Jump to content
Nokioteca Forum

Arrivato L'x6....mi Sa Che Ho Preso Una Sòla...


zandrearacing
 Share

Recommended Posts

ciao ragazzi oggi mi è arrivato l'x6 che avevo preso su ebay..inserisco la sim lo accendo e la lingua in automatico è l'inglese....vado sul menù e tra le opzioni di personalizzazione non ho la lingua italiana........solo lingue di area est europa.

Ho il forte sospetto che questo non sia un cell con garanzia italia ma europa.....sulla scatola c'è scritto garanzia italia e l'imei corrisponde al cell....sono tutt'ora in contatto col venditore perchè o sa darmi qualche spiegazione oppure glielo rispedisco....

il firmware è questo:

v.20.0.005

custom firmware C03.01

RM559

su google cercando nokia x6 RM559 viene fuori che questo è un cell destinato all'ukraina, slovenia......voi che dite??? posso iniziare a minacciare il venditore????!!!!!!!

...non ridere pierato please......

cosa posso fare?

Link to comment
Condividi su altri siti

non voglio dirti cavolate, ma penso che ti convenga rimandarglielo.

credo che dovresti fare delle operazioni che ti invalidano la garanzia per mettere su l'italiano.

potresti andare in un centro assistenza e vedere se li ti mettono su un firmware che abbia dentro l'italiano.

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao ragazzi oggi mi è arrivato l'x6 che avevo preso su ebay..inserisco la sim lo accendo e la lingua in automatico è l'inglese....vado sul menù e tra le opzioni di personalizzazione non ho la lingua italiana........solo lingue di area est europa.

Ho il forte sospetto che questo non sia un cell con garanzia italia ma europa.....sulla scatola c'è scritto garanzia italia e l'imei corrisponde al cell....sono tutt'ora in contatto col venditore perchè o sa darmi qualche spiegazione oppure glielo rispedisco....

il firmware è questo:

v.20.0.005

custom firmware C03.01

RM559

su google cercando nokia x6 RM559 viene fuori che questo è un cell destinato all'ukraina, slovenia......voi che dite??? posso iniziare a minacciare il venditore????!!!!!!!

...non ridere pierato please......

cosa posso fare?

effettivamente RM-559 è rm europeo.....se non compare l'italiano non credo mica che sia italiano e per cui non credo che abbia garanzia italiana ma come da te detto europea

minacciare no però chiedi spiegazioni!

Link to comment
Condividi su altri siti

dovresi far mettere il product code per la lingua italiana ma so che perderei la garanzia.....ora provo a contattarlo per rispedirglielo....ziokan ho prso la sòla lo sapevo!!!!!

ora aspetto di vedere cosa mi risponde il venditore prima di sputtanarlo!!!!!

non so se sia colpa del venditore in quanto loro non scelgono cellulare "sfigato" o no da darti e se si presentano problemi software non è colpa loro....

Link to comment
Condividi su altri siti

RM-559 è corretto: è il codice di produzione nokia per i terminali x6 (america esclusa che è RM-551).

la versione personalizzata C03 é della variante black/black.

posta il product code (sette cifre sull'adesivo nel vano batteria) e il set lingue che compare nella schermata della versione firmware.

comunque sì: mi puzza di sola un garanzia italia senza italiano!

E' quello col sygic preinstallato di cui parlavi nell'altro thread? te l'ha dato il codice di registrazione o ti ha installato un bel crakko?

p.s.vai tranquillo che non sto ridendo, anzi: a me 'ste cose mi fanno incazzare come un'ape. c'è proprio un ca--o da ridere.

Modificato da pierato
Link to comment
Condividi su altri siti

si è quello col sygic...chiaro che sia crakkato, questo però non è un problema di fondamentale importanza per me....

allora il product code nel vano batterie è 0598558 set language 06....aspetto vostri lumi...non credo minimamente come dice ifraska che il venditore non sapeva che la lingua italiana non c'era anche perchè l'ha dovuto accendere per installare il sygic....altro che buona fede del venditore...che palle mi tocca iniziare una bella rogna....ziokan!!!!!

Modificato da zandrearacing
Link to comment
Condividi su altri siti

il venditore mi consiglia di provare a reinstallare lo stesso product code con nss.....premesso che non ho idea di come si faccia ma così facendo non rischio di perdere lo stesso la garanzia pur reimmettendo lo stesso product code?? potrebbe essere poi visto da un centro nokia come una manomissione???

che ne dite rischio o gli rimando indietro il cell??

Link to comment
Condividi su altri siti

digli che se non te lo cambia con un x6 con lingua italiana (come era scritto nell'inserzione a quanto dici) gli dai un feed negativo e poi ve la sbrigherete tramite la questura.. :lol: intimoriscilo, minaccia una controversia o minaccia di rivolgerti ad un legale, fai leva sul potere del compratore...inoltre, c'era scritto che era brand fastweb? o te lo spacciava per no brand? se non c'era scritto, digli anche questo, digli che ti ha raccontato un mucchio di vaccate e che se non sistema tutto gli fai un mazzo tanto... :D naturalmente non essere mai volgare quando scrivi questo genere di mail, sii sempre distaccato ma fai vedere che stai parecchio seccato dalla situazione e che sei pronto ad agire se non ti accontenta...

Link to comment
Condividi su altri siti

effettivamente il product code é di fastweb: 0598558 Nokia X6 RM-559 Fastweb SpA IT Free Navi blackblack unloc V2 ma allora perché il set lingue é 06?

un terminale per il mercato italiano ha sempre il set 01 o, al limite, lo 02. non avrebbe senso produrre terminali per un mercato specifico senza il supporto lingua di quel mercato.

inoltre: non esiste che un venditore ti consigli di mettere le mani su un telefono con NSS a meno che la garanzia non sia già stata sputtanata da lui quindi rompigli pesantemente i maroni e passa alle minacce di segnalazione per truffa.

Link to comment
Condividi su altri siti

stamattina ho chiamato 2 centri nokia e tramite il loro portale hanno controllato che il 20 agosto il mio cell ha avuto un upgrade al firmware .20.....e in quel contesto è stato cambiato il product code.....per quale motivo???? non so....quindi al 90% garanzia fottuta....ho chiamato il venditore gli ho spiegato tutto , mi ha risposto che probabilmente sarà stata colpa del suo tecnico, mi ha invitato a rispedirglielo(già spedito) e mi rimborserà prontamente.....mi sa che mi tocca andare a comprarlo in negozio stavolta....o forse no???? da eprice ha mai comprato qualcuno??? hanno prezzi ottimi e sembrano professionali...

Link to comment
Condividi su altri siti

ma io dico: hanno pasticciato per cambiare product code ma a 'sto punto potevano metterci il 0589472 e stavi a posto (garanzia a parte!)...che gente :mumble:

Tutti possono sbagliare... l'importante è che non ci siano gravi conseguenze.

Link to comment
Condividi su altri siti

no no invece nel male è andata bene così perchè in questo modo mi sono per forza di cose immediatamente accorto del cambiamento del product code...se invece la lingua italiana ci fosse stata me ne sarei accorto magari al primo problema col cell e a quel punto la garanzia non l'avevo più...poi fra 1-2-3 mesi vallo a riprendere un venditore su ebay quando ormai non hai più la forza del feedback.....

Link to comment
Condividi su altri siti

beh, alla fine, dal vivo hai una sicurezza in più rispetto che tramite pc... :) e poi, se uno mi dice che è garanzia italia ed è italiano, non ci deve essere un pc bulgaro! :) però sono casi, può capitare, il brutto dell'ecommerce è che quello che ti arriva ti arriva, non puoi provarlo prima..!

Link to comment
Condividi su altri siti

ma si certo.....non mi scoraggia mica una cosa del genere anche perchè io sono ormai un ebay-dipendente.....stasera il venditore mi ha fatto il bonifico e la settimana prossima ricomprerò l'x6....in negozio, alla fine a me basta quello da 8gb e con la spesa ci sto intorno ai 290E circa.

di domande gliene avevo fatte 4 prima dell'acquisto garanzia italia, fattura, brand e spedizione assicurata e la sua descrizione era piuttosto accurata....pazienza!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy