Jump to content
Nokioteca Forum

Lettore Musicale & Bluetooth: Hard Reset


Fedee_SK
 Share

Recommended Posts

Allora Vi Spiego Il Mio Problema...

Già Avevo Chiesto Aiuto A Voi...

All'improvviso mi è sparito sia il lettore musicale (in seguito ad un blocco del telefono durante l'ascolta della musica) sia che la possibilità di inviare le canzoni via Bluetooth (le immagini le posso inviare e ricevere mentre la musica solo ricevere poichè mi dà errore in entrambi i telefoni)...

Principalmente per solo il lettore musicale sulla schermata iniziale non volevo fare L'hard Reset ma diciamo che ora la cosa mi interessa...

Vorrei Sapere Cosa Mi Consigliate Per Farlo (Batteria Carica,Aggiornamento del Software..ecc..) e poi se ci sono eventuali rischi...

Grazie Da Subito...

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora Vi Spiego Il Mio Problema...

Già Avevo Chiesto Aiuto A Voi...

All'improvviso mi è sparito sia il lettore musicale (in seguito ad un blocco del telefono durante l'ascolta della musica) sia che la possibilità di inviare le canzoni via Bluetooth (le immagini le posso inviare e ricevere mentre la musica solo ricevere poichè mi dà errore in entrambi i telefoni)...

Principalmente per solo il lettore musicale sulla schermata iniziale non volevo fare L'hard Reset ma diciamo che ora la cosa mi interessa...

Vorrei Sapere Cosa Mi Consigliate Per Farlo (Batteria Carica,Aggiornamento del Software..ecc..) e poi se ci sono eventuali rischi...

Grazie Da Subito...

Come si fa a resettare il cellulare?

Per riportare il cellulare con le impostazioni predefinite è possibile agire in tre modi :

- Normal Reset (*#7780#), ripristina l'ini file della rom e non cancella i dati della memoria interna.

- Deep Reset (*#7370#), formattazione completa e ripristino dei file di default, cancellazione di tutti i dati e i programmi della memoria interna.

Una volta digitato il codice per il reset il cellulare vi chiederà il 'codice di protezione'. Se non lo avete cambiato, il codice di protezione di default è 12345.

- Hard Reset, formattazione completa e ripristino dei file di default, cancellazione di tutti i dati e i programmi della memoria interna.

A telefono spento tenere contemporaneamente premuti il tasto verde, il tasto rosso, il tasto della fotocamera ed il tasto d'accensione.

Attenzione! Eseguire le suddette operazioni solo a batteria completamente carica.

Visto che la giuda è utilizzata anche da chi non possiede prettamente il nokia 5800 , mi è stato chiesto da Roger1 di aggiungere un appunto per i possessori di N97 big/mini, in quanto l'hard reset si esegue con una combinazione di tasti differente... Hard reset su N97 e N97 mini

(guida fornita da barbis)

successivamente procedi con l'aggiornamento.

non ci sono nè rischi, nè pericoli

Modificato da Roger1
Link to comment
Condividi su altri siti

se hai aggiornamenti disponibili falli. ma altri utenti con il tuo problema hanno risolto col reset. quindi se vuoi andare sul sicuro fai quello :incazzato:

Sono felicissimo di contraddirti poiché aggiornando il software dal dispositivo stesso é tornato il lettore musicale e la possibilitá di inviare le canzoni.... Grazie Mille!!!

PS: sto attualmente scrivendo dal mio nokia 5530 :sad:

Link to comment
Condividi su altri siti

bene, la soluzione che ti avevo consigliato per prima :mumble: il reset era quella per andare sicuri di risolvere :P. hai fatto l'aggiornamento del firmware? in tal caso è normale che torni a funzionare perche viene ripulita l'installazione precedente e eventuali file che si sono incasinati. il reset/reinstallazione del fw è la soluzione piu comune per chi non ha aggiornamenti disponibili :D

Modificato da Darkangel1985
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

senzo? :mumble: dal dizionario zingarelli? :)

cmq con memoria interna ci si riferisce alla memoria del cellulare C che è integrata proprio nel cell ed è la memoria primaria.

poi c'è la memoria di massa che è anch'essa integrata nel cell ma è una memoria secondaria e di solito indicata con E se presente.

altrimenti ci sta la memory card che è esterna al cell ed è indicata con F se è presente la memoria di massa E. oppure è indicata con E se non è presente la memoria di massa

Link to comment
Condividi su altri siti

senzo? :mumble: dal dizionario zingarelli? :)

cmq con memoria interna ci si riferisce alla memoria del cellulare C che è integrata proprio nel cell ed è la memoria primaria.

poi c'è la memoria di massa che è anch'essa integrata nel cell ma è una memoria secondaria e di solito indicata con E se presente.

altrimenti ci sta la memory card che è esterna al cell ed è indicata con F se è presente la memoria di massa E. oppure è indicata con E se non è presente la memoria di massa

quindi la memoria interna è quella del cellulare..giusto?

Link to comment
Condividi su altri siti

per i dati che non si vuole perdere come le impostazioni si fa un backup

con il backup solo i programmi poi devi reinstallare. gli altri dati li mantieni.

per il reset dipende cosa si deve fare.

usa il tasto edit la prossima volta!

Modificato da Darkangel1985
Link to comment
Condividi su altri siti

i reset come detto dipende dalle necessita che si hanno. se spieghi il problema ti possiamo consigliare quello piu opportuno.

altrimenti fai quello piu drastico, l'hard reset, e stai a posto

allora come ho detto nel messaggio precedente ho lo stesso problema di fedee_sk (il widget del lettore musicale è scomparso dallo sfondo e credo che nno posso piu inviare le canzoni)
Link to comment
Condividi su altri siti

fai il deep reset

inserisci a cell acceso il codice *#7370#

cosi riporti il firmware alle condizioni e configurazioni iniziali.

il codice di protezione se non lo hai cambiato è 12345

valgono le stesse considerazioni fatte prima per il backup, solamente che nel tuo caso il ripristino delle impostazioni potrebbe far ripresentare il problema.

quindi ti consiglio backup totale poi reset e controlla che sia tutto ok per il widget.

dopo ripristino di tutto tranne file utente. e speriamo che vada bene. se cosi non fosse devi rifare il reset e non reimportare impostazioni e file utente

Link to comment
Condividi su altri siti

per pc intendevo product code :)

lo trovi scritto dietro batteria o sulla scatola.

è in base a quello che nokia rilascia gli aggiornamenti :)

LOL..cmq ho provato anche con il codice e dice che che è quello che ho installato la versione più recente...cmq non sho ancora spiegarmi come possa il mio amico avere il 32.007 sul suo telefono se è lo stesso modello che ho io.....
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy