Jump to content
Nokioteca Forum

Volume 5230


ilcattivo
 Share

Recommended Posts

doveroso da parte mia

Ho aperto la playlist ed ho ascoltato un brano tramite altoparlante, ovviamente al volume basso cui mi riferivo nella mia domanda; per provare ho premuto il tasto laterale sul + (quello che alza od abbassa la voce dell'interlocutore in conversazione), il volume è aumentato ed è rimasto tale anche nelle suonerie in chiamata. Questa doppia regolazione non è segnalata in chiaro nelle istruzione e la soluzione è stata casuale.

Morale della favola si possono regolare le suonerie in due modi, come soprascritto ed entrando nel menù "normale, silenzioso, all'aperto....."

Modificato da ilcattivo
Link to comment
Condividi su altri siti

Salve, ho un problema piu o meno dello stesso tipo.

Ho notato che eseguendo sul telefonino, gli stessi brani che stanno sulla memory card, si sentono sensibilmente piu bassi di volume, rispetto a come si sentono sul mio lettore mp3.

Ciò mi comporta un altro problema. Poichè ho applicato allo stereo della mia Ford Focus un ingresso per lettore mp3 composto da jack per cuffie, se ascolto il mio lettore mp3 tramire questo "accrocco" il volume delle canzioni e pari al volume della radio, e quindi se passo dall'una all'altro, non cè problema.

Invece, se ascolto la musica dal telefonino (sempre collegato al jack dell'autoradio), sono costretto ad alzare il volume un bel pò, cosi quando passo all'ascolto della radio, mi ritrovo all'improvisa uno sbalzo di volume abbastanza fastidioso.

Tutto questo per chiedere: non cè un modo per aumentare il volume di ascolto sull'uscita per le cuffie?

Ciao a tutti.

Link to comment
Condividi su altri siti

La regolazione è quella del lettore musicale...

se lo tieni a 5 anche l'uscita audio è a 5...se tu poi lo scolleghi e porti il lettore musicale a 8 e lo ricolleghi l'uscita audio non rimane a 5 ma si alza al livello del lettore musicale quindi 8...

è ovvio che se ascolti con l'autoradio il volume è più alto perchè hai un impianto stereo fatto bene e non due casse minuscole...

Link to comment
Condividi su altri siti

Per quello che ne so, ogni riproduttore ha una impedenza in uscita che deve essere uguale a quella del trasduttore in entrata.

Ovvero se il cell ha una impedenza all'uscita delle cuffie di 32 Ohm, le cuffie stesse dovranno avere una impedenza di 32 Ohm; in difetto avremo volumi bassi o suoni distorti.

Così vale per l'ingresso del preamplificatore dell'autoradio, più è simile a quella del cell o di qualunque riproduttore si connette + il suono sarà chiaro e indistorto.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy