Jump to content
Nokioteca Forum

Gps N95 8gb


zviniev
 Share

Recommended Posts

ciao ragazzi,scusate la domanda ma sno nuovo del forum e nn conosco bene come funziona...forse qualcuno avrà già postato un topic simile ma è talmente vasto il forum...

dunqua ho un nokia n95 8gb ma nn riesco a far funzionare i programmi ke prevedono l'uso del gps,mi spiego:ho aggiornato nokia maps ma nn mi trova la mia posizione allora ho pensato ke forse è x una questione di licenze,allora ho installato garmin aggiornato e con licenza,ma dopo 5 o 6 minuti all'aperto mi dice sempre"ricerca gps in corso"...ho installatoa nche google map ma neanche questo mi trova il segnale gps,trova solo la mia posizione in un raggio di 800 metri ma credo solo grazie alla connessione a internet visto ke anche lui mi dice ke nn ha trovato il gps!

ho letto da altre parti ke questo cellulare è particolarmente veloce a trovare la posizione anche senza l'ausilio di internet...

il mio dubbio è ke non funzioni il gps o ke ci sia qualche impostazione messa male...

HELP,mi sta facendo impazzire...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao prima cosa sarebbe anche giusto che passassi nella sezione delle presentazioni. Riguardo il tuo problema devi essere all'aperto a cielo aperto, aprire lo slide (il gps nell'95 e nell'8gb si trova nella parte in basso) posizionarlo con questa parte rivolta verso l'alto e attendere.La prima volta ci metterà un pò di tempo a fare il fix.

Link to comment
Condividi su altri siti

dici che anche con connessione internet non trova i satelliti??? Questo é assolutamente anormale... :angel: o hai le configuarazioni sbagliate o é un problema del gps :) controlla su posizione>ricerca posizione>metodi ricerca posizione e dimmi che viene fuori :)
scusami...dove trovo questo ke hai detto?mi dici anche i passaggi sottintesi?=)

ti ha detto i passaggi. il path che ti ha messo inizia con l'applicazione che devi far partire per vedere quello info.

comincia da applicazioni->posizione e poi il resto

Link to comment
Condividi su altri siti

dici che anche con connessione internet non trova i satelliti??? Questo é assolutamente anormale... :angel: o hai le configuarazioni sbagliate o é un problema del gps :) controlla su posizione>ricerca posizione>metodi ricerca posizione e dimmi che viene fuori :)

Ha un n95 8g,quindi la voce sta sotto impostazioni->Generali->Ricerca posizione

Link to comment
Condividi su altri siti

il mio la prima volta ci ha messo una vita a fixare, stufo di aspettare ho selezionato solo gps integrato (x non pagare niente) e l'ho lasciato una mezzoretta sul tavolo in giardino (all'ombra ovviamente :D ) equando sono tornato aveva fixato...ora ci mette circa dai 3 ai 5 minuti ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

la licenza serve solo per la navigazione. quindi anche senza licenza riesci a fare il fix della tua posizione e a vederla sulla mappa tranquillamente.

da quello che hai detto sembra che ci sia un problema hardware col dispositivo gps che non viene rilevato.

ti consiglio di fare un salto in un centro nokia per averne la certezza. di sicuro non è problema di licenza e di impostazioni.

se non vede proprio l'apparato hardware gps i problemi sono altri a mio avviso

Modificato da Darkangel1985
Link to comment
Condividi su altri siti

io credo che se è presente un tecnico con l'esperienza che hanno te lo dicono subito cosa possa essere con un buon margine di esattezza. quindi cmq tenterei

quando apri mappe ti si mette sull'ultima visualizzazione della cartina. quindi se sei riuscito a trovare anche un raggio della tua posizione e non ti sposti le volte dopo ti sembra che la trova, ma in realta è solo per associazione alla posizione visualizzata vecchia :rolleyes:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy