Jump to content
Nokioteca Forum

Messaggi Email


TuttoOk
 Share

Recommended Posts

Buonasera,

non riesco a cancellare i messaggi della posta email.

cioè,

da messaggi, opzioni, elimina messaggi vecchi,

mi chiede se li voglio cancellare anche dal server, se gli dico di no,

mi lascia l'oggetto del messaggio sulla memoria del telefono.

per cui ora mi ritrovo con decine e decine di intestazion idi messaggi vecchi.

che fare?

Link to comment
Condividi su altri siti

Buonasera,

non riesco a cancellare i messaggi della posta email.

cioè,

da messaggi, opzioni, elimina messaggi vecchi,

mi chiede se li voglio cancellare anche dal server, se gli dico di no,

mi lascia l'oggetto del messaggio sulla memoria del telefono.

per cui ora mi ritrovo con decine e decine di intestazion idi messaggi vecchi.

che fare?

dovresti agire sul server mail dal pc e riaggiornare dal cell, oppure dovresti entrare nella cartella private>mail e procedere da li. Ma per poter eseguire quest'ultimo procedimento devia vere le caps disabilitate.

Link to comment
Condividi su altri siti

dovresti agire sul server mail dal pc e riaggiornare dal cell, oppure dovresti entrare nella cartella private>mail e procedere da li. Ma per poter eseguire quest'ultimo procedimento devia vere le caps disabilitate.

allora,

grazie Roger,

dunque sono messaggi che ormai non esistono + sul server,

cosa sono le caps disabilitate?

Link to comment
Condividi su altri siti

allora,

grazie Roger,

dunque sono messaggi che ormai non esistono + sul server,

cosa sono le caps disabilitate?

Le caps sono dei codici di sicurezza che non danno la possibilità di entrare nelle cartelle di sistema del device. Per eluderle ci sono delle procedure non semplicissime da effettuare.

Link to comment
Condividi su altri siti

io uso il client di defaul, e il client stesso ti avverte che le intestazioni delle mail resteranno sul telefono anche se si cancella il messaggio

per cui, personalmente, per togliere anche l'intestazione mail faccio delle due l'una:

- cancello da telefono E server il messaggio email

- creo una cartella sul server in cui sposto tutte le mail che non voglio più sul cell, per esempio cartella ARCHIVIO, e NON includo questa cartella nelle cartelle da sincronizzare nel

client di posta del cellulare

per capirci meglio (uso gmail) io includo la cartella Posta in arrivo e Amici nella sincronizzazione mail server telefono, mentre dentro ARCHIVIO sposto i messaggi vecchi o che non mi interessano

più sul cellulare. Quest'ultima operazione va fatta direttamente da Gmail, mentre sul telefono vai ad indicare da quali cartelle ti interessa scaricare la posta

spero di essere stato chiaro, se non lo fossi stato domanda pure :)

ciau :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

io uso il client di defaul, e il client stesso ti avverte che le intestazioni delle mail resteranno sul telefono anche se si cancella il messaggio

per cui, personalmente, per togliere anche l'intestazione mail faccio delle due l'una:

- cancello da telefono E server il messaggio email

- creo una cartella sul server in cui sposto tutte le mail che non voglio più sul cell, per esempio cartella ARCHIVIO, e NON includo questa cartella nelle cartelle da sincronizzare nel

client di posta del cellulare

per capirci meglio (uso gmail) io includo la cartella Posta in arrivo e Amici nella sincronizzazione mail server telefono, mentre dentro ARCHIVIO sposto i messaggi vecchi o che non mi interessano

più sul cellulare. Quest'ultima operazione va fatta direttamente da Gmail, mentre sul telefono vai ad indicare da quali cartelle ti interessa scaricare la posta

spero di essere stato chiaro, se non lo fossi stato domanda pure :)

ciau :thumbs:

Scusami, ma come si sceglie quale cartella includere negli aggiornamenti del telefono ?

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusami, ma come si sceglie quale cartella includere negli aggiornamenti del telefono ?

Non tutte le caselle mail consentono la sincronizzazione delle singole cartelle come gmail, ma solo di "Inbox". Ad esempio io ho anche la mail di libero e qui non mi concente la sincro delle varie "cestino", "spam","inviati" etc etc

Come avrai sicuramente visto, se invii una mail dal telefono, te la mette fra i messaggi (insieme agli sms e mms) inviati e non in una sottocartella "inviati" del menù della Mail che utilizzi.

Non so se Hotmail ti da questa possibilità.

Comunque ti rimangono solo le intestazioni, se proprio ti da fastidio, prova il metodo scritto sopra!

Link to comment
Condividi su altri siti

Non tutte le caselle mail consentono la sincronizzazione delle singole cartelle come gmail, ma solo di "Inbox". Ad esempio io ho anche la mail di libero e qui non mi concente la sincro delle varie "cestino", "spam","inviati" etc etc

Come avrai sicuramente visto, se invii una mail dal telefono, te la mette fra i messaggi (insieme agli sms e mms) inviati e non in una sottocartella "inviati" del menù della Mail che utilizzi.

Non so se Hotmail ti da questa possibilità.

Comunque ti rimangono solo le intestazioni, se proprio ti da fastidio, prova il metodo scritto sopra!

Grazie mille per la risposta rapida, alla fine ho risolto nel migliore dei modi, creando una cartella "lette" sul server in questo modo il telefono mi segnala solo i nuovi messaggi xD, probabilmente hotmail non permette di scegliere le cartelle perchè la voce sottoscrizione cartelle non compare da nessuna parte.

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie mille per la risposta rapida, alla fine ho risolto nel migliore dei modi, creando una cartella "lette" sul server in questo modo il telefono mi segnala solo i nuovi messaggi xD, probabilmente hotmail non permette di scegliere le cartelle perchè la voce sottoscrizione cartelle non compare da nessuna parte.

Cerca di restare su un'unica discussione, così diventa più semplice risponderti e non si crea confusione.

Grazie per la collaborazione b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy