Jump to content
Nokioteca Forum

Galleria E Cartelle


phant0mw0rm
 Share

Recommended Posts

Nella galleria del Nokia 5800 è possibile creare cartelle. Tuttavia poi non ritrovo queste cartelle in E:\Images. Dove vengono create?

esatto é come dice mose molti cell hanno la funzione di visualizzatore immagini e video non per cartelle effettive, ma "fantasma" la suddivisione in cartelle va fatta tramite un file manager... Lo trovo un po scomodo anche io, ma é così ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

esatto é come dice mose molti cell hanno la funzione di visualizzatore immagini e video non per cartelle effettive, ma "fantasma" la suddivisione in cartelle va fatta tramite un file manager... Lo trovo un po scomodo anche io, ma é così ;)

purtroppo....se ci fosse questa opzione sarebbe molto meglio : )

Link to comment
Condividi su altri siti

intendo visualizare delle sotto cartelle al interno della galleria come avviene su un normale pc....

se volessi creare delle cartelle trammite pc in modo da essere + rapido nel organizare le foto ??

se le creassi da pc allora potresti visualizzarle da file manager (gestione file in applicazioni), mentre per visualizzarle in galleria dovresti crearle direttamente dal cell come ti ho detto prima b)

simondin ti ha risposto correttamente.

forse manca un pezzo per farti capire il corretto funzionamento. il punto fondamentale è che indipendentemente da come sono memorizzate le foto sul cell, quindi indipendentemente dalle cartelle che crei per organizzarle, nella galleria le vedrai sempre insieme.

Quindi, per esempio, se tu hai da file manager (gestione file) 2 cartelle di foto del tipo:

E:\foto1

E:\foto2

nella galleria le vedrai tutte insieme come se fossero in una unica grande cartella.

Se invece vuoi avere una visione piu ordinata della galleria puoi ordinare le foto che vedi al suo interno creando delle cartelle da galleria ( e non da file manager come fatto prima).

in questo caso quindi potrai navigare nella galleria attraverso l'organizzazione delle foto che hai fatto.

tuttavia questa organizzazione non viene trasferita fisicamente alle foto, che resteranno memorizzate nella loro posizione originale.

Ad es, se nel file manager hai organizzato le foto in

E:\foto1

E:\foto2

da galleria le vedrai tutte insieme. per separarle potrai creare ad esempio tre cartelle:

Cartella 1

Cartella 2

Cartella 3

e metterci all'interno le foto visualizzate nella galleria che sono quelle in

E:\foto1

E:\foto2

Tuttavia dopo aver creato quelle tre cartelle nella galleria (Cartella 1,2,3) fisicamente le immagini restano memorizzate in

E:\foto1

E:\foto2

in parole piu o meno complesse si dice che nella galleria hai una gestione logica delle immagini (perche di fatto l'organizzazione che gli dai è limitata alla visualizzazione della galleria e non si riflette su come le immagini sono memorizzate e disposte fisicamente), mentre da file manager hai una gestione fisica in quanto sposti fisicamente le immagini, pur restando visualizzate tutte in una unica cartella gigante che è la galleria.

non so se mi sono spiegato :shifty:

PS. tu da pc puoi modificare l'organizzazione fisica delle tue immagini usando l'esplora risorse del pc, come le cartelle normali del pc,

mentre puoi modificare l'organizzazione logica delle immagini della galleria usando programmi come ovi suite.

usare ovi suite ti consente di semplificare il lavoro che dovresti fare sul cell selezionando una per una le immagini e spostandole nelle cartelle. ovi suite essendo sul pc ti rende piu facile questa operazione

Modificato da Darkangel1985
Link to comment
Condividi su altri siti

wow mi sono incasinato io ora :D

non bastava dire che galleria e file manager hanno visualizzazione diversa in qualunque caso aggiunto alla mia precedente affermazione ;)

certo che bastava. ho solo cercato di piegare un po il funzionamento per cercare di far capire all'utente perche se crea delle cartelle nella galleria poi non se le ritrova in memoria, e viceversa

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy