Innanzitutto salve a tutti, sono un nuovo iscritto del forum anche se vi leggo da molto. Come potete notare dalla mia scheda sono un felice possessore del Nokia N97, il quale all'inizio mi ha fatto penare ma dopo ho imparato ad apprezzarne le molteplici funzionalità. Non esiste il telefono perfetto ed è giusto che ogni modello abbia i suoi bug di sistema e le sue note dolenti. Ora veniamo al dunque: avete presente quei rettangolini bianchi che permettono di inviare informazioni al cell quando vengono inquadrati con la fotocamera? Vorrei sapere dove posso scaricare il programma compatibile con il mio n97 ed in quale cartella va scaricato.

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto ;)

Dai un'occhiata su OVI Store...non ricordo come si chiama, ma c'era tra i tanti, un programmino che faceva al caso tuo...leggeva sia i codici a barre, che i codici da te indicati, oltre al fatto che trasportava le indicazioni prese dai biglietti da visita, nei contatti della rubrica, tramite fotocamera...

Inoltre puoi visitare anche la sezione Programmi relativa al tuo cellulare qui nel forum...

Modificato da maxx.117
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto :)

Dai un'occhiata su OVI Store...non ricordo come si chiama, ma c'era tra i tanti, un programmino che faceva al caso tuo...leggeva sia i codici a barre, che i codici da te indicati, oltre al fatto che trasportava le indicazioni prese dai biglietti da visita, nei contatti della rubrica, tramite fotocamera...

Inoltre puoi visitare anche la sezione Programmi relativa al tuo cellulare qui nel forum...

Grazie max, l'ho trovato su ovistore e l'ho scaricato però non sono riuscito a farlo funzionare. Nel senso che: avvio il programma, posiziono la fotocamera sul codice ma non da nessun segno.

Link to comment
Condividi su altri siti

E se dal browser del tuo device vai a questo indirizzo www.i-nigma.mobi ti scarica direttamente l'applicativo per il modello in tuo possesso :crying_anim02:

ho partecipato ad un secret event questa estate.... c'era in giro questo logo per la città, ho usato l'appicazione ed è stata una festa fantasica......

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate..e per generare questi codici come si fa'?

Approfitto del topic per sapere anche un'altra cosa che mi ha incuriosito molto. Molte volte dietro a questi codici si nasconde un semplice num di telefono o un indirizzo internet...niente di più. A questo punto la domanda sorge spontanea: ma che ca... di bisogno ci sarebbe di generare un elaborato codice 2d per comunicare un indirizzo internet o un num di telefono?

Link to comment
Condividi su altri siti

Approfitto del topic per sapere anche un'altra cosa che mi ha incuriosito molto. Molte volte dietro a questi codici si nasconde un semplice num di telefono o un indirizzo internet...niente di più. A questo punto la domanda sorge spontanea: ma che ca... di bisogno ci sarebbe di generare un elaborato codice 2d per comunicare un indirizzo internet o un num di telefono?

Per comodità.

In giappone ad esempio è quasi indispensabile; devi calcolare che è in via di espansione quì da noi, ma per il momento calcola che quasi tutti oramai hanno a portata un cellulare e nei "codici QR" a volte si nascondono link o informazioni che risulta difficile copiarli a mano su un bigliatto di carta o il cell per poi risalire a i dati dal pc di casa o reinserirli nel browser del proprio device....così facendo, invece, automaticamente "cattura" tutte le informazioni, le elabora e se necessario si connette al link specifico.

Ci sono siti dove si possono fare Codici Qr con tutti i dati che uno vuole racchiudere, tipo in giappone ci sono bilgietti da visita con il codice e uno puo memorizzare sul device tutti i dati senza dover trascrivere tutto a mano...ad esempio nome, cognome, indirizzo, telefono, mail, e via dicendo!

Comunque se digiti Codice QR su google troverai meglio quello che cerco di spiegarti :P

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy