Jump to content
Nokioteca Forum

Samsung Wave


Blue100
 Share

Recommended Posts

Visto che sono molto intenzionato all'acquisto di questo promettente terminale volevo mettere in luce le applicazioni migliori di questo sistema operativo "acerbo" consentendo a tutti gli interessati di contribuire per un miglior monitoraggio possibile della crescita del Samsung store...

samsung-wave-smartphone.jpg

Grazie della vostra attenzione... :mumble:

Bada applications

Samsung Apps

Modificato da Blue100
Link to comment
Condividi su altri siti

purtroppo l'nDrive non l'ho acquistato, sono in attesa dell'uscita del sygic, lo reputo di gran lunga migliore dopo il test sul 5800.

Posso farti un elenco di quello che ho scaricato sul cell:

Acquistati:

- Skyforce (dopo averlo giocato sul 6630, 5800 ho pensato proprio che quei 3 euro se li meritavano)

- DungeonHunter (gioco stile Diablo con una grafica ottima, davvero molto bello e supergiocabile, è in vendita a 3 euro, se li merita tutti)

Utilità gratis:

Dizionario eng-ita

BubbleLevel

Miroir (usa al telecamera frontale come specchio)

Illusion (raccolta di immagini con illusioni)

CheckList (ottimo per fare la spesa)

WaveCompressor (per gli zip)

Compass (bussola Free)

BeeTag (lettore di code 2D)

Infoblu Traffic (un must da avere se si gira molto, perfetto per le condizioni del traffico!)

CineTrailer (informazione sui cinema/film, molto bella come app)

Giochi Gratis:

NFSShift

ARdefender

EmpireDefense (anche se purtroppo di tanto in tanto va in crash)

NomZero

Caligo

Kroll

(c'è anche bruceLee gratuito da scaricare ma non mi piacciono troppo i picchiaduro XD)

Le più grosse mancanze per ora sono:

un navigatore FREE.

app per google maps

app per youtube

un programma per il voip (ho scoperto che la limitazione è data da BADA 1.0 che non lo supporta. A breve ci sarà l'aggiornamento all'1.5 dove sarà supportato e mi auguro che vedremo presto programmi tipo nimbuzz & co.)

Skyfire (anche se non è superperformante come browser, è l'unico che ti permette di avere una modalità full desktop sul cell)

app integrate nel sistema:

black list (funziona di sicuro con i mess, con le chiamate non ho provato)

router wifi

messaggio di sicurezza (il cell è già predisposto per inviare un messaggio se al cell viene cambiata la sim)

integrazione con i social tipo FB direttamente nel sistema

In ogni caso anche se è ancora molto lontano dalla varietà di appleStore o androidMarket, il samsung store ha quasi raggiunto le 1000 app. Non male a mio avviso per uno store che attualmente fa riferimento ad un solo terminale. A breve inizieranno ad uscire altri smartphone, vedremo come si espanderà :thumbs:

Un gran inizio a mio parere, davvero contento dell'acquisto! (ad ora anche le altre 4 persone che l'hanno acquistato)

Link to comment
Condividi su altri siti

Buongiorno, sono un fresco possessore di questo telefono.

Come già scritto in un'altra sezione provengo da un 5800, volevo sapere se le applicazioni gratis elencate nel precedente post le trovo su apps samsung.

Ho ancora qualche piccola difficoltà, con il 5800 mi trovavo molto più a mio agio mentre ora è tutto nuovo.

Le mie prime impressioni sono positive, il display è abbastanza chiaro e visibile anche in piena luce, cosa che non accadeva con il nokia, anche la velocità mi sembra buona, le uniche pecche sono il navigatore gratuito, che non c'è, e le applicazioni che rispetto al nokia sono molto minori.

Ho notato che per la connessione ad internet, io ho un piano tre con traffico prepagato, non ho dovuto fare niente se non impostare la connessione rete su umts, per evitare il roaming;anche per quanto rguarda la connessione alla posta elettronica è stato più semplice che con il nokia...

A presto

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie della collaborazione Giorgio sei stato veramente cortese, penso che questo fine settimana acquisterò anche io il terminale...

P.S. Hai avuto occasione di testare il Navigatore che esce integrato Route???

Allora il navigatore integrato l'ho provato. Ha una validità di un solo mese purtroppo.

Tutto sommato non è male, anche se è davvero troppo complicato.

I satelliti una volta agganciati non me li ha mai persi.

C'è la modalità mappa su memory o (in presenza di una FLAT dati) mappa online così da averle sempre aggiornate.

nonostante ciò, a causa dell'interfaccia sinceramente non lo acquisterei mai, neppure se dovesse costare 5 euro...

@mds57

si, tutti i programmi elencati sono scaricabili dal samsung apps

Per la connessione a internet puoi anche non impostarlo forzatamente su UMTS (come anche io avevo fatto sul 5800) in quanto è presente l'opzione: Roaming Dati. Se la disattivi, usa internet solo quando sei sotto copertura 3, e quando non ci sei puoi comunque utilizzare il telefono con TIM

Per la posta elettronica... la prima configurazione mi sono trovato molto meglio con il wave. Però il wave ha qualche impostazione in meno rispetto al nokia che mi era comoda:

- la selezione dell'orario quando scaricare (lo interrompevo di sera)

- il blocco di una connessione con la mail in uscita. (visto che l'smtp dipende dal provider a cui sei connesso, quindi se sei in wifi l'smtp di 3 non funziona più :shifty: )

Si, sono davvero soddisfatto :)

Modificato da giorgio
Link to comment
Condividi su altri siti

Senti gio ma il GPS effettua il fix in modo diciamo rapido o nella media???

il fix dipende dalle zone:

es. in camera mia (dunque al chiuso) ci impiega circa 20 secondi, se invece mi sposto all'aperto dove ho la macchina (circa 20mt) ci mette meno di 5 minuti

io ho acquistato la licenza route 66 e devo dire che va bene, tranne che a volte ti da una strada al posto di un'altra o cerchi la via di un paese, lui non te la trova perchè secondo lui è di un'altro paese (quello vicino), però quando l'ho usato non mi ha mai dato problemi, però secondo me è meglio ovi maps

Link to comment
Condividi su altri siti

il fix dipende dalle zone:

es. in camera mia (dunque al chiuso) ci impiega circa 20 secondi, se invece mi sposto all'aperto dove ho la macchina (circa 20mt) ci mette meno di 5 minuti

io ho acquistato la licenza route 66 e devo dire che va bene, tranne che a volte ti da una strada al posto di un'altra o cerchi la via di un paese, lui non te la trova perchè secondo lui è di un'altro paese (quello vicino), però quando l'ho usato non mi ha mai dato problemi, però secondo me è meglio ovi maps

Thanks :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Senti gio ma il GPS effettua il fix in modo diciamo rapido o nella media???

Diciamo che attualmente il FIX è nella media. Spazia dai 10/20 secondi ai 2/3 minuti.

Dico attualmente perchè se riescono a fare il miracolo che han fatto con il nokia 5800 potrebbe migliorare di molto! (appena accendevo sygic era connesso O__o)

Comunque sono in attesa del sygic, purtroppo route66 non me la sento proprio di comprarlo, non mi ci trovo davvero

Link to comment
Condividi su altri siti

da quel che ho capito si eliminerebbe Bada.

Comunque è anche venuto fuori che gli screen sopra citati sono fake creati dai ragazzi che si stanno occupando del porting per aumentare l'interesse.

In ogni caso ci sono al lavoro. Vedremo :shifty:

Nell'articolo si parla del Fake delle immagini solo a titolo esplicativo, ma il programma è in fase di sviluppo, quindi c'è da sperare, anche se penso che Bada diventerà tra non molto una solida realtà...

Modificato da Blue100
Link to comment
Condividi su altri siti

Allora il navigatore integrato l'ho provato. Ha una validità di un solo mese purtroppo.

Tutto sommato non è male, anche se è davvero troppo complicato.

I satelliti una volta agganciati non me li ha mai persi.

C'è la modalità mappa su memory o (in presenza di una FLAT dati) mappa online così da averle sempre aggiornate.

nonostante ciò, a causa dell'interfaccia sinceramente non lo acquisterei mai, neppure se dovesse costare 5 euro...

@mds57

si, tutti i programmi elencati sono scaricabili dal samsung apps

Per la connessione a internet puoi anche non impostarlo forzatamente su UMTS (come anche io avevo fatto sul 5800) in quanto è presente l'opzione: Roaming Dati. Se la disattivi, usa internet solo quando sei sotto copertura 3, e quando non ci sei puoi comunque utilizzare il telefono con TIM

Per la posta elettronica... la prima configurazione mi sono trovato molto meglio con il wave. Però il wave ha qualche impostazione in meno rispetto al nokia che mi era comoda:

- la selezione dell'orario quando scaricare (lo interrompevo di sera)

- il blocco di una connessione con la mail in uscita. (visto che l'smtp dipende dal provider a cui sei connesso, quindi se sei in wifi l'smtp di 3 non funziona più :) )

Si, sono davvero soddisfatto :)

Grazie, per le informazioni sono utilissime.

A proposito quello che manca, ma mi rendo conto che non è assolutamente facile, è una guida a questo telefono come quella per il 5800 che era molto precisa e circonstanziata.

Ho guardato in giro e ho visto che non c'è molto, per esempio ho scoperto solo ora che in rubrica passando il dito su un contatto da destra verso sinistra si attiva la chiamata e da sinistra verso destra il messaggio.

E' una funzione interessante che mi sembra nel libretto istruzioni non venga evidenziata.

Ho purtroppo ancora qualche difficoltà nell'utilizzo del gps e del navigatore, spero di arrivare alla stessa dimestichezza che avevo con il 5800 (che continuo comunque ad utilizzare).

Ciao!

Link to comment
Condividi su altri siti

UP

Samsung Bada App. Store supera quota 1000 applicazioni

samsung-bada-app.-store-1000-app.jpg

Erano giorni, settimane che attendevamo questo momento. Finalmente il Samsung App. Store per il sistema Bada ha superato questa mattina quota 1000 applicazioni. Un traguardo irrisorio se paragonato a App. Store Apple o al Market Android, ma un punto importante che mostra come le applicazioni per questo nuovo sistema stiano, piano piano, crescendo. Il ritmo di crescita è mediamente di circa 10 applicazioni al giorno al momento. Molti sono i giochi e i passatempi, ma applicazioni per il lavoro e la produttività stanno entrando nell’ecosistema Bada.

Nelle ultime settimane vi abbiamo mostrato i nuovo device che arriveranno prossimamente e che comunque non saranno migliori del Wave S8500. Proprio l’S8500 sembra conciliare tutte le migliori funzionalità del sistema Bada offrendo una piattaforma veloce e stabile con una esperienza di gioco 3D appagante. Proprio i titoli in 3D sono uno dei punti di forza del Samsung App. Store che vanta circa 20 titoli, anche gratuiti, di famose software House come Gameloft e EA o altre.

1000 applicazioni che sono destinate ad aumentare. Agosto ha visto nascere 300 nuovi software e programmi. Vedremo a che punto arriveremo a fine 2010.

http://samsung.hdblog.it/

Link to comment
Condividi su altri siti

PhotoCrypto per Samsung Bada, nascondere le immagini private

Photo-Cryto-Bada.jpg

Arriva un interessante software per la piattaforma Bada in grado di nascondere le immagini presenti all’interno del vostro telefono. PhotoCrypto, grazie ad un potente algoritmo di crittografia, permette di nascondere dalla vista le immagini che riteniamo private. Il programma può elaborare fino a 10 immagini alla volta a patto che siano in jpg e con una risoluzione 1280 x 960 (non sembra permettere di criptare immagini più grandi al momento).

PS Penso sia l'equivalente del nascondichiappe della apple che usa sempre Lombo :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

Voice on the Go, controllare un terminale Bada con la voce

Voice-on-the-Go-samsung-bada-voice-control-595x334.jpg

La piattaforma Bada al momento non ha ufficialmente un’applicazione per il controllo vocale del telefono. In realtà il Voice Control è apparso più volte nelle schermate del Samsung Wave ma, ad oggi, il software non è mai arrivato ufficialmente nel menu. Sul Samsung App Store è stato inserito un interessante programma che permette di controllare una grande quantità di operazioni attraverso la voce: Voice on the Go.

Sebbene il software sia molto interessante, non abbiamo la certezza, o meglio non crediamo funzioni, con la lingua Italiana. Nelle note infatti è scritto - Lingue: English, French.

Quello che però non è chiaro è se sia l’interfaccia ad essere in queste due lingue o il vero e proprio riconoscimento vocale in grado di riconoscere solo le due lingue citate.

Non abbiamo al momento provato e quindi non possiamo saperlo con certezza. Voice on the Go costa 4€ e se avete intenzione di provarlo (magari non avete problemi ad usarlo in inglese) fateci sapere come funziona.

Queste le operazioni al momento possibili:

Voice on the Go automatically converts your speech into text

* Email: Listen to email. compose, reply, forward, and delete Email By Voice

* SMS: Compose SMS By Voice

* Social Media: Update Facebook and Twitter By Voice

* Calendar: Listen and create calendar appointments

* Contacts: Call contacts by name

* Free Long Distance: Includes 100 minutes of FREE Long Distance to the US and Canada. -

* BING 411: Listen to traffic updates, weather, news, and search the web

* Reminder: send yourself memos/reminders

http://samsung.hdblog.it

Link to comment
Condividi su altri siti

Car Finder, trovare la macchina con Samsung Bada (gratis)

Car-Finder-Samsung-Bada-595x336.jpg

Interessante e utile software per la piattaforma Bada è apparso stamani sul Samsung App Store. Parliamo di Car Finder, un programma semplice, curato graficamente, che permette di ritrovare il posto dove abbiamo parcheggiato la nostra auto. Attaverso la mappa e l’utilizzo del GPS saremo in grado di trovare facilmente il luogo dove abbiamo lasciato la macchina. Car Finder è gratuito e quindi consigliato.

http://samsung.hdblog.it

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

bada 1.2: firmware S8500XXJID per Samsung Wave

bada-1-2-samsung-wave-s8500jid.jpg

Arriva un'interessante notizia a livello software.

Il Wave II sarà disponibile infatti con la versione di bada 1.2, ma questo aggiornamento è già disponibile per il Wave S8500 tramite canali ufficiosi che arriva con il firmware S8500JID per i paesi europei.

Potete infatti scaricare il firmware da questa pagina (dovete essere registrati al sito) e aggiornarlo tramite Multiloader.

Questo aggiornamento porta una grossa novità: un nuovo metodo di input per la scrittura ossia la “scrittura continua“, una sorta di scrittura in stile Swype.

Modificato da Blue100
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy