Jump to content
Nokioteca Forum

Come Trovo La Cartella Home/user?

nergola
 Share

Recommended Posts

Ciao raga... sono un nuovo possessore dell'n900 :D e ho provato a smanettarci un pochino, a me sembra na figata e sono felicissimo per ora dell'acquisto... ho scaricato e fatto funzionare la maggior parte degli emulatori ma ho qualche problema con psx4all...

Ovviamente come ho letto spulciando il forum mi chiede il bios per funzionare, bene, scarico il bios e come mi dite voi cerco la cartella home/user/ dove piazzarlo ma a questo punto ho un problema... collegando il gingillo al pc la cartella root è home/user/mydocs/ , non riesco ad andare indietro fino a home/user/ ....mi sono perso qualche passo? ovvio hehehe... qualche anima pia che mi aiuta o perlomeno che mi indirizza su qualche topic da studiare?

Grazie infinite ;)

ah gia, oppure

copi il file in /home/user/MyDocs e poi apri il terminale a dai:

cp /home/user/MyDocs/bios /home/user/bios

bios sta per il bios... geniale eh? xD

scusate, siete davvero gentilissimi ma proprio non ci arrivo...ho fatto quel comando da xterminal come mi avete detto:

root

apt-get install filebox

ma non vedo installato nessun filemanager nelle icone, l'ssh non l'ho ancora installato e provato ma oggi mi ci dedico...

e riguardo a quella stringa di comando per copiare il bios, non ho capito se devo creare la cartella "bios" con dentro il file e poi spostarla o se devo rinominare il file scph1001.txt che ho scaricato come bios.txt e poi spostare direttamente il file...

miseria ladra sono proprio un caprone...hehehe :lol:

per il comando di filebox si può fare anche da Gestore applicazioni, basta cercare Filebox e installarlo.

per il secondo comando che ti ho dato basta che sostituisci nel comando la parola bios con il nome del file bios:

cp /home/user/MyDocs/scph1001.txt /home/user/scph1001.txt

se invece hai bisogno anche di rinominarlo per farlo leggere all'emulatore basta che dai:

cp /home/user/MyDocs/scph1001.txt /home/user/bios.txt