Jump to content
Nokioteca Forum

Touchscreen Non Funzia Quando Si Riaccende Schermo


Mr Wolf
 Share

Recommended Posts

Guarda te a distrarsi un attimo che mi combinate......ahahah......l'ho letto oggi dopo pranzo, questo topic e anch'io sono rimasto un po' basito........soprattutto perchè ho acquistato nunlock a 5 euro proprio per ovviare di sollecitare il tasto di sblocco laterale.

Le indicazioni riportate da Roger sono corrette, cioè appare quella famosa scritta che ti "esorta" a sbloccarlo con l'apposito tasto.

@Roger, stamattina non ho visto la tua sveglia e mi pare che in quel topic siete andati ben avanti. Ora provo a rileggerlo ma credo che anch'io sarei arrivato fin lì.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 62
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Guarda te a distrarsi un attimo che mi combinate......ahahah......l'ho letto oggi dopo pranzo, questo topic e anch'io sono rimasto un po' basito........soprattutto perchè ho acquistato nunlock a 5 euro proprio per ovviare di sollecitare il tasto di sblocco laterale.

Le indicazioni riportate da Roger sono corrette, cioè appare quella famosa scritta che ti "esorta" a sbloccarlo con l'apposito tasto.

@Roger, stamattina non ho visto la tua sveglia e mi pare che in quel topic siete andati ben avanti. Ora provo a rileggerlo ma credo che anch'io sarei arrivato fin lì.

sicuramene ci è sfuggito qualcosa, tu vedi cose che a noi sfuggono!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!

http://www.youtube.com/watch?v=72M1D6wjKKA

Non è chiarissimo, ma come si vede, lo schermo si spegne, premo il tasto menù, lo schermo si accende e il touchscreen è subito funzionante!

ed è questa la procedura corretta!!!!

Se poi premi il tasto menu (ovvero quel tasto dove c'è la retina) detto anche sospiro, il telefono ha ancora il blocco tastiera!

Link to comment
Condividi su altri siti

LOL!

Vai col video numero 2!

http://www.youtube.com/watch?v=I4EZgcVlmNY

La tastiera non è bloccata, ripeto esattamente quello che ho fatto prima, premo di nuovo il tasto menù (sospiro??? ASD!)... e il touchscreen continua funzionare!

il funzionamento corretto è quello che ti ho descritto, con l'installazione di applicazioni si può anche ottenere quello visto nel video!

Con questo chiudo:

Il cellulare ti funziona perfettamente come dimostrato nel primo video.

Con l'istallazione di applicazioni ottieni il risultato del secondo video.

Link to comment
Condividi su altri siti

il funzionamento corretto è quello che ti ho descritto, con l'installazione di applicazioni si può anche ottenere quello visto nel video!

Con questo chiudo:

Il cellulare ti funziona perfettamente come dimostrato nel primo video.

Con l'istallazione di applicazioni ottieni il risultato del secondo video.

Roger1 che pazienza che c'hai!xDD Ahhahahah mi sono divertito in questa discussione!xD

Link to comment
Condividi su altri siti

???

Ehm... scusa, mi spieghi la differenza tra il primo e secondo video??? Nel secondo, ho semplicemente premuto un'altra volta il tasto menù!

Il "problema" (se tale) che dicevo io, e che adesso non mi sta facendo più, è che, quando lo schermo diventava attivo, il touchscreen NON funzionava

Link to comment
Condividi su altri siti

???

Ehm... scusa, mi spieghi la differenza tra il primo e secondo video??? Nel secondo, ho semplicemente premuto un'altra volta il tasto menù!

Il "problema" (se tale) che dicevo io, e che adesso non mi sta facendo più, è che, quando lo schermo diventava attivo, il touchscreen NON funzionava

nessuna differenza. nel primo video, ad una prima visione molto superficiale, sembrava accedesse allo slide con il dito piegato. Ha semplicemente installato un applicazione sul proprio cellulare.

Poi cerca dei video che abbiano una spiegazione!

Link to comment
Condividi su altri siti

nessuna differenza. nel primo video, ad una prima visione molto superficiale, sembrava accedesse allo slide con il dito piegato. Ha semplicemente installato un applicazione sul proprio cellulare.

Poi cerca dei video che abbiano una spiegazione!

LOL!

Ma li ho fatto io quei video!!!

Che vuol dire che accedevo allo slide col dito piegato??? E che applicazione avrei installato sul cellulare???

Link to comment
Condividi su altri siti

LOL!

Ma li ho fatto io quei video!!!

Che vuol dire che accedevo allo slide col dito piegato??? E che applicazione avrei installato sul cellulare???

WWWWaaaaaaaaaaa scusa............... Praticamente ricapitoliamo.....

Il cell funzionava come da manuale prima sel flash, poi hai flaschiato e per un po ti ha funzionato! dopo di che è ritornato da manuale!

Link to comment
Condividi su altri siti

vero...povero roger....

cmq io ci rinuncio...come detto da giuseppine questo e un non problema

Mi sa che dopo tutta questa pazienza stanotte si fa un giro per la città con quella motosega giusto per sfogarsi un po'!xD O un non problema o è lui che si sta spiegando in un modo che fa capire altro!:)

Link to comment
Condividi su altri siti

Minka... dai ché me ne devo uscire!

Sta diventando una barzelletta 'sto topic!!! LOL!

Lo ripeto un'ultima volta e bo!

Il comportamento che mi dava quando ho aperto il topic era:

lo schermo si spegneva da solo (NON toccavo il tasto di blocco laterale, NON era attivo il blocco automatico, il cellulare non era bloccato, andava semplicemente in stand-by.), premevo il tasto menù, lo schermo si riaccendeva e il touchscreen NON era attivo, ma premendo il tasto laterale di blocco il touchscreen tornava attivo

Siccome non mi sembrava che prima si comportasse così, ho fatto un hard reset, l'ho riflashato e adesso il touchscreen è attivo quando lo schermo si riaccende!

Ancora non ho capito quale sia il comportamento corretto...

Quello che dice il manuale si riferisce a quando il cellulare viene bloccato premendo il tasto laterale, o si blocca automaticamene dopo un certo intervallo di tempo, che NON è il mio caso!

Modificato da Mr Wolf
Link to comment
Condividi su altri siti

per via di polemizzare parli proprio te...

ma quando la finirai di provocare??? Non c'era nessun quote rivolto verso di te, ma guarda caso continui a criticare e provocare gratuitamente le mie opinioni... In TUTTI i topic! Non ho il diritto di esprimerle come tu posti mille volte la stessa cosa e apri discussioni uguali non so (ma ipotizzo) per che cosa?? Quando la finirai di pensare di trattare come ti pare a te persone che non conosci ma rivolgerti a loro con rispetto, e partecipare alle discussioni con obiettività e competenza??? Non so se ne sei al corrente ma tu non sei l'unico e soprattutto non sei il "RE" della nokioteca! Spero di essermi spiegato, siccome voglio chiudere qui questo ot per partecipare come da titolo alla discussione...

Link to comment
Condividi su altri siti

Fermi tutti!!!

E voi due fatela finita di battibeccare.

Allora.....il nostro amico ha ragione: Menù>impostazioni>telefono>gestione telefono>Bloccon tast. aut..........se lo disattivate, dopo l'oscuramento, se premete il tasto menù il cell si riattiva senza bisogno dello slide.......azz nunlock (a parte che è bellino gli ho messo pure la foto). Ho appena provato...provate pure voi e ditemi.

PS tasto di sblocco non slide

Piccola rettifica, probabilmente lo fa entro un tot di tempo,poi si blocca comunque.....ora ci studio un altro po'.

Modificato da giuliopieri
Link to comment
Condividi su altri siti

ma quando la finirai di provocare??? Non c'era nessun quote rivolto verso di te, ma guarda caso continui a criticare e provocare gratuitamente le mie opinioni... In TUTTI i topic! Non ho il diritto di esprimerle come tu posti mille volte la stessa cosa e apri discussioni uguali non so (ma ipotizzo) per che cosa?? Quando la finirai di pensare di trattare come ti pare a te persone che non conosci ma rivolgerti a loro con rispetto, e partecipare alle discussioni con obiettività e competenza??? Non so se ne sei al corrente ma tu non sei l'unico e soprattutto non sei il "RE" della nokioteca! Spero di essermi spiegato, siccome voglio chiudere qui questo ot per partecipare come da titolo alla discussione...

an si vero adesso sono io quello che provoca e critica...mi sebra proprio che ti dimentichi di qualcosa...

Link to comment
Condividi su altri siti

Fermi tutti!!!

E voi due fatela finita di battibeccare.

Allora.....il nostro amico ha ragione: Menù>impostazioni>telefono>gestione telefono>Bloccon tast. aut..........se lo disattivate, dopo l'oscuramento, se premete il tasto menù il cell si riattiva senza bisogno dello slide.......azz nunlock (a parte che è bellino gli ho messo pure la foto). Ho appena provato...provate pure voi e ditemi.

PS tasto di sblocco non slide

Piccola rettifica, probabilmente lo fa entro un tot di tempo,poi si blocca comunque.....ora ci studio un altro po'.

Giulio... vale sempre quanto riportato nel mio post e soprattutto, a pag. 26 del manuale... E' un'utilissima conferma, la tua :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Giulio... vale sempre quanto riportato nel mio post e soprattutto, a pag. 26 del manuale... E' un'utilissima conferma, la tua b)

Chiedo scusa,oggi ho avuto una giornata movimentata e ho seguito a tratti il topic,quindi ne ho perso vari post e non mi ero accorto di tutte le risposte. Io ammetto comunque di averla scoperta stasera questa cosa.

Link to comment
Condividi su altri siti

Conclusioni: senza blocco tastiera temporizzato il device riparte con il tasto menu. Se inserito il blocco tasti, dallo slide. Ok allora il terminale funziona!

Per l'utente: togli il blocco tasti e il cell ti funziona come da video.

Giulio le tue 5 euro sono ben spese! Il cell in tasca o nel borsello è al sicuro da accidentali avvio di funzioni.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy