Jump to content
Nokioteca Forum

Consiglio Cellulare


Recommended Posts

Ciao ragazzi, ho messo in vendita il mio N81 che ormai ha fatto le sue battaglie, ora cerco qualcosina in più. Sono ormai quasi certo nell acquistare l N97 mini, ma voglio comunque sapere il vostro parere :)

Budget: 300€ (prezzo minore dell n97 in rete)

Caratteristiche indispensabili:

touchscreen (di buon livello)

wifi

fotocamera discreta (almeno 3.2)

accellerometro

SO symbian s60

Caratteristiche gradite:

GPS integrato

tastiera querty (oltre al touch)

spazio sufficiente tra cover e batteria per installare un adattatore dual sim NO CUT

Materiali di qualità

Aspetto consigli grazie mille a tutti!! :thumbs: :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, ho messo in vendita il mio N81 che ormai ha fatto le sue battaglie, ora cerco qualcosina in più. Sono ormai quasi certo nell acquistare l N97 mini, ma voglio comunque sapere il vostro parere :)

Budget: 300€ (prezzo minore dell n97 in rete)

Caratteristiche indispensabili:

touchscreen (di buon livello)

wifi

fotocamera discreta (almeno 3.2)

accellerometro

SO symbian s60

Caratteristiche gradite:

GPS integrato

tastiera querty (oltre al touch)

spazio sufficiente tra cover e batteria per installare un adattatore dual sim NO CUT

Materiali di qualità

Aspetto consigli grazie mille a tutti!! :thumbs: :thumbs:

penso che l'n97 mini sia la scelta giusta...altrimenti se vuoi un bel touch l'X6....cmq io ti consiglio l'n97 mini

Link to comment
Condividi su altri siti

io non farei proprio mai il dual sim....doppia sim doppi consumi a meno che non ne fai partire una alla volta

Quoto!

Io ho provato il dual sim cut con un vecchio nokia n78 e ho rotto l'alloggiamento della sim. Il no cut è difficilmente installabile tra cover e batteria perchè non c'è proprio spazio!

Io ti consiglio un n97 mini oppure nokia c6.

Link to comment
Condividi su altri siti

grazie a tutti per le risposte, esteticamente mi piace di più n97 mini ma anche il C6 non è male, che differenza c è tra questi 2 modelli? (escludo l X6 perchè non mi piace proprio)

Grazie ancora

sostanzialmente niente....il design è quasi uguale, il fw è uguale cambia solo che l'n97mini ha 8 gb di memoria mentre il c6 ne ha sui 220mb con un sd nella confezione (adesso controllo che non mi ricordo)

Link to comment
Condividi su altri siti

sostanzialmente niente....il design è quasi uguale, il fw è uguale cambia solo che l'n97mini ha 8 gb di memoria mentre il c6 ne ha sui 220mb con un sd nella confezione (adesso controllo che non mi ricordo)

??????????????????? Quasi uguale?????????? ma per piacere, dai.......

Comunque mini for evere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

ma il wave è il classico samsung che così come lo compri così rimane o è un SO un tantino più modificabile tipo l S60 di nokia?

basa in coreano vuol dire oceano per cui dovrebbe proprio essere aperto anche se per ora non ci sono molte app e ho visto solo 2 3 temi per basa os e anche pessimi

??????????????????? Quasi uguale?????????? ma per piacere, dai.......

Comunque mini for evere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

beh un po' s'assomigliano....C6 = n97 economico....

Link to comment
Condividi su altri siti

Se devi scegliere tra C6 e N97 Mini, io propenderei per il Mini: materiali diversi e migliori rispetto al C6 e, comunque ne dicano gli altri, software stabile e maturo rispetto all'inizio (pur buono: alcuni sono fermi ancora alla versione 10 e comunque sono soddisfatti).

Se invece avessi la curiosità di sperimentare, io proverei il Wave...

Come dicevo in un altro post, ha uno schermo eccezionale,e una fluidità del sistema operativo veramente eccellente.

E' a tutti gli effetti un sistema operativo (Bada) su cui Samsung punta molto, e che stando ad alcuni rumors in rete (non da fonti ufficiali, ma da siti di settore), verrà usato anche su altri terminali di fascia alta di Samsung...

E' ancora giovane, ma presenta ottime possibilità di sviluppo...

Tutto ciò ovviamente se il tuo budget te lo permette :)

Link to comment
Condividi su altri siti

grazie ancora per le vostre risposte... diciamo che per ora sono molto orientato verso il mini.. il wave esteticamente è carino ma questa storia del bada non mi convince troppo, preferirei andare su un SO già testato come s60, ma intanto devo riuscire a vendere il mio N81 :thumbs:

Credo che il problema si proprio la vendita del vecchio...

Hai provato a vedere se in qualche negozio di telefonia delle tue parti, ti ritirano l'usato?

Nella mia zona lo fanno e mi evitano sbattimenti e patemi per rivendermi l'usato...

Non è che me lo paghino oro ma è pur sempre qualcosa...

Link to comment
Condividi su altri siti

Io non punterei nemmenu un Cent sul Symbian, penso che ritornerò con nokia solamente se Meego avrà le potenzialità promesse, sono stufo di aspettare ad oltranza e non vedere mai i risultati...

Comunque oltre al Wave terrò con me l'N-900, forse l'unico terminale all'altezza di questo periodo Nokia...

Modificato da Blue100
Link to comment
Condividi su altri siti

Io non punterei nemmenu un Cent sul Symbian, penso che ritornerò con nokia solamente se Meego avrà le potenzialità promesse, sono stufo di aspettare ad oltranza e non vedere mai i risultati...

Comunque oltre al Wave terrò con me l'N-900, forse l'unico terminale all'altezza di questo periodo Nokia...

Io invece spenderei eccome su symbian...se lo critichi forse e perche non lo conosci a fondo, certo non sara il migliore so ma e un tra I piu ricchi di applicazioni e molto personalizzazibile..

se mi regalassero un wave lo rivenderei subito per prendermi un n97 mini o qualcos'altro

Link to comment
Condividi su altri siti

alla vodafone me lo ritirano per 70 euro e mi fanno uno sconto sul nuovo acquisto.. Ma nn hanno il mini o comunque se possono farlo arrivare costerà di certo di più dei 300 euro del panorama.. Io volevo prendere almeno 100 euro.. E perfetto nn ha uno striscio che sia uno..

A questo punto fatti un giro in rete che lo trovi sotto i 300, poi N81 lo metti sulla baia, anche se dubito che riusciresti a fare qualcosa di più di quello che ti ha offerto la Vodafone...

Oppure fatti dire il prezzo esatto e l'entità dello sconto...se insieme alla permuta ti abbassano il perzzo di un 100 euro buone, ti conviene prenderlo...

Link to comment
Condividi su altri siti

se mi regalassero un wave lo rivenderei subito per prendermi un n97 mini o qualcos'altro

E faresti bene così almeno non ti renderesti conto della superiorità e potresti continuare l'illusione che il symbian attuale sia alla pari degli altri SO.

Vengo da un 5800 so di che parlo. Nonostante l'abbia tenuto per più di un anno e mezzo non tornerei MAI indietro. Nonostante le poche carenze (sygic e skype) è un altro mondo proprio!

Sia chiaro anche che non ho venduto il 5800 perché stanco, tutt'altro. Ero contentissimo. Faceva tutto, con i suoi tempi ma faceva tutto.

E' stato un regalo il wave (la mia ragazza ha visto che me ne interessavo troppo per i suoi gusti e ha deciso di regalarmelo).

E devo ammettere che non c'è proprio paragone dopo un po' di utilizzo.

Io invece spenderei eccome su symbian...

Poi sono il primo (come ho già detto) che punta molto sui nuovi symbian^3/^4. Ma il 5th è davvero troppo indietro. Ormai che senso ha spenderci?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy