Jump to content
Nokioteca Forum

Navigatore Satellitare Su 5230:guida


kobre
 Share

Recommended Posts

salve a tutti,ho caricato le mappe d'Italia sul mio 5230,tramite Nokia Maps,ma non riesco a farlo funzionare come navigatore satellitare,o meglio ho provato ad usarlo ma va bene a tratti cioè su brevi porzioni del tragitto mi dà la strada da seguire in blù e la voce mi da le informazioni sulla rotta,ma cambia sempre schermata.

Potete spiegarmi la procedura per usarlo passo passo,oppure segnalarmi dove posso trovare la guida completa,sul sito della Nokia ho trovato qualcosa,ma quello che mi interessa è solo in inglese.

Grazie mille a chi mi illuminerà,ho acquistato il supporto per la macchina e ho anche un Gb al mese per navigare,per cui non vedo l'ora di poterlo usare come si deve

Link to comment
Condividi su altri siti

allora vai su applicazioni>posizione>ricerca posizione>metodi ricerca posizione>spunta su integrated gps e (dato che hai internet) assisted gps

controlla se hai la versione di mappe 3.03 o 3.04 che sono le ultime e gratuite, e poi imposta la tua destinazione :)

fammi sapere se ti blocchi in qualche punto o se non ti é chiaro qualcosa :)

Link to comment
Condividi su altri siti

allora vai su applicazioni>posizione>ricerca posizione>metodi ricerca posizione>spunta su integrated gps e (dato che hai internet) assisted gps

controlla se hai la versione di mappe 3.03 o 3.04 che sono le ultime e gratuite, e poi imposta la tua destinazione :blush02:

fammi sapere se ti blocchi in qualche punto o se non ti é chiaro qualcosa b)

selezionando assisted gps si connette ad internet e per cui ti ciuccia soldi

Link to comment
Condividi su altri siti

allora vai su applicazioni>posizione>ricerca posizione>metodi ricerca posizione>spunta su integrated gps e (dato che hai internet) assisted gps

controlla se hai la versione di mappe 3.03 o 3.04 che sono le ultime e gratuite, e poi imposta la tua destinazione :shifty:

fammi sapere se ti blocchi in qualche punto o se non ti é chiaro qualcosa :)

questa è la procedura che ho seguito finora,a parte la differenza tra Integrated GPS e Assisted GPS ora che ho il Gb da usare,a proposito non dovrebbero essere molti i Kb che usa,almeno così ho letto da qualche parte;dopo questa prassi dove imposto la destinazione?

grazie mille,di mappe ho la versione 3.01 come la posso aggiornare?La devo per forza disinstallare e rimettere quella nuova?

Link to comment
Condividi su altri siti

questa è la procedura che ho seguito finora,a parte la differenza tra Integrated GPS e Assisted GPS ora che ho il Gb da usare,a proposito non dovrebbero essere molti i Kb che usa,almeno così ho letto da qualche parte;dopo questa prassi dove imposto la destinazione?

grazie mille,di mappe ho la versione 3.01 come la posso aggiornare?La devo per forza disinstallare e rimettere quella nuova?

aggiornamento software

Link to comment
Condividi su altri siti

selezionando assisted gps si connette ad internet e per cui ti ciuccia soldi

lui ha 1gb da usare e vuole usare il gps al meglio é per questo che gliel'ho consigliato :shifty:

questa è la procedura che ho seguito finora,a parte la differenza tra Integrated GPS e Assisted GPS ora che ho il Gb da usare,a proposito non dovrebbero essere molti i Kb che usa,almeno così ho letto da qualche parte;dopo questa prassi dove imposto la destinazione?

grazie mille,di mappe ho la versione 3.01 come la posso aggiornare?La devo per forza disinstallare e rimettere quella nuova?

allora la 3.01 é a pagamento, devi installare quella nuova 3.03 o 3.04 oppure aggiornare il firmware

l'agps non usa molti kb, viene assistito dalla rete solo per il fix, se perdi il fix si riconnette ma sta nell'ordine dei pochissimi kb, 1Gb avanza a dismisura :)

Link to comment
Condividi su altri siti

qui trovi una guida di mappe per dispositivi touch in italiano.

per l'agps ti consiglio prima di abilitarlo di far fare il fix normale senza aiuti esterni. (a quanto pare questo è cio che consiglia nokia.)

la versione attuale di mappe è la 3.04 come detto e la trovi tramite gli aggiornamenti, sempre come suggerito o in caso anche su ovi store. la puoi installare anche senza disinstallare quella vecchia. ci pensa da solo a sovrascrivere.

ti consiglio anche di aggiornare le mappe installate.

per impostare la destinazione basta che quando apri mappe premi su in auto e scegli come selezionare la destinazione.

oppure puoi selezionare la mappa, posizionarti su un punto e dalla barra che hai in alto la premi e scegli vai qui.

ci sono diverse opzioni per impostare una destinazione. queste sono due delle possibili.

Link to comment
Condividi su altri siti

allora, per far ciò clicchi sul punto di partenza che ti interessa e fai aggiungi all'itinerario e fai la stessa cosa con il punto di arrivo ;)

aggiungo che se ti stai creando in anticipo l'itinerario puoi sempre salvarlo in modo da averlo pronto per quando devi fare il viaggio

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

salve,quando cerco di usare il navigatore sul 5230,parte bene con la schermata della strada da percorrere e le indicazioni della voce

ma dura pochissimo,subito dopo mi apre una finestrella in cui mi chiede di connettersi al negozio,e sia che indico si o no mi torna alla schermata della mappa,indicandomi solamente dove sono ma senza indicarmi il percorso da fare.

Dipende dalla versione che ho installato,la 3.01,debbo aggiornarla?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy