Jump to content
Nokioteca Forum

E72: Ovi Store E Chat Nokia Non Vanno Più


felakuti
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti e grazie per avermi accolto nel forum; possiedo un e72 che inizialmente ha sempre funzionato perfettamente. qualche settimana fa, invece, l'ovi store ha iniziato a darmi grossi problemi nel senso che non accettava e non accetta tuttora il login...con gli stessi user e password accedo regolarmente al sito web da pc, ma niente più via cellulare...perchè secondo voi? nokia mi ha consigliato di fare un hard reset, cancellare tutti i dati pricacy (cache, passwords, etc.), reinstallare l'applicazione ovi store dopo averla disinstallata ma nulla...sono disperato...ho anche riaggiornato il software all'ultima versione, ma niente ancora; nokia mi dice che è stranissimo ma di fatto l'applicazione non va più, così come la nokia chat, con google talk, messenger che non mi permettono più di loggarmi...che fare? vi prego di aiutarmi, le ho provate tutte ma nulla...

secondo problema; inizialmente il cellulare era in grado, fatta una foto, di inviarla su facebook, ma adesso questa opzione è scomparsa dalle opzioni...cosa devo fare? smanettando vedo che non c'è possibilità, manualmente, di impostare facebook come sede di invio delle foto...ma fino a pochi giorni fa, ci riuscivo tranquillamente!!

grazie ancora e vi prego di darmi una mano nella risoluzione del problema ciao ragazzi! :rolleyes:

Link to comment
Condividi su altri siti

dunque, mi dici che da pc va tutto bene mentre da cell no... :crying_anim02: prova, a questo punto, ad andare sull'ovi store dal browser del cell, ed entra con le tue credenziali...

appena apri il sito di ovi dal browser vieni sempre reindirizzato all'applicazione... ;)

il format di e é la formattazione della memoria di massa, ovvero la memory card che hai inserito... Oa che ci penso però é meglio non farla se non obbligato, anche perché l'applicazione ovi si installa su c... Comunque prova a cancellare tutti i dati privacy dal browser del cell :)

Link to comment
Condividi su altri siti

appena apri il sito di ovi dal browser vieni sempre reindirizzato all'applicazione... :)

il format di e é la formattazione della memoria di massa, ovvero la memory card che hai inserito... Oa che ci penso però é meglio non farla se non obbligato, anche perché l'applicazione ovi si installa su c... Comunque prova a cancellare tutti i dati privacy dal browser del cell :D

ciao! già provato con la cancellazione dei dati privacy... :) ma nulla...grazie e se ti viene in mente qualcosa fammelo sapere

Link to comment
Condividi su altri siti

e ad accederci dal browser del telefono? :angel: cioè apri internet e vai sulla pagina dedicata a ovi...

...infatti...reindirizzamento verso applicazione e come al solito...fatemi sapere se vi viene altro in mente e grazie ancora! e con nokia chat stessa cosa...inizialmente google talk e messenger funzionavano perfettamente, poi comparsa di un "errore 503" al momento del login...

Modificato da felakuti
Link to comment
Condividi su altri siti

quell'errore mi è comparso anche a me con chat... :angel: poi si è rimesso tutto in sesto... :Dito: per ovi, a questo punto aspetti l'aggiornamento periodico che fanno dell'applicazione, per la chat, hai provato a disinstallarle e reinstallarle? inoltre, dopo l'aggiornamento hai ripristinato il backup?

Link to comment
Condividi su altri siti

quell'errore mi è comparso anche a me con chat... :angel: poi si è rimesso tutto in sesto... :Dito: per ovi, a questo punto aspetti l'aggiornamento periodico che fanno dell'applicazione, per la chat, hai provato a disinstallarle e reinstallarle? inoltre, dopo l'aggiornamento hai ripristinato il backup?

provate tutte...quindi poi chat ha ripreso a funzionare nel tuo caso? a me sono almeno 2 mesi che mi compare quell'errore...disinstallata, reinstallata - come per ovi store - ma nessun risultato...mi dici come hai ripristinato chat, per favore? grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

perchè spesso, ripristinando il backup, si ripristinano i files corrotti...che in questo caso possono averti fatto sballare i programmi...ora, prova a formattare e a non ripristinare il backup, scaricati ovi nuovo e prova ad accedere... :(

ok, ma che faccio, perdo i dati facendo così? effettivamente dici una cosa corretta, ma come ripristino poi? grazie

Modificato da felakuti
Link to comment
Condividi su altri siti

io avevo intenzione di testarlo un attimo senza nulla...il backup comunque ce l'hai sul pc... :thumbsup_anim: però, volendo, fai un backup di quello che ti interessa a parte "impostazioni", "files utente dalla memoria del telefono" e "files utente dalla memory card", poi, formatta e usalo senza ripristinare il backup (tempo di scaricare ovi ed entrare con le credenziali) poi dimmi se va...se va prova a ripristinare il backup e testalo... :)

Link to comment
Condividi su altri siti

non esiste il cellulare perfetto, ognuno ha i suoi bug.. Direi invece che nokia sia una grande casa produttrice :mumble:

dico che proprio perchè è Nokia, dovrebbe mettere in preventivo simili problemi, testare meglio...e poi l'assistenza non mi ha quasi assolutamente aiutato!! resta il fatto che nokia chat continua a non andare; che mi consigli? grazie tante!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy