Jump to content
Nokioteca Forum

Autonomia 5800


DocRalfs
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi!Bel forum,complimenti a tutti!!:lol:..vi scrivo perchè son disperato,ho preso un 5800 da un amico,che mi informava del fatto che la batteria durava solo un giorno..ho pensato "no problem,ne prendo una nuova"..beh..è una settimana che cerco online,ho seguito tutti in consigli possibili,aggiornato il firmware all'ultima versione(e fatto deep reset)e mi dura circa 24 h..e non sono uno smanettone!manderò 30-40 sms,piu 10 minuti di wi-fi e 5 di chiamate!

Tengo a precisare che non lascio la wi-fi accesa,luminosità bassa,zero vibrazione..cosa dite?lo porto in assistenza?(il cell l'ho pagato pochissimo..mi sa che non mi conviene!)..ho visto che è un problema che hanno avuto in tanti,qualcuno sa come risolverlo?

Grazie a tutti delle risposte:):lol::)

Stefano

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 52
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

grazie delle risposte!in assistenza intendete Nokia Care o anche un normale negozio di cellulari?non ho letto sempre cose positive riguardo all'assistenza(mi son fatto una cultura in 3 giorni su tutti i possibili guasti a questo telefono :) )..ultima domanda..mi fanno un preventivo?perchè se devo spendere 80 eu (esempio) su un cellulare che ho pagato 50..non ne vale la pena!

Link to comment
Condividi su altri siti

beh, tu ovvio che chiedi un preventivo.

manifesti il tuo problema e loro ti diranno la soluzione e il costo.

alla fine devono fare delle prove per scoprire perche ti dura cosi poco.

magari se hai la possibilita prima prova con un'altra batteria. non vorrei che ti dicessero subito che è colpa della batteria, te la fanno cambiare e poi non è cosi

Link to comment
Condividi su altri siti

grazie delle risposte!in assistenza intendete Nokia Care o anche un normale negozio di cellulari?non ho letto sempre cose positive riguardo all'assistenza(mi son fatto una cultura in 3 giorni su tutti i possibili guasti a questo telefono :) )..ultima domanda..mi fanno un preventivo?perchè se devo spendere 80 eu (esempio) su un cellulare che ho pagato 50..non ne vale la pena!

sarebbe meglio nokia point, i negozi non sono tutti affidabili... :)

Link to comment
Condividi su altri siti

dunque, se dici che hai preso anche una batteria nuova e dura sempre 1gg allora il problema sta nel telefono... :thumbs: potrebbe essere di qualsiasi natura, provato ad usarlo senza memory card? se non dovesse portare risultati allora vai in assistenza, se il cell è in garanzia te lo rimettono a posto gratis...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho già comprato una batteria nuova,pensavo fosse quello!e invece no!ho trovato anche un post in cui si parla della sim,l'ho cambiata ieri alle 5,poco fa cell scarico!:)..dite della memory?dopo provo a toglierla.. cmq cercando in giro tanti hanno avuto il mio stesso problema,ma nessuno ha scritto come l'ha risolto!

ps non penso il cellulare sia in garanzia!:)

pps siete dei grandi,non pensavo mi avreste risposto in cosi tanti! :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Assistenza per forza.da come dici mi sembra di aver capito che ha sempre avuto questo comportamento.se è così ci potrebbero anche essere dei problemi hardware ben più seri della semplice batteria per giustificare questo comportamento anomalo.quindi vacci come puoi:)

Link to comment
Condividi su altri siti

una cosa da non sottovalutare: sul mio 5800 avevo impostato la modalità rete "duale", siccome nella zona in cui abito non c'è una gran copertura in umts, lui, oltre che prendere poco in umts, faceva un continuo passaggio dalla rete gsm a umts dando alle volte l'irraggiungibilità del telefonino a chi mi chiamava ed inoltre un notevole esborso di energia che gravava notevolmente sull'autonomia. Una volta che ho impostato solo GSM l'autonomia è di circa 6 giorni con un utilizzo basso. Se non ti occorre fare videochiamate oppure connessioni internet frequenti e veloci tramite modem interno fai come ti dico io e prova.

Link to comment
Condividi su altri siti

la modalita umts fa di certo consumare di piu, infatti si consiglia di usare solo il gsm se non si hanno particolari esigenze. è una prova che puo fare ma mi sembra cmq eccessivo che solo l'umts lo faccia durare un giorno :thumbs:

Modificato da Darkangel1985
Link to comment
Condividi su altri siti

ho gia impostato solo il gsm!ho seguito tutte le guide online,luminosità bassa ecc :lol:..ho anche tolto la memory card ieri,ma tra poco morirà,è gia sceso di 2 tacche (la prima ci mette un pò,la seconda un pò meno,la 2,3,4 non le vedo neanche..passa direttamente ad una!)..appena mi libero faccio un salto a milano al nokia care!:angel:..speriamo non me lo tengano via un'eternità(e non mi facciano spendere un sacco di soldi,se no tantovale che lo prendo nuovo :rolleyes: )

Modificato da DocRalfs
Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi!ho scritto alla nokia,mi han detto che è un problema di software,ho scaricato nokia suite e fatto l'ultimo aggiornamento,ma non è cambiato nulla!(però adesso le tacchette le vedo tutte,prima saltava da 4 a una..adesso fa 4-3-2-1 :) ) ..mi chiedo,visto che il bluetooth non funziona(se provo ad avviarlo mi dice che non è possibile) non è che il bluetooth non va ma è come se fosse accesso e consuma la batteria?c'è un modo per disinserirlo? grazie a tutti!

ps un aiuto,qua sicuramente saprete come si fa,come faccio a collegarmi con il gps senza far si che si colleghi via internet e spenda soldi?grazieeee :angel:

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi!ho scritto alla nokia,mi han detto che è un problema di software,ho scaricato nokia suite e fatto l'ultimo aggiornamento,ma non è cambiato nulla!(però adesso le tacchette le vedo tutte,prima saltava da 4 a una..adesso fa 4-3-2-1 ;) ) ..mi chiedo,visto che il bluetooth non funziona(se provo ad avviarlo mi dice che non è possibile) non è che il bluetooth non va ma è come se fosse accesso e consuma la batteria?c'è un modo per disinserirlo? grazie a tutti!

ps un aiuto,qua sicuramente saprete come si fa,come faccio a collegarmi con il gps senza far si che si colleghi via internet e spenda soldi?grazieeee :)

Ciao. Io non credo che sia nessuno di questo problema. Può anche darsi che la batteria non sia potente come dovrebbe già dopo l'acqusito. A me (lo ammetto smanetto parecchio il cell :) ) la batteria dura 2 giorni nonostante ce l'abbia sempre in mano. Perciò è un problema di fabbrica o della batteria, o qualche accessorio (gps, bluetooth, wi fi) rimane attivo anche se non si vede.

Riguardo al gps quello del 5800 ha bisogno prima di connettersi al server e poi avviene la navigazione gratuita. perciò ti consiglio di disattivare la navigazione ad internet dall'applicazione mappe, successivamente vai sull'applicazione Posizione, poi clicca su ricerca posizione, metodi di ricerca posizione, e lascia spuntati solo "integrated GPS" e "Assisted GPS" :angel:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao. Io non credo che sia nessuno di questo problema. Può anche darsi che la batteria non sia potente come dovrebbe già dopo l'acqusito. A me (lo ammetto smanetto parecchio il cell :) ) la batteria dura 2 giorni nonostante ce l'abbia sempre in mano. Perciò è un problema di fabbrica o della batteria, o qualche accessorio (gps, bluetooth, wi fi) rimane attivo anche se non si vede.

Riguardo al gps quello del 5800 ha bisogno prima di connettersi al server e poi avviene la navigazione gratuita. perciò ti consiglio di disattivare la navigazione ad internet dall'applicazione mappe, successivamente vai sull'applicazione Posizione, poi clicca su ricerca posizione, metodi di ricerca posizione, e lascia spuntati solo "integrated GPS" e "Assisted GPS" :angel:

Scusami se ti correggo ma hai dato una informazione errata sul gps.

per non spendere soldi devi settare nella sezione internet di mappe alla voce connessione: non in linea (come detto).

nell'applicazione posizione per non spendere soldi devi lasciare spuntato solo integrated gps ( Assisted gps è quello che usa internet e se lo spunti ti scala soldi!!!!!!!!!)

quindi vai in posizione->ricerca posizione->metodi ricerca posizione: spunta solo integrated gps

poi in posizione->ricerca posizione->server ricerca posizione->uso server ricerca posizione: disabilitato

cosi non spendi soldi

Link to comment
Condividi su altri siti

salve a tutti, porto la mia esperienzaulla durata batteria fatta proprio ora, utilizando il navigatore, la batteria è completamente scarica dopo 2 ore e 10 minuti....in preatica se si deve fare un viaggio tra i passi di montagna con la moto sei sicuro di non arrivare a destinazione.....sigh

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy