Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Segnale Gps Con Nokia X6 8gb Appena Comprato

RubinoBeta
 Share

Recommended Posts

puoi trascrivere qui i tuoi settaggi di applicazioni>posizione>ricerca posizione>metodi ricerca posizione???

Ciao b)

p.s. Il primo fix é sempre il più lungo, dev'essere all'aperto e possibilmente fermo :shifty:

quoto la parte del primo fix. puo impiegarci anche mezz'ora.

l'importante è che non ti dia messaggi del tipo nessun dispositivo gps o cose che fanno pensare all'hardware.

da come dici tu pare solo un problema di segale. probabilmente risolvi semplicemente stando all'aperto e lasciando il cell a fixare :lol:

Grazie a tutti delle risposte :)

Adesso l'ho lasciato a "fixare", vediamo se tra un po' si stabilizza.

puoi trascrivere qui i tuoi settaggi di applicazioni>posizione>ricerca posizione>metodi ricerca posizione???

Ciao :thumbs:

p.s. Il primo fix é sempre il più lungo, dev'essere all'aperto e possibilmente fermo :thumbs:

Dopo ci guardo e te lo dico.

quoto la parte del primo fix. puo impiegarci anche mezz'ora.

l'importante è che non ti dia messaggi del tipo nessun dispositivo gps o cose che fanno pensare all'hardware.

da come dici tu pare solo un problema di segale. probabilmente risolvi semplicemente stando all'aperto e lasciando il cell a fixare ^_^

No, quello no, più che altro se vado su navigazione>stato della connessione (o una cosa del genere) mi dice "nesusn segnale GPS rilevato".

Per luogo aperto intendete che devo lasciarlo fuori casa inmmobile finchè non prende il segnale? X_X

Io ora l'ho lasciato vicino alla finestra appoggiato su un tavolino, secondo voi è troppo "ostacolato"?

Sta ancora fixando (adesso l'ho spostato sul balcone), ma nulla O_O

Il dispositivo è in modalità offline (senza sim), sul manuale dice che da rete WLAN non è possibile usare l'A-GPS, infatti quando è inserita la SIM e sono in navigazione mi chiede sempre di connettermi alla rete Vodafone e io rifiuto per non sprecare soldi, che sia quello l'errore mio?

Non è che per usare l'A-GPS mi parte un capitale? X_X

Le mappe aggiornate le scarico sul PC e poi le infilo dentro con OVI map loader.

Edited by RubinoBeta

La spunta su A-gps prevede la connessione ad internet, quindi traffico dati e conseguentemente scalo del credito, se non hai una flat. Il fix lo deve fare con solo gps integrato. Stai tranquillo che così non scala credito.

Da mappe, assicurati, tramite l'icona della chiave inglese, di aver settato "non in linea" per la connessione in internet. Stai certo che così non ti scala credito e puoi utilizzare normalmente il telefono con sim e in modalità normale.

Ora si è connesso in modalità GPS per la prima volta, sono uscito a fare un giretto col cell in mano e ho beccato la posizione dopo circa 5 minuti.

Quindi tutto risolto, una domanda: con A-GPS l'esborso è molto elevato? Non ho tariffa flat purtroppo...

E' la prima volta che uso uno smartphone come navigatore, credevo che fosse veloce a prendere la linea come un navigatore TomTom, evidentemente l'antenna GPS integrata non sarà della stessa sensibilità, del resto un dispositivo specifico rimane comunque più accurato, almeno al momento.

O no?

Ora si è connesso in modalità GPS per la prima volta, sono uscito a fare un giretto col cell in mano e ho beccato la posizione dopo circa 5 minuti.

Quindi tutto risolto, una domanda: con A-GPS l'esborso è molto elevato? Non ho tariffa flat purtroppo...

E' la prima volta che uso uno smartphone come navigatore, credevo che fosse veloce a prendere la linea come un navigatore TomTom, evidentemente l'antenna GPS integrata non sarà della stessa sensibilità, del resto un dispositivo specifico rimane comunque più accurato, almeno al momento.

O no?

Se vuoi stare sicuro disattiva l'A-GPS per evitare sorpresine. Sinceramente trovo la sensibilità dei dispositivi con GPS interno ottima. Col mio 5800 (molto simile all'X6) riesco a fare da fermo posizionamenti in meno di 5 minuti. La comodità di questi cellulari è proprio questa: hai un navigatore touch al pari di tomtom, garmin ecc.. e in più cellulare e macchina fotografica. Io mi trovo bene proprio per questo.

Ciauz!

guarda sia che per la velocita che per l'accuratezza è fondamentale l'uso. piu si usa e piu diventa preciso e veloce nell'acquisire il segnale per determinare la posizione.

per l'agps di traffico non ne usa molto. dipende piu che altro dal tuo gestore.

io ad esempio ho tim e non ho una tariffa flat.

tuttavia tim per chi non ha una flat ha attivo di suo un piano che ti scala 1 euro alla prima connessione 28 centesimi per ogni k se non erro.

le prime volte che non lo sapevo mi sono ritrovato a zero euri per via dell'euro scalato tutte le volte.

l'agps è il responsabile del credito residuo per i novelli del maps :)

ma cmq penso che alla fine 5 minuti uno li puo anche aspettare :shifty:

Grazie delle info ;)

Figuratevi, non sono certo 5 minuti a cambiarmi la vita, l'importante è che non passino delle ore eheh

Poi è sicuro che in futuro i navigatori GPS stand alone verranno cancellati dagli smartphone.

se gli smartphone diventeranno dei mattoni si :crying_anim02:

le precise e potenti antenne gps che montano i navigatori dedicati sono molto grosse e consumano molto, non vanno proprio a genio col requisito essenziale di un telefono: essere portatile!

Edited by jason88

no il fix se nell'ordine di pochi minuti viene eseguito quasi immediatamente inoltre il gps identifica una velocità media costante e la lunghezza della galleria per cui calcola il tempo di percorso, e se non ci sono rallentamenti dovrebbe essere preciso, e sulle mappe vedrai il veicolo ch procede con un'andatura fissa, quindi calcolando il punto in cui ti troverai e quando, il gps cercherà in quella zona rendendo il fix più veloce :thumbs:

• 1 month later...

ciao ragazzi anche io ho questo problema, ho appena comprato un nokia x6 8gb. Ho modificato le impostazione per usare soltanto il gps e non l agps, quando clicco su mia impostazione non prende il segnale sta una tacchetta gialla che lampeggia sempre ma nulla... devo aspettare anche io un sacco di tempo come l amico?

ciao ragazzi anche io ho questo problema, ho appena comprato un nokia x6 8gb. Ho modificato le impostazione per usare soltanto il gps e non l agps, quando clicco su mia impostazione non prende il segnale sta una tacchetta gialla che lampeggia sempre ma nulla... devo aspettare anche io un sacco di tempo come l amico?

Aspetta il fix da "posizione" e poi lancia ovi mappe.

dove e' tutto nero e stanno le coordinate?? a me dice no connessione..poi all improvviso dice attesa gps... poi no connessione ma vedoche non fa niente e normale?

Devi essere all'aperto. Guarda se tra le opzioni ti fa vedere i satelliti disponibili e vedi il numero e la potenza degli stessi...

se gli smartphone diventeranno dei mattoni si :crying_anim02:

le precise e potenti antenne gps che montano i navigatori dedicati sono molto grosse e consumano molto, non vanno proprio a genio col requisito essenziale di un telefono: essere portatile!

Ciao, dopo un utilizzo "su strada" posso confermare che la differenza con un GPS dedicato è minima: la posizione non viene quasi mai persa e il ricalcolo è immediato.

Sebbene la tecnologia sia maggiormente minuaturizzata negli smartphone presto ci sarà un netto sorpasso ;)

Ciao, dopo un utilizzo "su strada" posso confermare che la differenza con un GPS dedicato è minima: la posizione non viene quasi mai persa e il ricalcolo è immediato.

Sebbene la tecnologia sia maggiormente minuaturizzata negli smartphone presto ci sarà un netto sorpasso ;)

non mi dire, hai fatto una prova su strada!

io invece sono 5 anni che uso quasi giornalmente il gps in tutte le sue forme e dico che c'è un abisso di differenza!

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
 Share

• Create New...

Important Information

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy