Jump to content
Nokioteca Forum

Nokioteca Incontrerà Il Nokia N8 Per Voi!


Recommended Posts

@Lombo: Vedo che sei ferrato in quanto ad Iphon e quindi mi piacerebbe porti alcune domande. Mio fratello ha un Ip 3g 16gb, il tel è terribilmente lento e nonostante i vari ripristini rimane lento. Stessa cosa succede ad un mio amico(sempre Ip 3g 16 gb), in più gli si blocca spesso e in fase di chiamata il tel fa un pò come gli pare(rumori, si chiude da solo). Hai qualche consiglio? Grazie. Scusate se sono OT.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 122
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ragà ma io non riesco a capire una cosa: perchè il symbian non vi piace proprio? Cosa manca per renderlo un sistema all'altezza degli altri? Insomma per come la vedo io il symbian permette di fare praticamente ogni cosa, il multitasking è supportato da anni, l'interfaccia è personalizzabilissima, si può hackare, si possono mettere custom firmwares, ci sono tantissime applicazioni e giochi compatibili e, con gli aggiornamenti di nokia, il sistema diventa molto stabile... insomma che altro volete? Secondo me le limitazioni dei nokia sono imposte più dall'hardware che dal software!

Nulla da dire poi contro android, è un sistema di tutto rispetto, ma grandi differenze dal symbian non ne vedo.

Per quanto riguarda l'os iphone, non ditemi che è un sistema perfetto, vi ricordo che fino a poco tempo fa non aveva nemmeno il multitasking, per non parlare dei problemi ad usare il bluetooth... Certo che lì l'hardware è ad un altro livello (e la apple non lo regala di certo)...

Infatti, quoto

:)

"ci sono tantissime applicazioni e giochi compatibili e, con gli aggiornamenti di nokia, il sistema diventa molto stabile"

- Dovrebbe essere stabile già alla prima release. Comunque, ipotizziamo anche che fosse stabile già da settembre

- È lentissimo. Ci mette troppo tempo ad aprire le cose. Galleria multimediale lenta, come da tradizione. Ma ciò che è inaccettabile è il browser. Fa pena.

- Tantissime applicazioni e giochi compatibili? Ma dove? Giochi Java e poche applicazioni per di più scadenti? Intendi questo? Ho l'ovi store che ogni volta che lo apro mi dice "non c'ho voglia di lavorare", consultarlo è una pedata nei maroni da quanto è lento, non si riesce manco a fare uno scrolling decente, poi scarico due applicazioni ed anche le più semplici sono brutte a livello grafico, lente, poco funzionali e scarse.

È un sistema vecchio e obsoleto, sti cambiamenti superficiali sono praticamente inutili, sono solo virgole. Se il sistema di base è marcio, il succo difficilmente cambierà. Ci vuole qualcosa di fresco e nuovo, che sia MeeGo o Android o quel ca che vi pare.

Per quanto riguarda l'os iphone, non ditemi che è un sistema perfetto, vi ricordo che fino a poco tempo fa non aveva nemmeno il multitasking

Partendo dal presupposto che come giustamente hai fatto notare tu il sistema perfetto non esiste, non conta quante cose fai, ma come le fai. La qualità.

Il multitasking su Symbian c'è da anni. E allora? Rimane un sistema lento. Metti due cose in bg e rallenta tutto! Bisogna sempre stare lì a stare attenti, a liberare ram, perché se finisce la ram ti si rallenta tutto e crasha l'applicazione che usi! Il multitasking in iOS sarà anche arrivato dopo, ma quando hai 20 cose aperte e l'applicazione che stai usando in primo piano richiede altre risorse, mica ti crasha tutto o ti si rallenta! Si chiude quella che hai usato meno recentemente e non ti accorgi di niente.. Questo tanto per farti un esempio eh

Cosa manca per renderlo un sistema all'altezza degli altri?

Tutto. Deve essere cestinato e basta, serve qualcosa di riscritto da zero.

Lombo, con tutto il rispetto, non credo che la tua analisi sia la più corretta.

Symbian^3 è riscritto nel suo cuore, perciò è sbagliato definirlo come un semplice aggiornamento del precendente S60 5th.

Sai benissimo che di applicazioni per i Symbian^1 se ne trovano, e anche di valide (non mi va di elencarle). Per l'ultima versione occorre soltanto aspettare, ma credo che anche qui ce ne saranno abbastanza.

Riguardo il canale OVI, daccordo, sarà pure migliorabile, ma non è l'unico che fornisce applicazioni per Symbian.

I test del Nokia N8 hanno mostrato che il sistema è abbastanza reattivo, ma occorre specificare che sono comunque versioni preliminari del firmware.

GreenAlien ha ragione a mio avviso, perchè il sistema deve essere supportato da un hardware all'altezza, e viceversa.

Perchè invece di partire prevenuti, non lo si vuole vedere definitivamente in azione?

Si parla tanto poi di personalizzazione. Bene, che qualcuno mi corregga, ma quella dei Symbian per me resta la più completa :blink:

Link to comment
Condividi su altri siti

Lombo, con tutto il rispetto, non credo che la tua analisi sia la più corretta.

Symbian^3 è riscritto nel suo cuore, perciò è sbagliato definirlo come un semplice aggiornamento del precendente S60 5th.

Sai benissimo che di applicazioni per i Symbian^1 se ne trovano, e anche di valide (non mi va di elencarle). Per l'ultima versione occorre soltanto aspettare, ma credo che anche qui ce ne saranno abbastanza.

Riguardo il canale OVI, daccordo, sarà pure migliorabile, ma non è l'unico che fornisce applicazioni per Symbian.

I test del Nokia N8 hanno mostrato che il sistema è abbastanza reattivo, ma occorre specificare che sono comunque versioni preliminari del firmware.

GreenAlien ha ragione a mio avviso, perchè il sistema deve essere supportato da un hardware all'altezza, e viceversa.

Perchè invece di partire prevenuti, non lo si vuole vedere definitivamente in azione?

Si parla tanto poi di personalizzazione. Bene, che qualcuno mi corregga, ma quella dei Symbian per me resta la più completa :blink:

Sulla personalizzazione effettivamente se ne può parlare, perché magari non sarà completa, ma nel mondo Symbian ci sono Theme Makers di spicco che talvolta rimpiango..

Ora non so quanto si possa realmente personalizzare con gli ultimi smanettamenti, però oltre a cambiare tema, installare un logo ed un font, non so quanto si possa fare.. Si può cambiare forse home ma non mi sembra roba alla portata di tutti.. Con Android si può cambiare launcher e cambiare completamente l'interfaccia, credo sia tutta un'altra cosa :). E con iOS ci sono parecchi programmi che ti rivoluzionano la lockscreen con widget e robe varie, con winterboard e i temi si può cambiare praticamente tutto! Radicalmente! Con un tema iNav non riconosci nemmeno più che OS sia :)

Non sono gli utenti a non dover partire prevenuti, è lo smartphone che deve partire col piede giusto. I video in rete sono tantissimi, sappiamo già come lavora questo N8. Già nel momento in cui l'utente ex-symbian (come me e tanti altri android-iOS users) vede:

- Sistema NON aggiornabile che diventerà vecchio in 6 mesi. Porcaccia miseriaccia, perché dovete prendere in giro così tanto i vostri utenti? Ma diamine vi vengono dati fior fior di bigliettoni, e voi in cambio gli negate un misero aggiornamento all'OS? Ma che cavolo vi costa? Fatelo almeno per i terminali di punta, per quelli che non costano propriamente due spiccioli.

- Interfaccia rimasta praticamente invariata, sempre con quell'idea di vecchio e obsoleto. Non so quanto abbiano realmente riscritto su Symbian^3, ma non credo più di tanto. E vederlo uguale sicuramente non aiuta a pensare che sia cambiato più di tanto. E poi diamine sono 10 anni che usiamo Symbian, ne abbiamo le scatole piene :lmaosmiley: un po' di rinnovamento!

- Hardware (in fatto di potenza, quindi CPU e RAM) VECCHIO di un anno, come da tradizione Nokia. Quest'hardware doveva esserci su N97. Nel 2011 Nokia farà il suo 1ghz e 256mb di ram, che sarà nuovamente VECCHIO. N8 avrebbe dovuto avere 1ghz e 512 di ram invece!! Perché a fare le cose quando le fanno gli altri Nokia non ci riesce proprio, deve sempre risparmiare e rivendere a peso d'oro come fosse nuovo il vecchiume che produce usando scarti di magazzino vecchi di un anno.

- Il browser è penoso. Il browser in uno smartphone nel 2010 è la cosa più importante di tutte. E indovina un po'? Il browser Symbian è anni indietro rispetto ad Android/iOS. Scatta da schifo, scrolling lentissimo, zooming e rendering da paleolitico. I video in rete sono già molti, per ora non ci siamo. E non venitemi a dire "ad ottobre uscirà il nuovo browser per symbian. 1) Chi me lo garantisce? Io dovrei comprare qualcosa sperando che venga migliorata? Ma anche no. 2) Avrebbe dovuto essere la prima cosa, assieme allo store, mentre invece sono le ultime cose che a detta di molti verranno sistemate all'ultimo :doh:

Applicazioni per Symbian^1 valide? Sì, forse se non sei mai uscito dall'orticello del tuo Symbian :) Usa per un mese un OS migliore, e Symbian sarà l'ultimo OS a cui vorrai tornare.

Personalmente preferirei addirittura il neonato Bada OS, che avrà 20 applicazioni nello store, piuttosto che tornare a Symbian. Mi andava bene quando non c'erano alternative, quando Symbian era il meglio semplicemente perché era l'unico :angel: oltre a windows mobile che era la peste fatta OS :D

Per come la vedo io, ciò che è rimasto di buono a Symbian sono i temi dei migliori theme makers, ed il campo cooked-hack che attira un po' di smanettoni. E chissà perché entrambe le cose non arrivano da Nokia :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Sulla personalizzazione effettivamente se ne può parlare, perché magari non sarà completa, ma nel mondo Symbian ci sono Theme Makers di spicco che talvolta rimpiango..

Ora non so quanto si possa realmente personalizzare con gli ultimi smanettamenti, però oltre a cambiare tema, installare un logo ed un font, non so quanto si possa fare.. Si può cambiare forse home ma non mi sembra roba alla portata di tutti.. Con Android si può cambiare launcher e cambiare completamente l'interfaccia, credo sia tutta un'altra cosa :). E con iOS ci sono parecchi programmi che ti rivoluzionano la lockscreen con widget e robe varie, con winterboard e i temi si può cambiare praticamente tutto! Radicalmente! Con un tema iNav non riconosci nemmeno più che OS sia :ph34r:

Non sono gli utenti a non dover partire prevenuti, è lo smartphone che deve partire col piede giusto. I video in rete sono tantissimi, sappiamo già come lavora questo N8. Già nel momento in cui l'utente ex-symbian (come me e tanti altri android-iOS users) vede:

- Sistema NON aggiornabile che diventerà vecchio in 6 mesi. Porcaccia miseriaccia, perché dovete prendere in giro così tanto i vostri utenti? Ma diamine vi vengono dati fior fior di bigliettoni, e voi in cambio gli negate un misero aggiornamento all'OS? Ma che cavolo vi costa? Fatelo almeno per i terminali di punta, per quelli che non costano propriamente due spiccioli.

- Interfaccia rimasta praticamente invariata, sempre con quell'idea di vecchio e obsoleto. Non so quanto abbiano realmente riscritto su Symbian^3, ma non credo più di tanto. E vederlo uguale sicuramente non aiuta a pensare che sia cambiato più di tanto. E poi diamine sono 10 anni che usiamo Symbian, ne abbiamo le scatole piene :D un po' di rinnovamento!

- Hardware (in fatto di potenza, quindi CPU e RAM) VECCHIO di un anno, come da tradizione Nokia. Quest'hardware doveva esserci su N97. Nel 2011 Nokia farà il suo 1ghz e 256mb di ram, che sarà nuovamente VECCHIO. N8 avrebbe dovuto avere 1ghz e 512 di ram invece!! Perché a fare le cose quando le fanno gli altri Nokia non ci riesce proprio, deve sempre risparmiare e rivendere a peso d'oro come fosse nuovo il vecchiume che produce usando scarti di magazzino vecchi di un anno.

- Il browser è penoso. Il browser in uno smartphone nel 2010 è la cosa più importante di tutte. E indovina un po'? Il browser Symbian è anni indietro rispetto ad Android/iOS. Scatta da schifo, scrolling lentissimo, zooming e rendering da paleolitico. I video in rete sono già molti, per ora non ci siamo. E non venitemi a dire "ad ottobre uscirà il nuovo browser per symbian. 1) Chi me lo garantisce? Io dovrei comprare qualcosa sperando che venga migliorata? Ma anche no. 2) Avrebbe dovuto essere la prima cosa, assieme allo store, mentre invece sono le ultime cose che a detta di molti verranno sistemate all'ultimo :doh:

Applicazioni per Symbian^1 valide? Sì, forse se non sei mai uscito dall'orticello del tuo Symbian :) Usa per un mese un OS migliore, e Symbian sarà l'ultimo OS a cui vorrai tornare.

Personalmente preferirei addirittura il neonato Bada OS, che avrà 20 applicazioni nello store, piuttosto che tornare a Symbian. Mi andava bene quando non c'erano alternative, quando Symbian era il meglio semplicemente perché era l'unico ;) oltre a windows mobile che era la peste fatta OS :D

Per come la vedo io, ciò che è rimasto di buono a Symbian sono i temi dei migliori theme makers, ed il campo cooked-hack che attira un po' di smanettoni. E chissà perché entrambe le cose non arrivano da Nokia :D

Ecco, riguardo l'hardware siamo d'accordo. Già dall'N97 Nokia avrebbe dovuto fare qualcosa in più in termini di RAM e processore. Io credo però che questo N8, con il Symbian^3, possa dire la sua, nonostante abbia a differenza della concorrenza alcuni componenti hardware inferiori. Bisogna dire infatti che Symbian gestirà le risorse in maniera più efficiente rispetto la concorrenza. Ripeto, se Symbian^3 sarà accompagnato da un hardware più che buono si avranno dei risultati altrettanto soddisfacenti.

Riguardo il browser dell'N8 non mi sono soffermato tanto, ma avrà l'ultima versione di Flash integrata, nonchè gli ultimi sviluppi Java. Ho letto alcune opiniori a riguardo e dalle prove sembra che la navigazione ora sia degna.

Sulla personalizzazione invece io non mi lamento più di tanto dell'interfaccia Symbian, anzi, trovo che la home dell'N8 sia bellissima :lol:

Se si vuole pretendere il top da parte di Nokia occorrerà aspettare gli smartphones Meego poichè Symbian verà utilizzato dai terminali di media/media-alta fascia. Sono convinto tuttavia che si possano sfornare dei buoni prodotti comunque e l'N8 a 470 ne è un esempio (si è capito che sono ottimista? ^_^ ). Sono curioso poi di vedere gli eventuali Symbian phones di altre case b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Bisogna dire infatti che Symbian gestirà le risorse in maniera più efficiente rispetto la concorrenza.

Da cosa lo hai dedotto? :ph34r:

Symbian è probabilmente uno dei sistemi che le gestisce peggio! Non so se vi è capitato di vedere la preview di hdblog sull'N8, fa vedere Asphalt5 e scatta da paura.. Nonostante l'HW sia a livello di potenza pressocché lo stesso che permette al "vecchio" iPhone3Gs di farlo girare da dio :D

Riguardo il browser dell'N8 non mi sono soffermato tanto, ma avrà l'ultima versione di Flash integrata, nonchè gli ultimi sviluppi Java. Ho letto alcune opiniori a riguardo e dalle prove sembra che la navigazione ora sia degna.

Mh, dai un'occhiata ai vari video.. La cosa è parecchio deludente.

Ok, avrà Flash. Però è lentissimo ;)

Se avere Flash integrato significa avere tale (pessima) qualità, meglio non averlo!

Sono curioso poi di vedere gli eventuali Symbian phones di altre case

Se ti riferisci all'eventuale successore dell'Omnia HD aspetta e spera :lol:

Samsung ormai ha capito che Symbian è morto e si sta dedicando solo ad Android e Bada (prossimamente anche Windows Phone 7, credo) che hanno sicuramente un futuro migliore. :doh:

Link to comment
Condividi su altri siti

Da cosa lo hai dedotto? :ph34r:

Symbian è probabilmente uno dei sistemi che le gestisce peggio! Non so se vi è capitato di vedere la preview di hdblog sull'N8, fa vedere Asphalt5 e scatta da paura.. Nonostante l'HW sia a livello di potenza pressocché lo stesso che permette al "vecchio" iPhone3Gs di farlo girare da dio :D

Mh, dai un'occhiata ai vari video.. La cosa è parecchio deludente.

Ok, avrà Flash. Però è lentissimo ;)

Se avere Flash integrato significa avere tale (pessima) qualità, meglio non averlo!

Se ti riferisci all'eventuale successore dell'Omnia HD aspetta e spera :lol:

Samsung ormai ha capito che Symbian è morto e si sta dedicando solo ad Android e Bada (prossimamente anche Windows Phone 7, credo) che hanno sicuramente un futuro migliore. :doh:

Mi pare di aver letto che Samsung abbia smentito, con tanto di comunicato ufficiale, l'abbandono del Symbian... C'è poi Sony Ericsson, visti i suoi buoni Vivaz e Vivaz Pro.

Sulle prestazioni del sistema, teoricamente parlando (se non ho capito male) Symbian ora introduce un nuovo sistema di gestione: la parte grafica e quella multimediale verranno utilizzate dalla GPU, allegerendo di fatto la CPU in maniera sostanziale.

In ogni caso, vediamolo dal vivo...

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi pare di aver letto che Samsung abbia smentito, con tanto di comunicato ufficiale, l'abbandono del Symbian... C'è poi Sony Ericsson, visti i suoi buoni Vivaz e Vivaz Pro.

Sulle prestazioni del sistema, teoricamente parlando (se non ho capito male) Symbian ora introduce un nuovo sistema di gestione: la parte grafica e quella multimediale verranno utilizzate dalla GPU, allegerendo di fatto la CPU in maniera sostanziale.

In ogni caso, vediamolo dal vivo...

Certo, ovviamente andrà visto dal vivo, ma i video sono tutt'altro che rassicuranti :angel:

Quando lo troverò in giro comunque perderò un po' di tempo a provarlo, mi piace come materiali e voglio sentire che feeling dà in mano :wacko:

Link to comment
Condividi su altri siti

Quando un cellulare raggiungerà le prestazioni hardware del comparto telefonico di Nokia allora forse valuterò l'eventuale migrazione a Android, iOS, Bada, ecc... Lo ribadisco da anni ormai, il comparto telefonico è irraggiungibile, Nokia è da anni che fa telefonini e non ha cominciato con gli smartphone, ma dai telefoni cellulari, dove si telefonava e basta..

Troppo facile dire una cosa del genere alle soglie del 2011?? Sicuramente, però non dimentichiamoci ad esempio del comparto musicale delle serie XpressMusic, delle lenti Carl Zeiss che sono un altro pianeta rispetto a le altre (alcune eccezioni a parte!).

Devo dare ragione a Lombo, in quanto è vero che le applicazioni che si trovano per Android, iOS sono tutta un'altra cosa rispetto alle applicazioni di Ovi Store, però è anche da dire che ora con il supporto alle librerie QT, le applicazioni che nasceranno saranno molto diverse rispetto alle misere app per S60v5...ed inoltre ho letto che sarà possibile fare il porting delle applicazioni ad esempio per Android anche sul cellulare Nokia.. questo farebbe impallidire qualsiasi altro OS in circolazione..

Il browser è stato sensibilmente migliorato nel Symbian^3, non raggiungerà la fluidità dell'iPhone, ma supporta Flash e Silverlight... personalmente se dovessi scegliere tra fluidità totale e la possibilità (con qualche scattino) di aprire tutte le pagine web, scelgo la seconda!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Quando un cellulare raggiungerà le prestazioni hardware del comparto telefonico di Nokia allora forse valuterò l'eventuale migrazione a Android, iOS, Bada, ecc... Lo ribadisco da anni ormai, il comparto telefonico è irraggiungibile, Nokia è da anni che fa telefonini e non ha cominciato con gli smartphone, ma dai telefoni cellulari, dove si telefonava e basta..

Troppo facile dire una cosa del genere alle soglie del 2011?? Sicuramente, però non dimentichiamoci ad esempio del comparto musicale delle serie XpressMusic, delle lenti Carl Zeiss che sono un altro pianeta rispetto a le altre (alcune eccezioni a parte!).

Devo dare ragione a Lombo, in quanto è vero che le applicazioni che si trovano per Android, iOS sono tutta un'altra cosa rispetto alle applicazioni di Ovi Store, però è anche da dire che ora con il supporto alle librerie QT, le applicazioni che nasceranno saranno molto diverse rispetto alle misere app per S60v5...ed inoltre ho letto che sarà possibile fare il porting delle applicazioni ad esempio per Android anche sul cellulare Nokia.. questo farebbe impallidire qualsiasi altro OS in circolazione..

Il browser è stato sensibilmente migliorato nel Symbian^3, non raggiungerà la fluidità dell'iPhone, ma supporta Flash e Silverlight... personalmente se dovessi scegliere tra fluidità totale e la possibilità (con qualche scattino) di aprire tutte le pagine web, scelgo la seconda!!

Io scelgo la prima! :mumble:

Sul comparto telefonico hai ragione, questo è sicuramente un punto di forza, ovviamente con le sue grosse eccezioni.. Perché i vari N97 mini ed E71 che presi in mano perdono ricezione non mi sembrano irraggiungibili ;)

Però in linea generale sì, Nokia con le antenne ci sa fare di più, molto di più.. Soprattutto con i telefoni più economici, quelli che fanno da telefono e basta

Sulle lenti Carl Zeiss io non ne sarei così convinto, però la fotografia a livello di cellulari sinceramente la considero molto molto poco

Link to comment
Condividi su altri siti

Io scelgo la prima! :lmaosmiley:

Sul comparto telefonico hai ragione, questo è sicuramente un punto di forza, ovviamente con le sue grosse eccezioni.. Perché i vari N97 mini ed E71 che presi in mano perdono ricezione non mi sembrano irraggiungibili :rolleyes:

Però in linea generale sì, Nokia con le antenne ci sa fare di più, molto di più.. Soprattutto con i telefoni più economici, quelli che fanno da telefono e basta

Sulle lenti Carl Zeiss io non ne sarei così convinto, però la fotografia a livello di cellulari sinceramente la considero molto molto poco

Sul primo e l'ultimo punto è questione di soggettività.. ad esempio io sto valutando l'acquisto di una macchina fotografica compatta o questo cell.. in alcuni casi il mio 5800 XM mi basta, ma per foto con poca luminosità la qualità del 5800 XM scarseggia troppo.. Ma questo cell fa delle foto spettacolari di giorno e di notte accettabili e per documentare le mie feste e mettere le foto su FB mi basta e mi avanza! Quindi ho già deciso che l'acquisto della macchina fotografica digitale compatta va rimandato in futuro.. se mai ne avrò bisogno!

Cmq ormai sono stufo e arcistufo di leggere e rispondere sempre le stesse cose: "il cellulare perfetto non esiste, ognuno ha le sue esigenze e quindi comprerà il cellulare che sta bene a lui!"

Quindi se qualcuno ha bisogno di un cell innanzitutto per telefonare, ascoltare musica, fare foto alle feste delle amiche ubriache in pose poco convenzionali, fare video di gente che durante le feste in spiaggia si ammazza con delle acrobazie, poi si controlli un due volte al giorno la mail, facebook, utilizzo del gps per andare a trovare qualche ragazza conosciuta a una delle feste precedenti e avere solo un vago ricordo della città e dell'indirizzo (e non sei un fanboy della Apple) allora puoi valutare l'acquisto di un Nokia N8.... (*)

(*) ogni fatto, riferimento a persone o a cose è puramente casuale!

Link to comment
Condividi su altri siti

Foto spettacolari in ogni condizione io non direi:

http://img7.imageshack.us/img7/2944/26072010106.jpg

http://img193.imageshack.us/img193/9270/26072010111.jpg

http://i820.photobucket.com/albums/zz130/a...22072010093.jpg

Fatte da quick99

Rimane pur sempre un cellulare

Modificato da Lombo™
Link to comment
Condividi su altri siti

Rimane pur sempre un cellulare

Anche le macchine fotografiche compatte rimangono delle compatte, se paragonate alle reflex... Le foto che hai linkato sono ottime per creare un album fotografico su Facebook, non per fare una mostra di fotografie... per i motivi da me sopra descritti va benissimo la macchina fotografica dell'N8, essendo consapevole di fare fotografie con un cellulare...

Link to comment
Condividi su altri siti

Anche le macchine fotografiche compatte rimangono delle compatte, se paragonate alle reflex... Le foto che hai linkato sono ottime per creare un album fotografico su Facebook, non per fare una mostra di fotografie... per i motivi da me sopra descritti va benissimo la macchina fotografica dell'N8, essendo consapevole di fare fotografie con un cellulare...

Per le foto su facebook basta pure un N70 :thumbdown:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Sono arrivato tardi? Spero di no, in caso contrario che tornino buone per una prossima anteprima. :thumbs:

Ebbene, più che una domanda su caratteristiche o funzioni, la mia vuol essere una raccomandazione: prestate massima attenzione alle prestazioni dell'apparecchio e, se è possibile, domandate quanto sia definitivo il firmware che andrete a testare.

Nel dettaglio:

- In quanto tempo diventa operativo una volta acceso (tipo, da acceso a leggi il primo messaggio ricevuto o da acceso a fai la prima chiamata)

- Osservare se si verificano anche dei minimi delay nello scorrere le 3 home personalizzabili con i widget.

- Valutare se ci son rallentamenti o incertezze dallo stato di standby a quello di nuovo messaggio sms o dallo standby all'accesso alla rubrica telefonica (in breve se è immediato l'accesso alle sue funzioni base).

Come già detto sulle caratteristiche tecniche non ho molti dubbi (son bene o male note) e sulla velocità in determinati ambiti ho già avuto riscontri positivi (gallerie, utilizzo dell'ovi maps ecc..) ma, vedendo alcune prove, son rimasto perplesso proprio su come si destreggia l'apparecchio in queste situazioni basilari. A questo punto ne vorrei saper di più su come si comporta l'apparecchio con alcune delle sue funzioni base, quanto sia migliorata la reattività (tasto dolente) dei prodotti Symbian e come lo valutereste rispetto all'attuale concorrenza.

Beh, grazie dell'attenzione e buona prova. :angel:

P.S.

E vi prego, se fate delle prove non fate che lasciate aperti in backgroung tutti i giochi e le applicazioni che provate. E' più che probabile che far a voi questa raccomandazione sia superfluo (e son certo che sia così), ma ho visto alcune anteprime su internet da lasciar allibiti sotto questo aspetto. Al massimo una prova volutamente fatta sotto "carico" non ci starebbe male ma questo dopo aver provato singolarmente le funzioni dell'apparecchio.

CIAWA

Modificato da Balthasar85
Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi, per me questo terminale è davvero meraviglioso, e sono certo che con il Symbian^3 arriveranno anche nuove applicazioni a livello della concorrenza (altrimenti sarebbe stato un lavoro senza senso quello di nokia).

Avendolo prenotato, ed essendo impaziente di riceverlo, volevo chiedervi se c'è qualche notizia relativamente all'inizio della commercializzazione, si parlava di inizio settembre ma non se ne dice più nulla. Qualcuno ha notizie?

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi ma... la fotocamera nei cellulari serve solo e soltanto per registrare le boiate che facciamo con gli amici in ogni situazione e in ogni posto o per fare qualche foto o video in quei momenti e in quei posti dove parti convinto di non scattare foto e invece poi ne vorresti fare una. Oppure in extremis servono per fare un video di un evento improvviso, per una nuvola dalla forma curiosa, per inchiodare qualche idiota che molesta qualcun'altro e tante altre cosette che possono accadere in qualsiasi momento della giornata ma guardacaso sempre in quei momenti la compatta o la reflex non ce l'hai mai dietro! PUNTO. Questa è l'utilità della fotocamera.

Adesso potrebbe uscir fuori quello che dice che mi sbaglio perchè ha sempre la reflex con se. Ok. Chissà perchè sono anni che vado in giro per strada e non ho mai visto nessuno che va al bar sotto casa a bere un coca e rhum con la reflex pronto uso... ma magari di cellulari, per fare il figo ce n'ha anche 3 o 4...

Io nel pc ho qualcosa come 40GB di video e foto fatti con il cell. Di cosa? Maree di video di io e un mio amico che giriamo con il ciao intorno a casa, di foto e video fatti in scampagnate in posti sperduti per le campagne o vicino ai laghi della zona e tante altre cose simili. I video han tutti una buona risoluzione di 640*480 + che ottima per un cellulare e la fotocamera da 5MP è perfetta per la qualità di una foto.

Link to comment
Condividi su altri siti

[..]

Avendolo prenotato, ed essendo impaziente di riceverlo, volevo chiedervi se c'è qualche notizia relativamente all'inizio della commercializzazione, si parlava di inizio settembre ma non se ne dice più nulla. Qualcuno ha notizie?

Grazie

Disponibilità: FINE SETTEMBRE 2010

Dal sito Nokia, più chiaro di così. :)

CIAWA

Link to comment
Condividi su altri siti

testato oggi in un nokia point di colore verde:

- sottile, troppo sottile e si dimentica di averli in mano per via del peso ben distribuito

- abbastanza reattivo in tutti i comandi. da sottolineare che si trattava di un prototipo con su l ultimo firmware.

- chi lo possedeva ci giochicchiava da 2 mesi. le righe non mancavano visto che per sua stessa ammissione ha fatto 10 mila cadute e infatti ha intenzione di sostituirlo non appena arrivano i nuovi.

- la fotocamera e la videocamera superperformanti. non aggiungo altro per non rovinarvi la sorpresa. sopratutto quella hd :).

- sportello hdmi che non dovrebbe dare alcun problema se non quello di estrarlo.

- touch? no comment. (in positivo)

che altro dire? viva symbian. ma non uno qualsiasi....il 3 ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

testato oggi in un nokia point di colore verde:

- sottile, troppo sottile e si dimentica di averli in mano per via del peso ben distribuito

- abbastanza reattivo in tutti i comandi. da sottolineare che si trattava di un prototipo con su l ultimo firmware.

- chi lo possedeva ci giochicchiava da 2 mesi. le righe non mancavano visto che per sua stessa ammissione ha fatto 10 mila cadute e infatti ha intenzione di sostituirlo non appena arrivano i nuovi.

- la fotocamera e la videocamera superperformanti. non aggiungo altro per non rovinarvi la sorpresa. sopratutto quella hd :lol:.

- sportello hdmi che non dovrebbe dare alcun problema se non quello di estrarlo.

- touch? no comment. (in positivo)

che altro dire? viva symbian. ma non uno qualsiasi....il 3 :lol:

speriamo bene :shifty:

Link to comment
Condividi su altri siti

[..]

- abbastanza reattivo in tutti i comandi. da sottolineare che si trattava di un prototipo con su l ultimo firmware.

[..]

Visto che hai un N900, come ti è sembrato rispetto a quest'ultimo? Che differenze prestazionali puoi dire di aver notato?

CIAWA

Modificato da Balthasar85
Link to comment
Condividi su altri siti

Visto che hai un N900, come ti è sembrato rispetto a quest'ultimo? Che differenze prestazionali puoi dire di aver notato?

CIAWA

poche... ed era un prototipo tant è che nn mi ha fatto fare nemmeno una foto al cell per potermi vantare di averlo provato :-D.

cmq per quello che ho visto in 2 mins mi è sembrato buono. la galleria era velocissima come piena!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy