Jump to content
Nokioteca Forum

Guai Dopo L'aggiornamento!


TakeMeToMars
 Share

Recommended Posts

Buonasera a tutti!

Premettendo che questo è il mio primo post e che capisco solo l'indispensabile di tecnologia, spero mi perdonerete eventuali errori (prima cosa tra tutte: sto scrivendo nella sezione giusta?)

Venendo al problemone serio: ho aggiornato il mio e75 oggi pomeriggio e dopo l'aggiornamento sono cominciati i guai!

Nello specifico:

1) mi è scomparsa un'icona dal menù che ora come ora non saprei nemmeno ricordare quale fosse (era quella che stava nel primo posto a sinistra nella terza fila del menù a icone);

2) non mi funziona più internet wap, ogni volta che provo a connettermi mi dice "errore di connessione" con il punto esclamativo rosso;

3) la scansione wlan non trova più le reti wlan;

4) quando entro in "pannello di controllo"-->"connettività"-->"gestione connessioni" il telefono si spegne da solo e poi si riaccende senza avermi fatto nemmeno vedere la schermata delle connessioni!

Mi era già capitato che non trovasse le reti wlan e si spegnesse e accendesse da solo (e per questo è stato la bellezza di quasi tre mesi in assistenza), ma mi avevano detto essere solo un problema di aggiornamenti e infatti con gli aggiornamenti precedenti la situazione si era risolta, ma ora... :rolleyes:

Aaaaaaaargh!!!

Qualcuno ha qualche soluzione da suggerirmi o non mi rimane altro che rivolgermi all'assistenza (o direttamente cambiare telefono?)?? :blush::angel:

Grazie in anticipo a tutte le anime pie che si interesseranno del mio guaio! :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

benvenuto! ma se scrivessi in nero sarebbe più facile da leggere!

...ops! :D E' che ho un debole per il blu! :P

Riposto tutto in nero allora:

<Buonasera a tutti!

Premettendo che questo è il mio primo post e che capisco solo l'indispensabile di tecnologia, spero mi perdonerete eventuali errori (prima cosa tra tutte: sto scrivendo nella sezione giusta?)

Venendo al problemone serio: ho aggiornato il mio e75 oggi pomeriggio e dopo l'aggiornamento sono cominciati i guai! :):crying_anim:

Nello specifico:

1) mi è scomparsa un'icona dal menù che ora come ora non saprei nemmeno ricordare quale fosse (era quella che stava nel primo posto a sinistra nella terza fila del menù a icone);

2) non mi funziona più internet wap, ogni volta che provo a connettermi mi dice "errore di connessione" con il punto esclamativo rosso;

3) la scansione wlan non trova più le reti wlan;

4) quando entro in "pannello di controllo"-->"connettività"-->"gestione connessioni" il telefono si spegne da solo e poi si riaccende senza avermi fatto nemmeno vedere la schermata delle connessioni!

Mi era già capitato che non trovasse le reti wlan e si spegnesse e accendesse da solo (e per questo è stato la bellezza di quasi tre mesi in assistenza), ma mi avevano detto essere solo un problema di aggiornamenti e infatti con gli aggiornamenti precedenti la situazione si era risolta, ma ora...

Aaaaaaaargh!!! ;):crying_anim02:

Qualcuno ha qualche soluzione da suggerirmi o non mi rimane altro che rivolgermi all'assistenza (o direttamente cambiare telefono?)?? :crying_anim:

Grazie in anticipo a tutte le anime pie che si interesseranno del mio guaio! :) >

Link to comment
Condividi su altri siti

...ops! :D E' che ho un debole per il blu! :P

Riposto tutto in nero allora:

<Buonasera a tutti!

Premettendo che questo è il mio primo post e che capisco solo l'indispensabile di tecnologia, spero mi perdonerete eventuali errori (prima cosa tra tutte: sto scrivendo nella sezione giusta?)

Venendo al problemone serio: ho aggiornato il mio e75 oggi pomeriggio e dopo l'aggiornamento sono cominciati i guai! :):crying_anim:

Nello specifico:

1) mi è scomparsa un'icona dal menù che ora come ora non saprei nemmeno ricordare quale fosse (era quella che stava nel primo posto a sinistra nella terza fila del menù a icone);

2) non mi funziona più internet wap, ogni volta che provo a connettermi mi dice "errore di connessione" con il punto esclamativo rosso;

3) la scansione wlan non trova più le reti wlan;

4) quando entro in "pannello di controllo"-->"connettività"-->"gestione connessioni" il telefono si spegne da solo e poi si riaccende senza avermi fatto nemmeno vedere la schermata delle connessioni!

Mi era già capitato che non trovasse le reti wlan e si spegnesse e accendesse da solo (e per questo è stato la bellezza di quasi tre mesi in assistenza), ma mi avevano detto essere solo un problema di aggiornamenti e infatti con gli aggiornamenti precedenti la situazione si era risolta, ma ora...

Aaaaaaaargh!!! ;):crying_anim02:

Qualcuno ha qualche soluzione da suggerirmi o non mi rimane altro che rivolgermi all'assistenza (o direttamente cambiare telefono?)?? :crying_anim:

Grazie in anticipo a tutte le anime pie che si interesseranno del mio guaio! :) >

mica hai fatto il bachup?

Link to comment
Condividi su altri siti

prova a resettare e riaggiornare...forse è venuto male qualcosa e hai su un sistema un po' instabile... :lol: il reset lo fai digitando *#7370# (il codice di protezione è 12345 quando ti viene chiesto)...

con la speranza che lo faccia riaggiornare e che non gli indichi che quella che ha è la versione più aggiornata!

Link to comment
Condividi su altri siti

con la speranza che lo faccia riaggiornare e che non gli indichi che quella che ha è la versione più aggiornata!

Dunque, stamattina siamo andati di male in peggio: cliccando su "scansione wlan" il telefono mi dice "errore sistema" con il bellissimo punto esclamativo rosso!

Però credo di aver identificato l'icona mancante di ieri ovvero "download"...è grave?

Comunque adesso provo a resettare, quindi incrociamo le dita!

Appena fatto vi farò sapere!

Grazie dell'aiuto comunque! :guitar:

Link to comment
Condividi su altri siti

Dunque, stamattina siamo andati di male in peggio: cliccando su "scansione wlan" il telefono mi dice "errore sistema" con il bellissimo punto esclamativo rosso!

Però credo di aver identificato l'icona mancante di ieri ovvero "download"...è grave?

Comunque adesso provo a resettare, quindi incrociamo le dita!

Appena fatto vi farò sapere!

Grazie dell'aiuto comunque! :D

Reset fatto, versione software: 211.12.01, quindi dovrei essere teoricamente a posto...adesso smanetto un po' per vedere come va!

Ma può essere stata tutta colpa delle mappe che ho cercato di scaricare l'altro giorno??? :guitar:

Link to comment
Condividi su altri siti

Dunque, stamattina siamo andati di male in peggio: cliccando su "scansione wlan" il telefono mi dice "errore sistema" con il bellissimo punto esclamativo rosso!

Però credo di aver identificato l'icona mancante di ieri ovvero "download"...è grave?

Comunque adesso provo a resettare, quindi incrociamo le dita!

Appena fatto vi farò sapere!

Grazie dell'aiuto comunque! :)

se non hai fatto il reset prima dell'aggiornamento SI!

Link to comment
Condividi su altri siti

tutto ok ora?

lo voglio anchio l'E75555555555

Allora, dopo il famoso aggiornamento funziona tutto ok!

La scansione wlan funziona, non mi si è ancora spento da solo e ho lo stesso numero di icone che avevo all'inizio (con la differenza che l'icona "download" adesso si chiama "ovi", ma la funzione è la stessa, o almeno mi sembra)!

Adesso vedo di cercare le mappe e installarle...speriamo bene! ;)

Poi, problemino veloce veloce: perchè non mi arrivano le e-mail di notifica dei commenti nonostante io le abbia impostate????

Grazie a tutti comunque! :(

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy