Jump to content
Nokioteca Forum

The Amazing 5800 By Valespidey (C6 V11.0.029 Based)


Recommended Posts

ragazzi su questo fw oltre alle note normali ci sono le note attive, uguali alle note normali con la differenza che le note create vengono salvate in E/activenotes in formato leggibile sul computer! quindi ho tolto le note normali per lasciare queste nuove note attive ;)

il nokia file manager è un programma tipo x-plore non è l'applicativo gestione file quindi state tranquilli non ho tolto nulla di così indispensabile!

Mitico..immaginavo non avessi tolto le note normali così per caso!! Allora aggiudicato.. mi provo questo firmware appena possibile!!

Edit: provato! è molto ma molto ben fatto..perfetto in tutto.. l'unica cosa è che quando mi collego ad internet non riesco a collegarmi se non tramite WiFi...ad esempio non posso scegliere Vodafone Live! Come mai?

Modificato da Mao #11
Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 320
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Mitico..immaginavo non avessi tolto le note normali così per caso!! Allora aggiudicato.. mi provo questo firmware appena possibile!!

Edit: provato! è molto ma molto ben fatto..perfetto in tutto.. l'unica cosa è che quando mi collego ad internet non riesco a collegarmi se non tramite WiFi...ad esempio non posso scegliere Vodafone Live! Come mai?

davvero....anche io sono entusiasta di questo cfw: è veloce e davvero stabile!!! unito alla mod fusion, fa volare il cell!!!

unico appunto: il fix gps si allunga di mooooooooooolto, ma mi è parso di cpaire che sia un problema di tutti i cfw!!!

comunque, bella per te e grazie!

Link to comment
Condividi su altri siti

- non so, io ho vodafone con l'opzione mobile internet e ti assicuro che funziona!

- il primo fix è lento soprattutto con i cfw! io ho "risolto" facendo il primo fix tramite wi-fi (praticamente istantaneo) e poco dopo con gps normale tutto sempre stando nello stesso luogo

- si devi mettere la cartella RM-356 così com'è nel percorso C:\Programmi\\Nokia\Phoenix\Products\

Link to comment
Condividi su altri siti

flashato da pochissimo. ottimo, bellissimo e veloce. gli effetti grafici sono molto belli specialmente l'effetto che fa alla rotazione in landscape è molto bello. grazie moltissimo!

un altra cosa è possibile personalizzare la home o rimane per forza così?

quali sono le patch che vanno in conflitto con questo cfw?

Link to comment
Condividi su altri siti

- si la home non la puoi cambiare, puoi usare solo questa qui con i widget (che non è affatto un male secondo me)

- non so, forse hai impostato una suoneria personalizzata per i contatti della rubrica? prova a fare 1 backup della rubrica, poi svuotala cancellando tutti i contatti e salva qualche numero nuovo.. quando nella rubrica avrai solo questi due o contatti nuovi prova a farti chiamare da loro e vedere che suoneria viene usata

EDIT: ho creato 1 piccolo update che risolve il bug dello scrolling nel lettore musicale, appena accumulo qualche altra modifica lo rilascio :)

Modificato da valespidey
Link to comment
Condividi su altri siti

- non so, io ho vodafone con l'opzione mobile internet e ti assicuro che funziona!

Ho risolto tutto..era da impostare di nuovo tutto in connettività.. ed era da mesi che non smanettavo con le impostazioni.. grazie ancora..ottimo firmware..

Volevo sapere come mai hai deciso di lasciare attivo l'illuminazione del solo tasto centrale bianco e non degli altri..

Link to comment
Condividi su altri siti

@ anafasips: mi dispiace ma non so come aiutarti! :( l'unica cosa che mi viene in mente è prova a formattare ed eventualmente fai di nuovo il flash

@ Mao #11: l'ho fatto innanzitutto perchè i led degli altri tasti hanno dei bug che ancora nessuno è riuscito a risolvere, l'unico che si illumina bene è quello centrale bianco e poi perchè illuminandosi solo quello si risparmia batteria! ;)

@ Enzo_Power95: purtroppo il bug dell'rds c'è ancora e nessuno è in grado di risolverlo! c'è da dire però che non si presenta a tutti gli utenti e con tutti i tipi di cuffie.. ad esempio io sono riuscito ad avere l'rds di un paio di stazioni e poi più niente!

Modificato da valespidey
Link to comment
Condividi su altri siti

@ alfredopa: se si ripristina il backup della rubrica fatto con ovi o da gestione file si presenta questo bug! l'unica soluzione è apri la rubrica, selezioni tutti i contatti e fai opzioni/copia biglietto da visita/nell'altra memoria poi dopo aver formattato ripristini tutto il backup tranne la rubrica che la ripristini aprendola e facendo opzioni/copia biglietto da visita/DALL'altra memoria ;)

@ 9jas4: puoi anche usare QUESTO metodo che forse è più semplice :)

Modificato da valespidey
Link to comment
Condividi su altri siti

Posso con certezza dire che grazie a questo firmware il mio 5800 durerà ancora per alcuni mesi.. Grazie mille Valespidey, hai dato una nuova linfa vitale al mio ormai vecchio 5800 che ora va benissimo.. ieri fix dei satelliti a freddo in 4-5 secondi (aGPS).. mai successo prima!! Altrochè problemi con il gps..!!! Cmq quando riusciranno a risolvere il problema dei led sarà il firmware perfetto..con tutti i tasti illuminati.. per il resto non ho trovato nulla che non va bene! ottimo veramente!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Concordo con gli altri nel dire che è un ottimo cfw e che uso già da un po', non sto avendo neanche più problemi con il fix dei satelliti...

Ma una mod stabile per i led non è ancora stata trovata?

Comunque secondo me una buona modifica è quella di limitare le cartelle della musica, delle suonerie, delle foto e dei video. Così facendo si velocizzano le ricerche e poi si evita ad esempio di trovarsi fra le foto le icone del navigatore o di altri programmi. Ad esempio la musica dovrebbe essere letta solo da una cartella E:\Music, i video da E:\Video ed eventuali sotto-cartelle...cosa ne pensate?

Link to comment
Condividi su altri siti

Comunque secondo me una buona modifica è quella di limitare le cartelle della musica, delle suonerie, delle foto e dei video. Così facendo si velocizzano le ricerche e poi si evita ad esempio di trovarsi fra le foto le icone del navigatore o di altri programmi. Ad esempio la musica dovrebbe essere letta solo da una cartella E:\Music, i video da E:\Video ed eventuali sotto-cartelle...cosa ne pensate?

Ho visto che è stato preparato un mod per l'N8 proprio con questa feature.. e credo sia proprio utile per velocizzare la ricerca dei file multimediali..

Link to comment
Condividi su altri siti

Concordo con gli altri nel dire che è un ottimo cfw e che uso già da un po', non sto avendo neanche più problemi con il fix dei satelliti...

Ma una mod stabile per i led non è ancora stata trovata?

Comunque secondo me una buona modifica è quella di limitare le cartelle della musica, delle suonerie, delle foto e dei video. Così facendo si velocizzano le ricerche e poi si evita ad esempio di trovarsi fra le foto le icone del navigatore o di altri programmi. Ad esempio la musica dovrebbe essere letta solo da una cartella E:\Music, i video da E:\Video ed eventuali sotto-cartelle...cosa ne pensate?

eiste già da molto questa MOD :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

- per la mod dei led, no non ne è stata ancora fatta 1 stabile hanno tutte qualche problemino!

- per la mod per velocizzare la ricerca di immagini e musica io ho nella memory una cartella "Fumetti" una "Manga" una "Linkin Park" una "Film" e una "Cazzate varie" oltre alle standard "Images, Music e Videos" quindi non credo proprio che integrerò questa mod! mi dispiace.. e poi la galleria del porting è estremamente veloce rispetto a quella standard del 5800 quindi non è così indispensabile secondo me ;)

Modificato da valespidey
Link to comment
Condividi su altri siti

altro feedback: ho notato che ci vuole molto più tempo per inviare un sms!!! mi spiego: da quando premo "invio" fino a quando l'sms risulta in "msg inviati", passano anche 10 secondi...con il firm originale, l'invio non impiegava più di 3-5 secondi!!!

infine una domanda stupida: come si fa ad inviare un mms??? se vado in "messaggi --> nuovo" mi si apre di default il composer per l'sms di 160 caratteri; con il mio vecchio N73, invece, si apriva un ulteriore menu che mi permetteva di scegliere "sms/mms/email/bluetooth"...come mai???

grazie :)

Link to comment
Condividi su altri siti

altro feedback: ho notato che ci vuole molto più tempo per inviare un sms!!! mi spiego: da quando premo "invio" fino a quando l'sms risulta in "msg inviati", passano anche 10 secondi...con il firm originale, l'invio non impiegava più di 3-5 secondi!!!

infine una domanda stupida: come si fa ad inviare un mms??? se vado in "messaggi --> nuovo" mi si apre di default il composer per l'sms di 160 caratteri; con il mio vecchio N73, invece, si apriva un ulteriore menu che mi permetteva di scegliere "sms/mms/email/bluetooth"...come mai???

grazie :)

ci sono due opzioni che conosco io.

scrivi il messaggio

opzioni>opzioni di invio>tipo di messaggio>MMS

oppure

opzioni>inserisci contenuto>Pagina

e scrivi il messaggio :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy