Jump to content
Nokioteca Forum

Firmware Rilasciato Da Faenil ( N2o4 )


*Betelgeuse*
 Share

Recommended Posts

CHANGELOG :

* Java Certificates from SE Vivaz —> Enjoy the new facebook app! smile.gif DOWNLOAD FACEBOOK APP FROM SE VIVAZ

* New method to start nav3d and task3d at boot without any 3rd party software! smile.gif

* WDR in camera is now set to ON by default! wink.gif if you want it to OFF, you have to put it off each photo you take

* FingerUse and Basic Homescreens icons can now be changed! Just change the .mif file in “C:/private\10207254\themes\271012080\270513751\271063148\1.0\sources” if you want to change Basic HS icons or change the file in “C:\private\10207254\themes\271012080\270513751\271068379\1.0\sources” to change FingerUse HS icons! smile.gif

* Two versions! One with the gadget in E which causes the widget hs bug (FOR THOSE WHO DON’T USE WIDGET HS AND USE A LOT OF FLASH HOMESCREENS) and another one without the mod (FOR THOSE WHO USE WIDGET HS AND DON’T WANT IT TO BE BUGGED!

* ShakeToSpeaker patch, for those who want to switch to speaker in a call just by shaking the phone!

* Prox patch for RomPatcher!

* CHINESE AND DUTCH LOCALIZATION ADDED!!!

* VoipAudioSrv is now installable! You can install Nokia versions of fring ! smile.gif

* International keyboard in every version! :=

* Thai keyboard modded by a Thai user! wink.gif thanks for that ! biggrin.gif

* “Nspeed” kastor effects, as voted by most of the users on the latest poll! wink.gif

* GTranslator widget –> Very handy for people who often need to translate words! (connection required)

* “The Queen” wallpaper by malbono, thanks for that wink.gif

* Qwerty buttons now change colour if the theme is made to change it! smile.gif

* FileBrowser updated to v4.5.2!!

* DATE FORMAT is set to YYYY/MM/DD so that picture will be saved with YYYY/MM/DD name!!! (attention, this resets to dd/mm/yyyy if you make a hardreset, but just change it back from the Settings of the phone wink.gif )

* MEDIAPLAYER SCROLLING FIXED!!! WE FINALLY GOT THE PERMISSION! (Disassembled by Panagiotis, HX-team)

NOW THE TIME HAS COME TO HIT HARD! smile.gif

SPECIAL FEATURES YOU WILL ONLY FIND IN N2O4!

* Special Flash Homescreen made on purpose by me! (only for those who download the Gadget in E version of the firmware) smile.gif Based on ThumbWeel hs by waspbloke, let me know if you like this hs! smile.gif

* n2o4 Special “The Queen” theme made on purpose only for n2o4 by the greatest thememaker, Morkino!

* MEDIAPLAYER SCROLLING FIXED!! (I’ve written this before and it’s in HX-V8 also, but some of you may have skipped it, so I’m writing it again smile.gif )

* We had only 4 Jpeg Codecs so far, now we have not 1, nor 2, nor 3, BUT 4 NEW UNSEEN JPEG CODECS!!! Enjoy yourself taking pictures and let me know which one you think to be the best!! NOW WE HAVE DOUBLE JPEG CODECS, THANKS TO n2o4!! I spent lots of time and unpacked many firmwares, this part took lots of time…

* Lots of work on the theme to add any icon it was missing! In n2o4 I took care of every aspect…It seems a second point, but you’ll agree that having icons all with the same style has a different impact on user experience, and it took very long to reach this point (special thanks to elalmadecuba)

SPECIAL MENTIONS FOR THE LAST FEATURES:

* STARTBACKUP SOFTWARE! Written by madhacker in QT, this software will help you backup almost everything, including GPS saved positions of Location app!!! biggrin.gif (Click here to know how it works, you need to install the qt installer to use this)

* TrackID now working without any need to keep different phone ID! Just download the sis, install it and use it!! wink.gif

* VOIP VIDEOCALLING HALF WORKING!!! Just download the latest fring for Nokia and enjoy a videocall to your parents/friends!! You can only receive videos so far, but I hope some other modder will soon let use make complete videocalling, n2o4 has made the first step towards that ! biggrin.gif (thanks to ahmed)

AND FINALLY, MY PERSONAL BABY!!

* THE “FAENILATOR”! It is a software written by myself in QT

* FEATURES:

1. Jpeg Codec Change, you can now choose between 8 JPEG CODECS! Only in N2o4!

2. Photo AF / PF Change on the fly!

3. Video AF / PF Change on the fly!

4. More features to come…now that the base is done, adding features will be easier

Modificato da *Betelgeuse*
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 143
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

la sto testando proprio in questo momento, intanto quello che vi posso dire è che è estremamente veloce, l'applicazione Facebook è stata prelevata dal sony ericsson Vivaz se ho capito bene, ed è una favola! i kastor mi piacciono molto e anche lo scrolling è migliorato dalla N2O3

che dite ci sono controindicazioni se installo le QT? :doh:

Complimenti Faenil!

Link to comment
Condividi su altri siti

a me non fa aggiornare ho seguito la procedura alla lettera e non è la prima volta che faccio il

tutto ma il pulsante download start non si accende eppure i driver sono installati e pc studio

riconosce senza problemi il telefono quando è collegato l'antivirus non ha mai dato alcun problema

:doh::):incazzato: mi stò veramente incazzando ho letto e seguito la guida

alla lettera ma quando faccio partire il tel in modalità boot mode non succede un c@.... :incazzato: :incazzato:

Link to comment
Condividi su altri siti

anche a me faceva la stessa cosa, io ho risolto semplicemente staccando e riattaccando il telefono all'USB con il programma aperto nel pc.. cioè accendi il cell in Boot mode, apri la "suite" e colleghi il cell all'USB così dovrebbe partire... :doh:
con le Qt andate tranquilli basta che installate la versione che e presente nel changelog

Poi mi potete confermare se e presente con la n2o4base la home tsn2o4? Perché nel change non e citata

Link to comment
Condividi su altri siti

con le Qt andate tranquilli basta che installate la versione che e presente nel changelog

Poi mi potete confermare se e presente con la n2o4base la home tsn2o4? Perché nel change non e citata

è la rom in flash? :) se è quella è presente ma l'ho subito tolta perchè mancava il tastierino numerico per fare le telefonate XD :doh: mi piaceva molto!

Link to comment
Condividi su altri siti

Per il tastierino numerico ho letto che c'è da premere "Menù ->Tasto verde call"

Mi dite le differenze fra le varie, in tutto 3?

per il tastierino numerico adesso provo e ti dico..

per le varie versioni invece:

la prima è quella con la schermata in flash nella home al posto della samsung widjet standard

la seconda è senza schermata in flash e con la widjet di samsung di default

e la terza mi pare di aver capito è senza scrolling cinetico nel menu..

io ho scaricato la prima, ho installato il facebook del vivaz e installato le QT e mi trovo divinamente! :angry::lmaosmiley:

EDIT: Siii il tastierino funziona! evvai! :rolleyes:

Modificato da *Betelgeuse*
Link to comment
Condividi su altri siti

splendida!!

grande faenil!!!!!

ho capito che per cambiare le icone e i relativi programmi bisogna andare in E/icons.xml e variare

ho trovato l'elenco dei programi.exe ma non trovo nel cellulare il nome delle icone (es garmin ) da sostituire.

chi mi aiuta?

grazie

Modificato da nokia n95
Link to comment
Condividi su altri siti

anche a me faceva la stessa cosa, io ho risolto semplicemente staccando e riattaccando il telefono all'USB con il programma aperto nel pc.. cioè accendi il cell in Boot mode, apri la "suite" e colleghi il cell all'USB così dovrebbe partire... :D

ho provato in tutti i modi possibili ed immaginari ma niente. ho perfino disistallato e re installato

pc suite ma nulla cavolo neppure fosse la prima volta che aggiorno... :incazzato: :incazzato:

Link to comment
Condividi su altri siti

Hai provato con un'altro windows Xp? :incazzato:

Ora è parecchio che non eseguo il flash, ma mi sembrava piuttosto semplice con la guida che scrisse il Megamod...

Prova comunque a collegare pcsuite, fai in modo che riconosce il cell, esci da pcsuite e apri subito il software per il flash

Link to comment
Condividi su altri siti

Passate 24h qualcosa si dovrebbe capire :mumble:

Ecco per voi, dieci bombolo-domande :P

1) Dunque, per lo scrollig cinetico devo inserire o la prima o la seconda...cambia solo la schermata di avvio ? :D

2) C'è un menù per settare i differenti codec foto o va deciso dall'inizio?

3) Filmati Hd , audio e video fixati?

4) Personalizzazioni?

5) Dopo il 1° flash, va eseguito un secondo per la lingua italiana-fr-eng-ted-spa, giusto? Altri flash aggiuntivi per... :P

6) Cosa farebbe il voip audio, visto che fring già funziona con l'appl dedicata :P

7) Batteria e affidabilità crash?

8) Il flash lite non è applicato e bisogna continuare a usare sempre skyfire?

9) Faenilator, qt, hs...spiegatemi un pò :)

10) Sarà l'ultima o bisogna aspettarsi qualche correzione sui bug o modifiche del tipo togliere il wdr attivo di default :lol:

Grazie :P

Link to comment
Condividi su altri siti

Hai provato con un'altro windows Xp? :P

Ora è parecchio che non eseguo il flash, ma mi sembrava piuttosto semplice con la guida che scrisse il Megamod...

Prova comunque a collegare pcsuite, fai in modo che riconosce il cell, esci da pcsuite e apri subito il software per il flash

in boot mode pc suite non trova il tel non regge questo tentativo

Link to comment
Condividi su altri siti

Passate 24h qualcosa si dovrebbe capire :P

Ecco per voi, dieci bombolo-domande :doh:

1) Dunque, per lo scrollig cinetico devo inserire o la prima o la seconda...cambia solo la schermata di avvio ? :thumbs:

2) C'è un menù per settare i differenti codec foto o va deciso dall'inizio?

3) Filmati Hd , audio e video fixati?

4) Personalizzazioni?

5) Dopo il 1° flash, va eseguito un secondo per la lingua italiana-fr-eng-ted-spa, giusto? Altri flash aggiuntivi per... :lol:

6) Cosa farebbe il voip audio, visto che fring già funziona con l'appl dedicata :lol:

7) Batteria e affidabilità crash?

8) Il flash lite non è applicato e bisogna continuare a usare sempre skyfire?

9) Faenilator, qt, hs...spiegatemi un pò :lol:

10) Sarà l'ultima o bisogna aspettarsi qualche correzione sui bug o modifiche del tipo togliere il wdr attivo di default :lol:

Grazie :D

vediamo se riesco a risponderti a tutte le domande

1)sia la prima che la seconda anno il ks la prima a una home in flash la seconda a la classica home samsung widget

2)certo che ce una app per scegliere il codec foto ed e faenilator ma per funzionare devi aver installato Qt

3)sembra di si

4)per altre personalizzazioni vedi questo link

www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showtopic=186318&st=0&gopid=1571088entry1571088

5)esatto dopo il primo flash va flashato il pack della lingua

6)potrai utilizzare fring di n97

7)e tutto perfetto

8)esatto

9)faenilator per sostituire i codec foto le Qt sono le librerie del futuro symbian e altro

10)per questo devi attendere

Link to comment
Condividi su altri siti

scusate ragazzi ma questa voce

ShakeToSpeaker patch, for those who want to switch to speaker in a call just by shaking the phone!

vuol dire ke agitando il cell si attiva il vivavoce durante una chiamata?

xkè a me nn lo fà :P

a me funziona bene ma chiaramente per funzionare deve essere attiva la conversazione
Link to comment
Condividi su altri siti

vediamo se riesco a risponderti a tutte le domande

1)sia la prima che la seconda anno il ks la prima a una home in flash la seconda a la classica home samsung widget

2)certo che ce una app per scegliere il codec foto ed e faenilator ma per funzionare devi aver installato Qt

3)sembra di si

4)per altre personalizzazioni vedi questo link

www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showtopic=186318&st=0&gopid=1571088entry1571088

5)esatto dopo il primo flash va flashato il pack della lingua

6)potrai utilizzare fring di n97

7)e tutto perfetto

8)esatto

9)faenilator per sostituire i codec foto le Qt sono le librerie del futuro symbian e altro

10)per questo devi attendere

grazie.gif

Per la domanda 4 avevo già letto il topic :lol: , aspetto la versione di faenil senza il wdr di default e poi vedo di riuscire a caricarla, il bello sarebbe stato durante agosto che ero in ferie, ora sono proprio incasinato per dedicarmi al cell :thumbs: , ma ce la farò :P

Link to comment
Condividi su altri siti

qualc1 ha provato l'applicazione di ovi store?io ho installato sia la vecchia ke la nuova 1.7 ma nn parte.mi da un errore di connessione al server?può essere dovuto alla 204?

NON dipende dal firmware, è che l' Ovi Store è passato alla nuova versione 1.8, e quest'ultima non è stata ancora modificata e adattata per il nostro Omnia HD

quando uscira la troverai nell'apposita discussione sull' Ovi Store, ciao

ps: quindi qualsiasi firmware mettessi ora, l'Ovi Store non ti funzionerebbe

EDIT: come non detto, l'ultimissima versione FUNZIONANTE la trovi QUI:

https://www.nokioteca.net/home/forum/index....p;#entry1572106

ciao!

Modificato da n95star
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy