Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia C6 O Nokia X6


Recommended Posts

Mi trovo a scegliere tra questi due telefoni:

NOKIA C6

NOKIA X6 8gb

Sinceramente la differnza di prezzo è minima, nemmeno 10euro....

Mi interessa che faccia buone foto, che abbia il GPS che funziona senza la rete e se possibile con tastire (tipo il C6 ma non è indispensabile)....

Ora tra i due qual'è meglio?????

Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno....

Link to comment
Condividi su altri siti

Devi tenere conto che l'x6 non ha la memoria esterna quindi sei limitato agli 8gb ma anch'io te lo consiglio poichè il touch è molto migliore rispetto al c6...

un'altro fattore importante è la presenza dei widget sul c6 mentre l'x6 non ce li ha...

alla fine è una tua scelta noi possiamo solo dirti quale secondo noi è il migliore...

Link to comment
Condividi su altri siti

esatto touch capacitivo, memoria da 8gb non ti basta???

io ho disponibili 22mb sulla micro sd da 8gb...dipende dalle tue esigenze...

io mi prenderei il c6 perchè sinceramente mi piace molto e poi come detto da pierato se vuoi tastiera fisica e widget nella home screen c6, seno puoi prenderti pure l'x6....

quale design ti piace di più??

Link to comment
Condividi su altri siti

mi avete messo ancora più dubbi.....

il fatto è che si equivalgono come telefoni anche se sarei più proppenso al c6 per via della tastiera.........

ma sul gps ci sono differenze o entrambe hanno l'antenna che non si appoggia alla rete gsm???

il gps si appoggia alla rete se si attiva l' a-gps, ovvero assisted gps, per un fix pressoché immediato, ma se non si vuole spendere esiste la funzione gps integrato, che entrambi hanno... Se vuoi la tastiera fisica allora prendi il c6, io ti ho dato il mio parere :D

@fraska io ho 2.4 gb su 8, tamponando un po su cose che ogni tanto ripulisco o sposto sul pc, ed ovviamente ho solo poche nazioni europee sulle mappe... :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

il gps si appoggia alla rete se si attiva l' a-gps, ovvero assisted gps, per un fix pressoché immediato, ma se non si vuole spendere esiste la funzione gps integrato, che entrambi hanno... Se vuoi la tastiera fisica allora prendi il c6, io ti ho dato il mio parere :)

@fraska io ho 2.4 gb su 8, tamponando un po su cose che ogni tanto ripulisco o sposto sul pc, ed ovviamente ho solo poche nazioni europee sulle mappe... :)

io non ho nessuna mappa eh! : )

cmq io ti consiglio il C6 è stupendo :Q___

Link to comment
Condividi su altri siti

continuo ad essere altamente indeciso.....

I due terminali sono praticamenete allineati come caratteristiche, prestazioni e prezzo....

Ma che cambia dalla serie C alla X????

Aggiungo che la tastiera non è fondamentale, anche il touch mi va bene (ho le dita un pò grosse e ci vuole un buon touch)...mi interessa che il telefono sia solido, sia valido e sopratutto che sia rivendibile in futuro e non da buttare perchè è un modello di bassa qualità.....

Oltre a questo GPS integrato e buona fotocamera......

Grazie come sempre dell'aiuto.....

Modificato da mattem
Link to comment
Condividi su altri siti

continuo ad essere altamente indeciso.....

I due terminali sono praticamenete allineati come caratteristiche, prestazioni e prezzo....

Ma che cambia dalla serie C alla X????

Aggiungo che la tastiera non è fondamentale, anche il touch mi va bene (ho le dita un pò grosse e ci vuole un buon touch)...mi interessa che il telefono sia solido, sia valido e sopratutto che sia rivendibile in futuro e non da buttare perchè è un modello di bassa qualità.....

Oltre a questo GPS integrato e buona fotocamera......

Grazie come sempre dell'aiuto.....

la serie X è più orientata verso la musica....la C non ne ho idea....

Link to comment
Condividi su altri siti

ho analizzato sul sito le specifiche dei due telefoni e sono praticamente identici....

Le uniche cose che cambiano sono:

Memoria interna: 200mb -> 8gb ma c'è sempre la micro sd, da 8gb costa sui 15euro

Fotocamera: il c6 è senza ottica Carl Zeiss

tastiera: il c6 ha la tastiera fisica

Toucscreen: resistivo -> capacitivo

Dopo averli visti e tenuti in mano il una nota catena mi sono orientato sul C6, ci penso ancora un giorno poi procedo con l'acquisto sperando di non pentirmene!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy