Jump to content
Nokioteca Forum

Apple Event


Recommended Posts

  • Risposte 87
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Vorrei aggiungere che la foto dell'iP4 che ho postato è così sovraesposta perché la messa a fuoco e l'esposizione erano stati impostati sull'albero centrale, quindi per far vedere quello, tutto il resto della foto è sovraesposto (senza HDR). Se fosse stato messo a fuoco il cielo con un tap, il risultato sarebbe stato come il tuo, Shady.

Però vedi, meglio avere 3 possibilità che una sola :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ps: Te aggiorni al 4.1 o aspetti?

Io aspetto il JB

Aspetto anch'io al 90%.

Anche se tanto il downgrade potrei farlo quando voglio avendo il SHSH salvato, al momento non ho molto tempo, e voglia di risistemare tutto dopo la "prova" non ne ho.. Anche perché il downgrade fa sì che ogni volta che si ripristini iTunes dia errore 1015 ed iPhone bloccato in recovery, e farlo uscire nonostante sia semplice a volte è impossibile con Windows :unsure:

E chi ha detto che non lo è? :(

Stiamo dicendo che è talmente inguardabile, tanto da far intuire che l'hanno resa inguardabile apposta per esaltare l'HDR!

Capito? ;)

Shady ha detto che le foto dell'iPhone4 fanno pena senza HDR e che il suo N900 le fa molto meglio, tu hai detto questo. Sono cose diverse :(

La foto non è stata resa inguardabile, è una foto controluce in condizioni estreme, l'ideale per far capire come agisce l'HDR. Su una foto normale non solo non si capirebbe il funzionamento dell'HDR, ma renderebbe pure peggiori le foto.

Infatti se si va su youtube si trovano review dove provano l'HDR su un cesto di frutta su un tavolo in mezzo alla casa. Ma allora siete pirla, cari reviewer! Anche i sassi lo capirebbero che non è così che va usato!

Ah, una controindicazione dell'HDR è che bisogna avere la mano ancora più ferma del normale, dovendo fare 3 scatti..pena trovarsi 3 scatti sovrapposti male!

Link to comment
Condividi su altri siti

Aspetto anch'io al 90%.

Anche se tanto il downgrade potrei farlo quando voglio avendo il SHSH salvato, al momento non ho molto tempo, e voglia di risistemare tutto dopo la "prova" non ne ho.. Anche perché il downgrade fa sì che ogni volta che si ripristini iTunes dia errore 1015 ed iPhone bloccato in recovery, e farlo uscire nonostante sia semplice a volte è impossibile con Windows :unsure:

Shady ha detto che le foto dell'iPhone4 fanno pena senza HDR e che il suo N900 le fa molto meglio, tu hai detto questo. Sono cose diverse :(

La foto non è stata resa inguardabile, è una foto controluce in condizioni estreme, l'ideale per far capire come agisce l'HDR. Su una foto normale non solo non si capirebbe il funzionamento dell'HDR, ma renderebbe pure peggiori le foto.

Infatti se si va su youtube si trovano review dove provano l'HDR su un cesto di frutta su un tavolo in mezzo alla casa. Ma allora siete pirla, cari reviewer! Anche i sassi lo capirebbero che non è così che va usato!

Ah, una controindicazione dell'HDR è che bisogna avere la mano ancora più ferma del normale, dovendo fare 3 scatti..pena trovarsi 3 scatti sovrapposti male!

Vabbè io parlo per me eh!.. però mi sembra un po "pessimizzata" (concedimi il termine) la foto senza HDR.. Ovviamente pareri personali oh!

:(

Link to comment
Condividi su altri siti

Dipende da cosa metti a fuoco, lì è molto sovraesposta perché l'esposizione è stata regolata col tap to focus sopra all'albero, se tappava sul cielo la foto veniva tutta scura ma il cielo si vedeva, come in quella di Shady..

Questo con qualunque macchina fotografica, anche con una reflex, senza HDR, se si alza molto l'esposizione per rendere visibile un elemento in ombra, tutto il resto in condizione di luce migliore, sarà molto sovraesposto!

Un esempio di seguito. Nella prima ho regolato l'esposizione sulla lampada, nella seconda sul soffitto.

jrd645.jpg

2qiuumd.jpg

Come vedete, in nessuna delle due si vede tutto. Nella prima bene si vede la lampada ma non il soffitto, nella seconda si vede bene il soffitto ma non la lampada.

Ora, con l'HDR (tramite applicazione Pro HDR, non è quello nativo Apple ma funzionano allo stesso modo, due scatti come quelli precedenti sovrapposti uno sopra l'altro):

2i6l7rd.jpg

Come vedete, si vedono entrambi i soggetti.

Il risultato non è propriamente realistico, ma l'HDR non serve a creare foto realistiche, si sa. :(

E se anche dopo sta spiegazione perfetta qualcuno ancora non ha compreso il concetto, prende schiaffi.

:(

P.S. La qualità delle foto non è il massimo, ma si sa: luce artificiale + fotocamera cellulare = :unsure:

Link to comment
Condividi su altri siti

stà impazzendo per trovare una foto come quella ma nada. quelle erano le uniche che più si avvicinavano.

non mi è mai piaciuto far foto contro luce.

cmq sia il problema potrebbe essere la messa a fuoco a stò punto. i nokia la hanno sempre centrale mentre su iphone sembrerebbe essere impostabile.

Link to comment
Condividi su altri siti

Esatto. Con la messa a fuoco, anche l'esposizione!

Se vedi nella tua foto in posizione centrale c'è il cielo, quindi l'esposizione è stata regolata su quello. Se inquadravi più in basso probabilmente avresti ottenuto tutt'altro risultato!

Cmq non è una gara, è una spiegazione!

P.S. Il mio lampadario fa stile

Link to comment
Condividi su altri siti

direttamente da HDBlog:

iFixit smonta l’iPod Touch 4G: 256MB di RAM e niente Display IPS!

Come per ogni prodotto made in Cupertino, il team di riparazione di iFixit ha eseguito il Teardown del nuovo iPod Touch 4G svelando maggiori informazioni sulle caratteristiche della componentistica interna.

Dopo la fotocamera da 1 megapixel e l’assenza del GPS, ecco altre due differenze tra il nuovo prodotto e l’iPhone 4: RAM da 256MB, Display senza tecnologia IPS e fotocamera senza autofocus e altro! Maggiori dettagli a seguire

first-image-2.jpeg

Dopo l’iPod Shuffle smontato pochi giorni fa, iFixit mette i ferri sul nuovo iPod Touch 4G, lettore musicale Apple e console game portatile arricchito in questa quarta generazione da tante attese novità!

Seguiamo ora passo passo le fasi di disassemblaggio del device e le relative osservazioni e note.

Le caratteristiche Hardware dell’iPod Touch 4G sono:

- Retina Display 640×960 pixel

- Fotocamera posteriore da 0.69 megapixel e video HD 720p

- Fotocamera frontale per registrazioni video VGA

- Wi-Fi 802.11b/g/n

- Giroscopio a tre assi

L’iPod Touch non presenta viti esterne ed è assemblato solamente tramite collanti.

Il vetro frontale e il pannello LCD sono saldati, questo impedirà di avere polvere sotto il vetro ma renderà più complicata la sostituzione.

Lo schermo non dispone della tecnologia IPS, già vista su molti prodotti Apple, che consente una visuale nitida a 178°.

first-image.jpeg

La batteria agli ioni di litio vanta una capacità di 3.44 Watt per ora e consente un’autonomia fino a 40 ore senza ricarica.

Come potete notare la batteria occupa la gran parte dello spazio interno.

Non regge comunque il confronto con la batteria montata dall’iPhone 4 da 5.25Whr.

first-image-1.jpeg

A differenza dell’iPhone 4, la fotocamera posteriore dell’iPod non supporta la funzione di autofocus e ha una risoluzione minore (0.7 megapixel ca.).

Molta confusione è stata fatta sul supporto di questa funzione, ma il tutto è semplicemente nato da una cattiva traduzione da inglese ad italiano: dal sito US, nelle specifiche dell’iPod possiamo infatti leggere “Tap to control exposure for video or stills” trasformata in “Funzione Tocca & metti a fuoco per video e foto” sul sito Italiano.

Con il nuovo iPod in verità si può solamente regolare l’esposizione e non la messa a fuoco tramite tap sullo schermo.

Riguardo la fotocamera frontale non si hanno ulteriori informazioni, il team di iFixit nota solo l’evidente somiglianza con quella dell’iPhone 4 ma non può confermare le stesse specifiche.

standard-image-1.jpeg

L’antenna del Wifi è stata riposizionata e modificata per evitare la “placca” di plastica all’esterno del dispositivo (come quella presente sul retro delle precendenti generazioni).

Arriviamo ora ai chip interni: l’iPod presenta lo stesso processore A4 Apple da 1Ghz (già visto su iPad e iPhone 4), anche se il codice di fabbricazione K4X2G643GE coincide solo con il modello del tablet!

Il modulo RAM ha 256MB, a differenza dei 512MB dell’iPhone 4.

Non è presente inoltre nessun motore per la vibrazione, come faceva pensare una dicitura apparsa sul sito Apple.

standard-image-2.jpeg

Ricapitolando, ecco la lista delle principali differenze hardware tra il nuovo iPod Touch e l’iPhone 4:

- Fotocamera posteriore da 0.69 megapixel (anzichè 5 megapixel) senza autofocus

- Schermo senza tecnologia IPS

- RAM da 256MB (anzichè 512MB)

- Assenza del modulo GPS

- Speaker esterni di minore qualità (recensione Engadget)

- Batteria da 3.44 Whr (anzichè 5.25Whr)

Va ricordato comunque che il nuovo iPod Touch ha un prezzo di €470 in meno rispetto all’iPhone 4 (confronto modelli da 32GB) e rimane perciò un dispositivo ottimo rispetto il rapporto qualità-prezzo!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy